Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 22:14   #1
Shivash
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nuovo utente disperato con dfi.

Ciao a tutti. Mi presento sono Shivash, nuovo utente, ho 26 anni e sono di udine. Credo da quello che ho letto sul forum che la domanda manderà a nozze djgumpsy

Possiedo un amd 4600 x2 socket 939.
Dfi lanparty ut sli-d
8800 gtx
2x 1g cmx1024-3200c2pt corsair a cas2
2 hd sata2 maxtor in sata0 6v160eo (però segnano firmware va111900)
2 hd sata1 maxtor in sata 0 (per i dati, os e programmi stanno sugli altri 2)

x-fi fatality
thermaltake purepower 680w

driver: 6.86 nvidia x il chipset
gli ultimi driver per la 8800 (97.94)
bios 623-3 sulla dfi
driver per x2 + fix registro ok
driver fatality gli ultimi, tutto ok.

Il mio problema: il pc sembra stabile, non ha problemi dopo 1 ora di orthos, fa superpi in 36s, 8500 3dmark06 e 6000 pcmark05.
In oc ho raggiunto 2800 circa stabili, con le memorie a cas 2 a 200 mhz.

Tutto sembra bene a parte:

La temperatura del processore mi sembra alta: in idle sto a 38-40 sotto sforzo arriva anche a 56 raffreddato da una zalman fatality e precisando che la temperatura del case (anche se la stanza è molto calda) è buona in quanto la 8800 è raffreddata a liquido con waterblock ek molto efficiente (passando da 70 gradi in idle a 49!) ed il case ha molte ventole (thermaltake xaser full tower, non chiedetemi come ci sta il raffreddamento a liquido ho fatto i salti mortali).

Il problema.
Gioco a world of warcraft. Faccio spesso combattimenti player vs player che si fanno in schemi chiamati arene, dai quali si entra ed esce.
Quando esco da un'arena il caricamento della città del gioco è lenterrimo:P, la mia ragazza ha un 3800x2 con una 1950 ati e sta circa 20 secondi in meno. Ho provato a disabilitare qualsiasi mod, cambiare driver e bios, dare priorità alta a wow, farlo partire con affinità su un core solo, disabilitato il thermal throttle della cpu, cambiato le latenze ram con timings + rilassati, underclockato, overclockato ed underclockato scheda video, provato diversi driver.

Mi manca solo di reinstallare il gioco o l'os da zero ma nn credo serva in quanto per il resto rulla da far paura.

Vi prego di venirmi incontro in quanto giocando praticamente solo a wow, ut2004 e poco altro (con predominanza wow in arena), tutte queste attese stanno diventando snervanti.

Spero qualcuno riesca a darmi una mano. Grazie in anticipo.
Shivash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:15   #2
Shivash
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Faccio presente che del resto il gioco è quasi sempre >60fps.
Shivash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:59   #3
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Per quanto riguarda le temperature sono molto simili alle mie,però ho il dissi standard.
Per il resto non so.

Ciao

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP