|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
SATA ma senza Floppy ide come fare?
Un'amico ha comprato un PC OLIDATA all'Auchan!
Il PC ha un HD SATA da 160 MB ma e' sprovvisto di Floppy Drive! Ma lui per motivi suoi personali si è comunque preso un Floppy drive USB (sempre OLIDATA ). Ora io devo per forza formattare, ma purtroppo anche se ho messo i driver del SATA sopro al floppy in fase d'installazione Windows cerca i driver nel Floppy A che non è presente come posso fare? Potrei smontare il mio di Floppy ma dovrei riavviare e non posso! Help Me Please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Forse includere i driver nel cd di windows, ma penso che il floppy sia necessario, IMHO.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
purtroppo il floppy è ancora indispensabile per queste cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
il floppy USB in mio possesso funziona alla grande per il problema da te citato... che tu abbia una vecchia scheda madre?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
in effetti dovrebbe andare perche periferiche usb come tastiera e mouse vengono riconoscute e utilizzate anche nell'installazione di s.o.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Accertati che nella lista delle periferiche avviabili ci sia "USB Floppy"..se nn c'è..ciccia!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
forse deve attivare il boot da usb dal bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Non è questo!
io se voglio fare partire un floppy dos in avvio non ho problemi! Il problema e che quando premo F6 per dirgli di prendere i driver SATA dal Floppy lui cerca in A e non c'è modo da Bios di assegnare la lettera A ad un'unità Floppy USB! La scheda non è vecchia latrimenti mica sarebbe SATA! E' una Asus A7V600 con KT600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Stesso problema
Ciao, ho letto un tuo vecchio messaggio, anch'io ho una A7V600 e stò tentando di installare un SATA Maxtor da 320Gb.Il controller del floppy è andato quindi unica soluzione è incorporare i driver del sata nel cd di WinXP usando nlite(ci sono precedenti discussioni in merito!)...ma non ci sono ancora riuscito!!!!
Ho anche due HD Ide e su di uno il S.O. Win XP,ma anche installando il SP2 non riesco a far riconoscere il SATA! Vi scongiuro sono 4 giorni che combatto...sono dimagrito 25 kg..!!! Mi scrivete al procedura esatta per nlite...o un'altra che conoscete? Che Dio vi benedica!!!!!! La mia configurazione è: Asus A7V600 AMD Athlon Xp 2800+ RAM 2Gb Radeon X1600 pro 512Mb SB Audigy Platinum |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Smonta il floppy da un altro pc e lo colleghi, occorre solo durante il setup, poi lo rimetti a posto.
Oppure integra, il driver nel so con Nlite. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.