Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 13:06   #1
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Consiglio urgente su acquisto Reflex Digitale

Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Visto che a giorni mi laureo, i miei genitori vorrebbero regalarmi un reflex digitale.

La scelta, soprattutto per il prezzo è caduta su due macchine:

Nikon d40
Nikon d40 X

Visto che c'è una differenza di prezzo di circa 200 E ( almeno dalle mie parti)

Volevo sapere quale conveniva comprare, e se conviene spendere 200 E di differenza per prende il nuovo modello appena uscito dato che la D40 semplice la stanno dando via dalle mie parti a 599.

Vi ringrazio ancora

Saluti a tutti

Moro45-Xunil-Pannocch-Simone8899-Remystic-Giancloud.ff7-DooM lg-Aurost-Ronald0-Chobin79-Mangianastri(3)-Paolo85-Newbie85-BarboneNet-Mangianastri(2)-Ranah-Atlas4877-Cosimos-Mangianastri-Skorpion2-Pazzy83-MaxB81-Horizont-bb75
Lelez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:17   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
per avere un sensore con maggiore risoluzione, gli sio che partono da 100 invece che da 200 e una maggiore velocità operativa 200 euro di differenza non mi sembrano giustificati al momento. tieni presente che un sensore con maggiore risoluzione mette anche maggiormente alla frusta le ottiche quindi quelle che erano sufficienti a saturare i 6 mp della precedente ora sono insoddisfacenti come resa. io prenderei la D40 investendo i 200 euro di differenza in un ottica migliore.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:30   #3
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Ok ti ringrazio, mi sorge una domanda però: ottiche migliori per la d40 a quanto stanno sul mercato?

Le ottiche montabili sulla D40 sono usabili sulla D40 X?

Per il resto non ci sono sostanziali innovazioni o vantaggi che giustificherebbero i 200 e tra un modello e l'altro?

Ringrazio ancora per le risp

Moro45-Xunil-Pannocch-Simone8899-Remystic-Giancloud.ff7-DooM lg-Aurost-Ronald0-Chobin79-Mangianastri(3)-Paolo85-Newbie85-BarboneNet-Mangianastri(2)-Ranah-Atlas4877-Cosimos-Mangianastri-Skorpion2-Pazzy83-MaxB81-Horizont-bb75
Old 16-04-2007, 07:27   #4
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Si la D40 che laD40x devono necessariamente montare ottiche AF-S AI-S con motore di messa a fuoco interna alla lente , altrimenti sei costretto a focheggiare a mano e con il mirino della D40/D40x è una vera impresa (senza stigmometro o microprismi poi ...) questo preclude l' uso di molte buone lenti che si trovano a buoni prezzi usate..

Una lista di lenti la puoi trovare su http://www.photozone.de , guarda quelle che ti piacciono e poi prova su ebay a vedere quanto costano.

La versione "x" è stata fatta unicamente perchè la concorrente di casa canon (cosi' come molte altre concorrenti) hanno almeno 8/10 mpix e l' utente medio è piu' attirato dal numero di Mpixel che da altro , tanto la differenza alla fine la fanno le lenti .

Per quanto mi riguarda andrei per risparmiare sulla D40 liscia , per 200€ in piu' piuttosto che prendere la versione "x" sarebbe il caso di guardare verso qualche altro corpo macchina , calcola poi che presto o tardi se vuoi un po' di qualita' le lenti kit andranno presto o tardi sostituite con qualcosa di piu' performate (non dopo aver giocato e capito bene cosa cerchi da una lente).

Ciauz
Pat
Old 16-04-2007, 08:32   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
tutti troppo presi dall'aspetto "tecnico"
ma... in bocca al lupo! direi che ti tocca un thread in piazzetta a laurea avvenuta
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:24   #6
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Grazie mille a tutti, siete gentilissimi. Allora vada per la D 40 e per il risparmio. Poi quando mi imparerò bene a usarla, se sarà il caso, cambierò l'obbiettivo.

Comunque penso di aver capito che è una buona macchina no? Perchè ho visto anche molte canon interessanti, solo che da un punto di vista estetico
( che penso sia il minore dei pensieri per una reflex digitale) preferisco le Nikon.....

Scusate ma sono ancora Nobb del settore.

Per quanto riguarda il thread in piazzetta posso solo dire :

" Crepi il lupo"!!!! E grazie mille per l'augurio

Ancora grazie a tutti

p.s. Pat quali altri corpi macchina consigli???

Ciao!!!! e grazie!!!

Old 16-04-2007, 12:00   #7
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Allora diciamo innanzitutto che il corpo macchina è forse la cosa che sembra piu' importante ma alla fine è quello che conta meno.

Ormai i corpi macchina vengono aggiornati con cadenza biennale , aumentano megapixel cambiano qualche cazzatina e pum!! la tua "vecchia" reflex non vale piu' una sega , le lenti invece restano sempre le stesse durano molti anni (nell' ordine delle decine di anni) e sono quelle che innanzitutto "fanno l' immagine".

Le lenti quindi sono la vera discrimante tra i vari modelli , scegliere un formato oggi (e quindi acquistare lenti buone per quel modello) vincoleranno la scelta nella sostituzione del corpo macchina tra 3/4 anni (o piu' a seconda di quanto sfrutti l' attrezzatura) , calcola che non è difficile arrivare a spendere (con il tempo e a seconda delle necessita') in lenti 3/4 volte il valore del corpo stesso (come nel mio caso )

Per questo è difficile non consigliare nikon e canon che rispetto a tutta la concorrenza hanno un parco lenti davvero enorme (sia nel nuovo che nell' usato) , questo non per discrimiare altri ottimi prodotti come pentax (che sta crescendo in modo interessante) piuttosto che Sony oppure Olympus (che per via del FOV 2x per me è la meno interessante del gruppo).

In alternativa alla D40 potresti pensare ad una canon 350D/400D , la pentax K100D , sony alpha100.

Non includo Olympus nonstante le lenti in kit siano qualitativamente sufficienti (mentre le lenti kit delle altre sono insufficienti) perchè ha il sensore piu' piccolo (il che comporta un raddoppio delle focali) e se ti stanno stretti i 28mm equivalenti in grandangolo per scendere a 22mm equiv devi spendere almeno 800€ oppure per partire dai 14mm almeno 1500€.In piu' hai esattamente il doppio della profondita' di campo e sfocare potrebbe diventare problematico per un problema di spazi.
E' corretto anche dire che nelle olympus il raddoppio delle focali potrebbe venire comodo nel caso tu prediliga focali lunghe per fotografia naturalistica anche se l' avere solo 3 punti AF potrebbe essere un limite (la 400D ne ha 9).E' quella del gruppo che mi convince meno , forse anche per via del formato 4/3 contro i 3/2 di tutte le altre , poi va a gusti.

IMHO con nikon e canon cmq non sbagli .

Ciauz
Pat
Old 16-04-2007, 13:34   #8
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Grande Prat, sei stato gentilissimo. Ora ennessima domanda, spero di non rompervi!

C'è la possibilità di acquistare anche un nikon d50 a 649 e con kit e memoria 2 gb.

Quindi tra nikon d40 liscia, d40X e questa d50 quale mi consigliereste?

Ho letto sul forum, non capendo benissimo, che la d50 è uscita fuori produzione ma che sarebbe meglio per gli obbiettivi che monta.

Sapreste darmi qualche ulteriore consiglio e delucidazione?

Grazie ancora!!!

Old 16-04-2007, 14:28   #9
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

La D40 è di fatto una D50 "castrata" , seppur fuori produzione è sicuramente da preferire rispetto sia alla D40 che alla D40X (perchè i megapixel non sono tutto ) poichè puo' utilizzare tutta la gamma di lenti nikon (quindi anche quelle senza motore AF interno).Avrai cosi' modo di poter montare lenti buone che si trovano usate a prezzi interessanti e che , casomai dovessi appassionarti di fotografia , ti seguiranno anche nel caso tu volessi in un futuro sostituire il corpo macchina con qualcosa di piu' performante (mentre le novita' si susseguono ed i prezzi scendono )

Il prezzo mi pare un po' alto , si trova su un famoso sito di aste on line (chissa' quale ) con il compralo subito e con la medesima configurazione che hai detto per 569€.

Ciauz
Pat
Old 16-04-2007, 20:38   #10
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Ciao ancora a tutti voi e a Pat che mi sta sopportando tantissimo. Dato che la scelta è ardua e dato che non voglio far spendere + di 1000 E a mio padre per una D 80, vorrei continuare a farmi un paio di domande. Allora per incominciare sono molto indeciso sulla scelta finale della mia prima reflex, perchè ho un forte desiderio di imparare e seguire una vecchia passione di mio padre che ha oramai abbandonato. Dunque vorrei sapere da voi alcune cose sulla nikon d50, ho visto che è uscita nel 2005 quindi mi sono incominciato a fare 3000 pippe mentali da noob profano. Sarà vecchia? Avrà meno delle altre ecc.... Dopo di che, seguendo i vostri consigli sono andato a leggermi le caratteristi e vorrei chiedervi questo:

Sulla d50 l'autofocus type è un Nikon Multi-CAM900
mentre sulla d40 X, per ex, è un Nikon Multi-CAM530
cosa significa???

Continuous Drive Yes, 2.5 fps, up to 12 JPEG images
( sulla d40 X, per esempio, cè scritto 3.0 fps, unlimited JPEG)

il fatto che non ha la SDHC card è una mancanza importante?

Idem per lo schermo che è di 2

La batteria è una Nikon EN-EL3 Lithium-Ion & charger included mentre
per la D40 X è Nikon EN-EL9 Lithium-Ion & charger included, significa per caso che ha meno autonomia???

Il peso poi è di 620 g contro i 522 g della d40x

Ovviamente ha la possibilità, come mi diceva pat prima, di montare diversi obbiettivi cosa che, da quello che ho capito, è tutto per una reflex.

La domandona finale, strile quiz show è:

Il gioco vale la candela rispetto a tante altre scelte possibili? La cosa che mi fa + pensare è che è un corpo del 2005 che è uscito fuori produzione, forse per scelte marketing nikon, ma non è che sia vecchiotta?

Scusate ancora il noobbismo con cui ho scritto ma spero sia veramente tutto

ancora saluti e ringraziamenti

Old 16-04-2007, 22:09   #11
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
ad alcune ti rispondo, ad altre rimando a Pat o altri che sono piu' informati su Nikon.
Quote:
Originariamente inviato da Lelez Guarda i messaggi

Continuous Drive Yes, 2.5 fps, up to 12 JPEG images
( sulla d40 X, per esempio, cè scritto 3.0 fps, unlimited JPEG)
Io ne deduco che la D50 e' in grado di fare una raffica limitata a 12 foto a 2,5 foto al secondo. La D40 ha una raffica piu' performatnte, a 3 scatti al secondo e finche' non e' piena la SD. (Immagino dipenda pero' anche dalla velocita' della scheda SD)
Quote:
La batteria è una Nikon EN-EL3 Lithium-Ion & charger included mentre
per la D40 X è Nikon EN-EL9 Lithium-Ion & charger included, significa per caso che ha meno autonomia???
Il peso poi è di 620 g contro i 522 g della d40x
Credo significhi che sono incompatibili.
O per lo meno sono sicuro che non puoi mettere il battery-pack della D80 nella D40.
La D50 monta lo stesso della D80?

Quote:
Ovviamente ha la possibilità, come mi diceva pat prima, di montare diversi obbiettivi cosa che, da quello che ho capito, è tutto per una reflex.

La domandona finale, strile quiz show è:

Il gioco vale la candela rispetto a tante altre scelte possibili? La cosa che mi fa + pensare è che è un corpo del 2005 che è uscito fuori produzione, forse per scelte marketing nikon, ma non è che sia vecchiotta?

Scusate ancora il noobbismo con cui ho scritto ma spero sia veramente tutto

ancora saluti e ringraziamenti
Solo una considerazione.
Quando dovevo scegliere la mia reflex, avevo ristretto il campo tra la D50 e la Pentax K100D.
Da parte di Pentax c'era un migliore rapporto qualita' prezzo. La macchina e' superiore in funzionalita', e il prezzo era quasi lo stesso.
Da parte di Nikon, avrei potuto spaziaer su un mercato di ottiche nuove e usate vastissimo rispetto a pentax.

La D40 col pesanet handicap di non avere il motore dell'autofocus, limita di fatto questo vantaggio che Nikon ha.
Io punterei sulla D50. (meglio la D80 se ce la fai.)
Old 16-04-2007, 22:23   #12
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Ciao ancora a tutti voi e a Pat che mi sta sopportando tantissimo. Dato che la scelta è ardua e dato che non voglio far spendere + di 1000 E a mio padre per una D 80 ..
Come ha detto correttamente bratac la D40 (e D40X) castrano un po' la scelta delle lenti , la D50 è indubbiamente un po' datata ma permette di montare tanti buoni vetri che si trovano a prezzi interessanti.

Io la butto li ma se vuoi stare al massimo sui 1000 € ed hai questi dubbi vai sulla D80 , costa solo corpo sui 750€ , con il buonissimo AF-S 18-70 va sui 1040€ (40 euri ce li metti tu).

Ti ritrovi un corpo macchina sicuramente ottimo ed una lente che non è certo "solo per cominciare" ma bensi un vetro da tenere.

Un domani "tanto per" se ti serve ci metti 200€ di tele 70-300 e poi quando hai voglia ti prendi un paio di fissi luminosi con prestazioni da paura..

Se ti interessa trovi il tutto da www.9cento.it , il venditore è affidabile (da li arriva la mia 5D 2200€, il 17-40 750€ , l' 85/1.8 380€ ed il 50/1.4 350€ ed appena sara' disponibile la nuova 1DMark III ).

Se sei nel dubbio prendi il solo corpo e ci attacchi un fondo di bottiglia fino a quando non hai messo da parte altri soldini , all' inizio è meglio fare un po' di pratica cosi' capisci un po' come funziona la "baracca" cosi' non rischi di male investire i tuoi soldini

Ciauz
Pat

Ultima modifica di (IH)Patriota : 16-04-2007 alle 22:26.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:37   #13
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Sulla d50 l'autofocus type è un Nikon Multi-CAM900

è lo stesso modulo usato da ottime macchine quali fuji s3pro, nikon d70s, nikon d100...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:35   #14
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Ok grazie per le tante risposte. Ora sto valutando l'ipotesi della nikon D80..... Certo costa tanto ma è anche più nuova della D 50 uscita fuori pruduzione....

Vi terrò aggiornati in caso di future domande tanto posso contare sempre sulla vostra pazienza!!!!

Ciao a tutti!

Old 17-04-2007, 15:17   #15
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ok grazie per le tante risposte. Ora sto valutando l'ipotesi della nikon D80..... Certo costa tanto ma è anche più nuova della D 50 uscita fuori pruduzione....
Scusa se mi inserisco solo ora in questo thread...
Ho visto che ti hanno dato tante risposte, che quoto al 100%.

Posso solo aggiungere la mia esperienza.
Ho comprato la mia reflex digitale qualche mese fa, appena uscite la D80 e la 400D. Non volevo spendere un patrimonio, riservandomi qualche gruzzolo per poter acquistare qualche lente poi (cosa che effettivamente ho fatto ).
Insomma, ho scelto la D50.
Posso dirti che non sara' velocissima, ma per un uso amatoriale (ma anche qualcosa in +) e' perfetta!

E, ti devo dire la verita', mi sento fortunato ad ever fatto l'acquisto uno/due mesi prima l'uscita della D40, che non reputo assolutamente all'altezza del modello (la D50, appunto) che e' andata a sostituire.

Ciao
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:43   #16
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Ma che scuse!!! Sono io a che mi devo scusare per le rotture di palle! Ora valuterò, e in caso di bisogno chiederò.....tanto siete iper informati e iper disponibili!!! W il forum!!!

ciao a tutti

Old 18-04-2007, 09:42   #17
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Ancora ciao a tutti..... Mi sorge un dubbio dell'ultimo minuto.....Ma se invece di comprare nikon D 50 o D 80 prendessi una Canon 400 D ???

Cosa ne pensate della macchina in questione?Rispetto a quelle già citate com'è? Per ora mi ero soffermato sulle nikon perchè come struttura e ergonomicità mi sembravano milgiori
( ripeto da noob profano!).

E' possibile montate vecchi obiettivi di Reflex non digitali canon sulla 400d ?

Aspetto risposte e continuo a ringraziare.........Vi sarò per sempre debitore!!!

Old 18-04-2007, 09:56   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ancora ciao a tutti..... Mi sorge un dubbio dell'ultimo minuto.....Ma se invece di comprare nikon D 50 o D 80 prendessi una Canon 400 D ???

Cosa ne pensate della macchina in questione?Rispetto a quelle già citate com'è? Per ora mi ero soffermato sulle nikon perchè come struttura e ergonomicità mi sembravano milgiori
( ripeto da noob profano!).
400D e' molto buona, se paragonata alla D50, potrei dirti che "pari sono" (nell'ambito delle naturali differenze).
D80 e' un gradino sopra alla 400D (e costa pure di +), quindi non e' direttamente comparabile.
Se fossi io, ed avessi soldi da spendere, prenderei la D80 rispetto alla 400D.

Quote:
E' possibile montate vecchi obiettivi di Reflex non digitali canon sulla 400d ?
Aspetta conferma da qualche canon-ista...
Dipende cmq dall'attacco. Ho il sospetto che obiettivi troppo vecchi abbiano un attacco differente rispetto a quello attuale, risultando incompatibili con le fotocamere Canon linea EOS.

Ciao
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:08   #19
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Piu' o meno l' ordine dovrebbe essere cosi' :

Nikon D40 (prima D50)
Canon 400D (prima 350D)
Nikon D80 (prima D70)
Canon 30D (prima 20D)
Nikon D200
Canon 5D
Nikon D2H
Canon 1D MKIII

Guardacaso a grandi linee nikon e canon evitano di rompersi le palle con caratteristiche identiche per evitare di scontrarsi direttamente sui prezzi.

Come ho detto per nikon anche canon ha una gamma di lenti immensa quindi non sbagli nè comprando una ne' comprando l' altra.

Riguardo alle vecchie lenti non autofocus puoi montarle sulle canon accoppiandole con opportuno anelli adattatori (costo circa 30€) , operazione che sconsiglio sulle entry level perchè hanno un mirino troppo piccino per poter pensare di focheggiare manualmente in modo preciso e veloce , le vecchie Canon FD hanno bisogno di un convertitore ottico , la serie L di Leica mi pare non ci vada anche con adattatore.
Per tutte le lenti viene mantenuto l' esposimetro (mi pare che le nikon inferiori alla D200 l' esposimetro invece lo perdano) e bisogna lavorare in stop down.

Ciauz
Pat
Old 25-04-2007, 14:41   #20
Lelez
Senior Member

L'Avatar di Lelez

Ciao ancora a tutti! Ho finalmente acquistato ( è stato un regalo), la mia prima reflex digitale. Alla fine ho optato per una canon 400d sopratutto per il prezzo. Certo la D80 è nettamente superiore ma non mi lamento, sono felice così. Per ora basta e avanza! Non vedo l'ora di usarla!!! (si sta ricaricando ancora la batteria!)

Comunque grazie a tutti per i numerosi consigli, soprattutto al patriot!!!!

Spero di non aver sbagliato acquisto.....qualcuno che ce l'ha vuole darmi qualche consiglio sull'uso???

Grazie ancora a tutti!

Ciao Daniele

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian