|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Asus p5b-e plus problemi audio infiniti
Ciao non ne posso più di questa scheda madre e dei problemi che mi da.
![]() Con il controller audio integrato l'audio fa schifo.Gracchia e si sente un fruscio continuo. Già questa x me è una cosa inaccettabile visto che se prendo una scheda madre con l'audio integrato non capisco perchè non posso utilizzarlo. Cmq da quello che ho letto è una cosa comune alle p5b e sapevo a cosa andavo incontro. In altre discussioni se ne parla e l'unica x risolvere è prendere una scheda audio pci aggiuntiva. Così ho fatto anch'io.Ho preso una audigy se 7.1.L'audio tuttavia è rimasto penoso.In windows l'audio va bene e non si sentono fruscii ma appena faccio partire qualche gioco iniziano i problemi.Non ce n'è uno che vada perfettamente, l'audio è sempre disturbato e gracchia. Ho provato a cambiare tutti i driver esistenti x la audigy, ho provato a cambiare slot pci, ho provato a disabilitare l'accellerazione, ho provato a cambiae un po' di opzioni nel bios relative agli irq, ho provato a cambiare casse ma niente. Com'è possibile che continuo a portarmi dietro questi problemi? Cosa devo fare? Comprare un'altra scheda audio? Mi sa che faccio prima a cambiare scheda madre... Datemi una mano prima che la asus voli fuori dalla finestra. Ciao grazie
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Personalmente, e solo a titolo di cronaca, a me non dà nessun problema e quindi darei la colpa alla scheda madre, che presumo in garanzia....
Hai provato tutto quello che era umanamente provabile.... hai aggiornato il bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si il bios è aggiornato.Ma tu hai la p5b-e plus e una audigy oppure usi l'audio integrato?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Scheda madre con audio integrato settato su HD.
Per la cronaca ho avuto una settimana anche la p5b delux ed anche questa non dava problemi di audio. E veramente strano, hai tutto aggiornato, non è logico..... Mi spiace non poterti dare la soluzione od una dritta.... Auguri Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
X i problemi audio con la scheda integrata c'è poco da fare.Penso vada a fortuna.Ti può capitare la scheda madre buona che va oppure ti può capitare come a me e altri quella che da problemi. Però non mi spiego come possa dare problemi con una scheda audio esterna.Domani provo un'altra scheda audio.Se non va neanche quella mi tocca farmi cambiare scheda madre...
Grazie x le info. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato anche con una sblive 5.1 ma tutte le schede danno sempre lo stesso problema.Mi sa che non resta altro da fare che cambiare la scheda madre.Nessuno ha avuto problemi simili?
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Perdonami, magari dico una sciocchezza, ma i fruscii e tutto il resto non potrebbe essere che hai qualche interferenza sull'impianto audio? Cavi, qualcosa collegato male?
Lo dico perche' prima di cambiare mobo potrebbe essere utile isolare altri problemi. Se ho detto una cavolata, scusami. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No figurati non dici cavolate e cmq ogni consiglio è ben accetto.Ovviamente ho già provato a cambiare le casse, ho persino provato delle cuffie però sempre uguale. Sembra strano anche a me che sia la scheda madre ma altrimenti non saprei proprio cosa cambiare, è l'ultima cosa rimasta secondo me.
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Altra sciocchezza, quando hai inserito la scheda esterna, hai disabilitato da bios quella interna? Hai eliminato drivers e compagnia bella?
Altra cosa, puo' sembrare fuori di testa, hai pensato di provarla con un alimentatore diverso? Sto fruscio mi puzza di interferenza magnetica, e se persiste con "tutte" le schede audio che usi puo' davvero essere la mobo ma il chipset audio c'entrerebbe poco... Chiaro che la prova definitiva sarebbe provare con un'altra scheda madre, oppure a provare la tua su un altro pc... giusto per togliersi ogni dubbio. ![]() Sorry, non mi viene in mente nient'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ho disabilitato la scheda interna e x controllare che la colpa non fosse di qualche conflitto tra driver ho formattato.
Purtroppo non ho un altro alimentatore x fare la prova che dici e neanche un'altra scheda madre con cui provare. Cmq ho contattato il negozio dove l'ho presa.Quando mi rispondono vediamo cosa dicono e se la cambiano. Ciao grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.