|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
|
URGENTE problema e6300
salve vi espongo brevemente il mio problema ho un e6300 su asus p5b ho aperto cpuz e mi dice che ho un "conroe" con moltiplicatore 6 invece di 7 da bios dice 7 e 1800 di frequenza ma da windows no. può essere il programma asus ai suite che mi causa questo problema? consigli??? sono disperatissimo la cpu e la mobo sono nuove vi allego uno screen di cpuz
http://img444.imageshack.us/my.php?i...zscreenex5.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo già pensato a questa possibilità ma nel bios la voce per disabilitarla non c'è e poi da aisuite impostando il moltiplicatore a 7 al riavvio mi da sempre 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e cmq perchè mi dice che ho un conroe????????????? daccordo il moltiplicatore ma lo speedstep non è che modifica altro giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
pensavo fosse un allendale e ho visto l'opzione speedstep è disabilitata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho visto su cpu z e tenendolo aperto e facendo lavorare il procio l'x6 si sposta in x7 ..... :S che può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma da bios è disabilitato e non mi spiego perchè dice conroe non ho un allendale? come faccio a disabilitarlo pure da windows lo speedstep?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
dammi un motivo valido perchè lo vuoi togliere, perchè a me non me ne viene in mente nessuno, e forse ti aiuto
conroe o allendale non conta niente, la cpu è quella, lo stupido nome con cui un programma la chiama, che sia sbagliato o no, non ha alcun significato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
"bhe non mi piace vedere lavorare il mio processore a 1600mhz al posto di 1800mhz e poi magari utilizzerò l'x6 quando vorrò fare salire di fsb la mobo ma per ora no... voglio x7 è una questione di principio!(il mio amico dice) bho è un problema non mi puoi aiutare anche senza un motivo valido?
![]() Ultima modifica di darioz84 : 28-04-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
e poi dicono che consumiamo troppa corrente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
va bhe sono slo 200mhz ma io l'ho comprato come un 1800 e a tanto lo voglio vedere girare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
pssare da un moltiplicatore ad un altro velocemente come fa il pc non comporta un rallentamento quando sta per cambiare ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
poi quando overclocco non so nemmeno quanto va al massimo la mia cpu non so se sono già al limite opp no... è un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
fai una cosa overclockalo, così starà sempre sopra a 2ghz anche in idle e problema risolto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
va bhe ho capito me la sbrigo da solo magari dopo aver formattato risolvo il problema..visto che è sicuramente un problema si software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao a tutti..
ho lo stesso problema... processore intel e6300 dalla skeda madre ho disabilitato lo speedstep ma purtroppo da windows mi accorgo ke il moltiplicatore è sempre impostato su 6 e va su 7 solo in caso di necessità.. ![]() queste sono le impostazioni del bios...lo speedstep è gia disattivato però continua a funzionare... inutile x quanto vi possa sembrare il mio intento di tenere il moltiplicatore a 7 anzikè lasciarlo gestire al pc, volevo sapere se c'è o no un modo x disabilitarlo del tutto... grazie anticipatamente Ultima modifica di 5a2v0 : 28-04-2007 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.