|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da vista ad xp
Un saluto a tutti ragazzi, ho acquistato un sony vaio recentemente con Vista preinstallato e volevo tornare ad xp... come faccio a formattare il disco (dal cd di xp è impossibile) e per quanto riguarda i driver? Sul sito soni vaio ci sn solo per vista! Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Formatta col classico format C:
![]() |
#3 |
Member
|
Cioè? Per io che sono ignorente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sei sicuro che col cd è impossibile? Hai un cd di xp o un cd di ripristino che ti danno le case produttrici?
![]() |
#5 |
Member
|
io ho un cd di xp e un cd di ripristino che mi sono creato con Vista ( dal momento che vista era preistallato).... ora se inserisco il cd di xp e faccio partire il sistema dA CD, il pc lo salta sistematicamente e si avvia vista normalmente... quindi non so come formattare tutto. E poi non trovo i driver pper xp... ma servono? Grazie di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che servono, trova un modello quanto piu' simile al tuo che abbia disponibili i driver per Xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok... ed una volta che ho i driver quando devo istallarli? Ps: per formattare faccio partire il cd di boot di vista e vado su "avanzate"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che vuoi installare Xp formatta direttamente da quello. Se non sbaglio durante l'installazione ti chiede in quale partizione vuoi installare e se vuoi formattare.
Una volta installato Xp inizi ad installare i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma non si avvia in nessun modo neanche configurando il bios per l'avvio da cd.... qual'è un altro modo per formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora prima di formattare mi preoccuperei di trovare un cd di installazione di Xp buono, altrimenti una volta formattato che fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dici che se il cd di xp è buono, si deve avviare anche da vista se lo inserisco dall'inizio e faccio boot da cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se inserisci il cd di Xp nel lettore e il bios e' impostato per fare il primo boot da cd, Vista non parte nemmeno e parte l'installazione di Xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Calcola che se formatti perdi VISTA per sempre (non che sia un male...anzi) ma perdi garanzia, configurazioni attuali e programmi annessi. Installare xp dopo vista non è il massimo. SE formatti non puoi tornare indietro..lInformati anche per la licenza se è retrocompatibile ad xp. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
XP sarà obsoleto (ma dove poi...)...ma almeno è un sistema operativo......) ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 24-04-2007 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Il problema è la compatibilità con periferiche e programmi che mi servono in questo momento... io ho i cd di ripristino vista... non posso poi ritornare a vista se voglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Che problemi hai esattamente? Ultima modifica di viran : 24-04-2007 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Ammesso che glielo facciano non sara' certo gratis.
Quote:
Sul fatto di perdere la garanzia non mi pronuncio nemmeno... Installare Xp dopo Vista e' fattibilissimo, quale sarebbe il problema? Se formatta torna indietro quando vuole, installa Xp, Vista, Linux... tutti insieme o uno per volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
-vuoi reinstallare XP, avrai un cd originale ma, a parte i problemi drivers (che ci saranno) non sai se te lo attiveranno considerato l'hardware completamente cambiato. -Se però vuoi tentare lo stesso, non avrai comunque nessun problema a ritornare a windows vista, inserirai il dvd di ripristino, partendo di boot, formatterai il disco o la partizione dove installi il sistema e tutto ok non essendoci neppure necessità di attivazione poichè in genere i sistemi installati tramite disco di ripristino fornito dalla casa del notebook non ne necessitano. Al limite, considerato che ad oggi avrai installato tanti altri programmi, ecc.. su vista, per non perdere tempo poi nella reinstallazione potresti farti una immagine del sistema attuale (ad es. con acronis 10) così da poter ripristinare tutto in pochi minuti ove la installazione XP presentasse problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie di tutto.. siete stati gentili! Ricapitolando però quali sono i modi migliori per formattare da vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.