|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
come scegliere un notaio?
Ciao,
se tutto va bene acquisto casa. Ho la possibilità di scegliermi il notaio, ma naturalmente non ne conosco... chiedo a chi ha qualche esperienza, come sceglierlo? naturale che vorrei evitare di spendere una cifra (anche se credo che tutti facciano più o meno lo stesso prezzo), però vorrei anche evitare di usare quello proposto dall'agenzia, così per essere più sicuro... altra cosa: ma lo devo scegliere della stessa provincia dell'immobile che starei per acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
in pratica il tariffario del notaio "dovrebbe" essere fisso, in realtà certi applicano percentuali superiori e certi di molto inferiori per avere maggiore clientela, dovresti andare a bussare a tutte le porte per poter risparmiare qualche migliaia di euro
forse qualcuno si incazzerà, ma fregatene è gente chje prende come minimo 1milione di euro all' anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
i notai fanno cartello, questo si sa.
Hanno un tariffario interno e di fatto impongono un pizzo (leggi percentuale sul valore dell'immobile). Come se ci volesse più fatica a stendere un atto d'acquisto per una casa da 450.000€ che per una da 150.000 ![]() Cercati il più economico: per una tranmsazione del genere non hai nessuna necessità particolare, e tieni conto del fatto che per la maggior parte delle transazioni ci sono testi preimpostati che loro semplicemente personalizzano coi dati del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.