|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema alimentazione notebook
Salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio portatile: mi si spegneva di continuo fino a quando non si è più acceso. L'ho smontato ed ho notato che muovendo il jack (montato su una schedina staccabile dalla scheda madre) la corrente andava ad intermittenza. Adesso il notebook funziona perfettamente ma è completamente smontato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno mi aiutii....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
probabilmente il jack ha preso del lasco e quando muovi lo spinotto fa contatto e poi si interrompe.
Che pc hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il notebook è un Benq 5000U. Che cos'è un lasco?? Si può riparare?? se si che devo fare??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Controlla prima il connettore sul note: se' di tipo coassiale ha una linguetta che potrebbe essere snervata e non assicurare un buon contatto col connettore che arriva dall'alimentatore. Con un piccolo cacciavite dovresti riuscire ad aprirla un po' in modo da ripristinare un contatto sicuro, ma attenzione a non metterla in contatto col "piolino" centrale.
Controlla poi le saldature dei connettori sulla basetta e sulla scheda madre, e se necessario falle ripristinare (qualunque laboratorio di riparazioni radio/tv e' in grado di farlo). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.