|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Foto] Qualche "ritratto"...
Ritratti.. insomma.. non proprio.. Fate un pò voi...
![]() 1) exif: 1/250, f/11, iso 200, 55mm ![]() 2) ![]() 3) exif: 1/125, f/9, iso 200, 31mm ![]() 4) exif: 1/400, f/14, iso 200, 54mm ![]() 5) exif: 1/100, f/7.1, iso 200, 42mm ![]() Commenti e critiche! ![]() Ciau!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 17-04-2007 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao Neo
1- Non male ma il palo rompe davvero le palle , prova un taglio piu' estremo tagliando la parte superiore dei capelli (e segando il palo). 2- Simpatica l' espressione , tecnicamente è storta e c'è un alone sospetto attorno alle braccia forse per un PW un po' estremo prima del viraggio in BN 3- Simpatico il mulo , manca un punto luce nell' occhio sinistro dell' animale , manca una sparata di flash di schiarita insomma ![]() 4- Bella bella bella il perchè lo sai anche tu ![]() 5- L' idea è molto buona , i colori del cielo accattivanti , il soggetto pero' si perde un po' nell' ombra sottostante (forse abbassando il punto di ripresa.. ) , situazione difficile e poco tempo per ricomporre ma sicuramente d' effetto. Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 16-04-2007 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a che focale hai scattato la 3? 18mm?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
neo, bravo, bravo e ancora bravo.
non aggingo altro a pat ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Bellissima la foto del cane. Anche la 5 è bella ma effettivamente un punto di ripresa più basso avrebbe giovato alla silhouette. Simpatiche anche le altre. Brev!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A cosa ti riferisci e cosa vuoi dire in particolare? non avrei capito..
![]() A tutti gli altri grazie davvero!! Non pensavo di ricevere questo tipo di commenti.. ![]() ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh ma quale obiettivo vuoi che sia?? Il 18-55 del kit.. ho solo quello..
![]() Quando ne prenderò un'altro stà tranquillo che lo saprà tutto il forum!! ![]() Intanto mi ero un pò informato per il prossimo acquisto.. e stavo tenendo d'occhio un pò il sigma 17-70.. OT: è un buon obiettivo? Relativamente al prezzo naturalmente.. o posso trovare di meglio? Non penso di poter spendere + di 300 euro per un obiettivo.. ![]() Cmq gli exif te li scrivo domani con calma, ok? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao Neo, belle le foto, concordo con quanto detto da patriota.
Riguardo quello che ti chiedeva marklevi, voleva appunto sapere la focale che hai usato, visto che è un 18-55, e ti suggeriva di cercarla negli exif. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito, ma come ti dice newreg lo avrai usato a 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55? diciamo che nella foto del ciuchino mi piace che tu, avendo usato il grandangolo, ne hai ingigantito la testa.. certo che usando un 10 15 mm avresti avuto un effetto decisamente + spinto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho scritto gli exif a fianco ad ogni foto nel primo post.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Mark a 31mm vuol dire che l' asino la capoccia ce l' aveva un po' grossa "di suo" ed un po' di distorsione l' avra' avuta perchè se va bene era a meno di 1m dalla testa.
Ciauz Pat
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1e 5- quoto Pat.
2- bell'attimo, ma la vedo molto contrastata forse il monitor.... la 3 e la 4 sono molto simpatiche. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la 2 non è il tuo monitor ma sono stato io a contrastare molto per dare un leggero effetto diverso dal semplice bn.. ma credo di aver sbagliato.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi l'ho anche carezzato.. ma ha iniziato a ragliare così tanto che sono dovuto scappare!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bella quella dell'asino
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Foto anonime e qualunquiste, buttate lì senza un minimo progetto mentale,
visivo, visuale e visionario.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ormai non rispondo + neanche a quello che dici perchè lo trovo solo simpatico, ma vorrei sapere solo UNA cosa: qualcuno qua sul forum potrà mai essere graziato dalla visione di UNA che sia almeno UNA TUA FOTO che non sia anonima e qualunquista, che non sia buttata lì che sia stata fatta con un progetto mentale elaborato in qualche settimana?? O anche una foto orribile fatta in una gita.. ma io mi accontenterei anche di una TUA foto e basta.. Il fatto però è che io non ne ho mai viste. ![]() Tu giudichi tutte le (mie?) foto in questo modo, come se per te ogni scatto debba essere elaborato e pensato nei minimi dettagli.. Ma secondo te come cazzo si fà a fare pratica in questo modo? A quest'ora avrei fatto al massimo 300 foto invece di 3000... ma non sarei cresciuto di un passo. Invece penso di migliorare piano piano. E magari non dal lato MENTALE dello scatto.. ma sotto altri aspetti.. Per te invece tutto è sempre da buttare. Non so come sei cresciuto e da dove vengono fuori questi tuoi metri valutativi, ma ti rendi almeno conto che i tuoi commenti solo sempre buttati lì a dire sempre le stesse cose.. senza dire nulla sulle singole foto cosa ti piace e cosa non ti piace.. Mah. Come credi. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451667 dove hai proposto una idea che va al di là della foto che hai fatto. Significa che hai cercato di dire qualcosa di tuo sul mondo, un tuo pensiero, non hai fotografato la realtà in modo elementare. Hai piegato la realtà ad una tua necessità. Mi sono spiegato? E' così difficile capirmi? A me non sembra. I giudizi sulle singole foto per me sono relativi, non hanno molta importanza e poi c'è già molta gente che commenta tecnicamente una foto: bilanciamento del bianco, ombre da aprire, tagli da migliorare e altro. A me interessa quello che sta dietro alle foto, l'idea, che si traduce in forma attraverso uno scatto. E' La costruzione di uno stile fotografico personale, evidenziato, non da una foto, ma da tutte le foto che un autore propone. Per cui la fotografia diventa un fatto artistico e creativo che lancia messaggi, riflessioni e commenti sul mondo. Ritengo la fotografia un potente mezzo comunicativo e creativo e in tal senso io spingo che sia. Assieme all'apprendimento tecnico, che è giusto che ci sia, ovviamente, ci deve essere pure la volontà di costruire un mondo fotografico espressivo e personale. Le foto che tu proponi qui, sono una accozzaglia di immagini casuali che "illustrano e descrivono la realtà", ma non la commentano, non c'è un tuo giudizio critico personale sulla realtà. Sono solo foto di 3 uomini, un asino e un cane. Io le guardo e vedo 3 uomini, un asino e un cane. E tutto finisce qui. Non ho altre possibilità di guardare le te foto, ma soprattutto non mi dai altre possibilità di guardare le tue foto. Appena riesco a mettere insieme del materiale, vedrò di esemplificare questo discorso con delle immagini, come giustamente richiedi. Questa comunque, non è una dittatura e un imposizione del mio pensiero, è solo una mia posizione, che difendo e propongo, pur rendendomi conto che i livelli di interesse per la fotografia da parte degli utenti sono vari e stratificati.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.