|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
OPS!! il mio toshiba A30-303 riconosce i cd ma ignora i dvd
Salve a tutti,
![]() ho un notebook toshiba satellite A30-303 con sistema operativo windows xp. ogni tanto mi da dei problemi con i dvd ,nel senso che l'unità riconosce i cd ma non i dvd di conseguenza quando inserisco un dvd non lo vede assolutamente e mi chiede di inserire un disco nell'unità.Il problema si verifica anche nel momento in cui voglio masterizzare perchè mi continua a chiedere di inserire un disco su cui scrivere. Ho provato anche diverse marche ma niente da fare. ![]() Un paio di volte il problema si è risolto da solo cosi come è apparso,adesso si è ripresentato. Grazie e spero mi possiate aiutare. ![]() Sara |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Hai provato sia con DVD+R che con i -R? O prova a cambiare marca, magari hai beccato dei dvd incompatibili col tuo modello i masterizzatore.. in finale se nessuna di queste soluzioni funziona ti consiglierei di aggiornare il programma di masterizzazione e il firmware del masterizzatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Stesso discorso dell'altro tuo thread...
![]() Sposto in PdM. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao grazie delle risposte
Polostation anche io ho pensato si trattasse del masterizzatore (ho reinstallato nero) o delle marche ma a quanto pare è proprio l'unità il problema ... la questione è che non riesco neanche a vedere dei film o ad aprire un dvd dati ..nulla non risconosce proprio i dvd. Il problema della masterizzazione a questo punto credo che venga di conseguenza. Ho anche provato ad aggiornare i driver dell'unità D..ma niente ![]() e grazie ![]() Sara |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
hmm come gia altre volte il problema si è semirisolto da solo nel senso che ora il problema è relativo solo alla masterizzazione ,(per lo meno riesco a veder film e aprire dvd dati)
ho aggiornato il programma di masterizzazione e anche il firmware ma non ho ancora risolto..... ![]() ma che sarà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho risolto,lo dico semmai questa soluzione potesse essere utile a qualcuno.
Il problema era l'alimentazione o un sovraccarico di energia,il pc non ce la faceva a mandare il laser per incidere sul dvd Il problema si è risolto nel momento in cui ho staccato il MODEM dal pc. Da oggi o si masterizza o si naviga. Ciao e grazie a chi ha preso parte a questa discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
sembrava tutto ok invece era una farsa!!!
l'alimentatore l'ho cambiato da poco perchè il vecchio era bello che morto,e ne ho preso uno universale. Il problema pero c'era sia prima che ora (con tutti e due gli alimentatori...forse fanno schifo tutti e due). Cmq...i i CD li legge e li masterizza;i DVD li legge ma al momento di masterizzare mi dice: Power calibration error D: MATSHITA DVD-RAM UJ-811 che ne dite? grazie Sara |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Si ho provato ad aggiornare il firmware ma non è stato possibile:
per il mio MATSHITA DVD-RAM UJ-811 io ho il firmware h100 e ho provato a scaricare h102 ma a quanto pare questo h102 non funziona e ho riscontrato su vari forum che non funziona neanche per altri utenti,dopo averlo scaricato al momento di eseguirlo da errore "supported drive is not connected"....mah!!! Tra l'altro dite che l'alimentatore universale possa causare di questi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Visto che ho lo stessissimo problema ripropongo l'argomento, anche se datato, senza aprire un nuovo 3d
![]() Ho lo stesso notebook (toshiba satellite A30) anche per me il problema è identico! Ma le risorse Hardware me lo danno come MATSHITA (MATSHITA è PANASONIC) DVD-RAM UJ-811...solo che sotto al masterizzatore c'è scritto UJ-820B ![]() Ho provato anche io ad aggiornare il Firmware e mi da lo stessissimo messaggio d'errore. Ho cercato Firmware per l'uno e per l'altro ma niente da fare ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP!!! Dai non ci credo che in giro non ci sia qualcuno che ha risolto il problema, non solo cambiando la periferica ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Uppete.... dai non ci credo che nessuno sa dirmi niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uppo...perchè il problema non si è risolto..
Inoltre non mi fa aggiornare il firmware che ho trovato online.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non ho risolto ancora il problema...quindi UPPO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.