|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nuovo HD, nn trovo il cd di ripristino
Dovrebbero passarmi un DELL ispiron 6000, a cui volevo sostituire il disco fisso (quello originale da qualche problema)..
solo che non si trova più il cd di ripristino di windows, cosa posso fare?? Help! scusate la mia ignoranza!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se il problema del disco e' fisico puoi tentare di fare un backup images del disco e il restore sul nuovo hd. per fare questo puoi usare il cd di acronis true image (commerciale) o drive image xml (freeware).
Ultima modifica di marika43 : 02-04-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se invece vuoi installare i programmi che preferisci ( magari diversi da quelli dell'immagine originale) puoi installare Xp con il codice che dovresti avere sull'adesivo attaccato al case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusami,mi puoi dare qualche info in più?
io vorrei formattare e ripartire da zero, non l'ho mai fatto, pensavo bastasse inserire il cd di ripristino e via.. il problema è che proprio nn lo trovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se il pc ha la licenza in regola devi avere il tagliando con il codice da inserire dentro Xp durante l'installazione.
Se hai il codice ti basta procurarti un cd di Windows XP SP2 ( anche scaricandolo con Emule ) e installare Xp con il codice che hai sul tagliando. Facendo cosí avrai il tuo pc con solo Windows e potrai decidere quali programmi installare sul tuo sistema. Facendolo con il cd di ripristino avrai i programmi installati al momento dell'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, grazie mille! ora mi è tutto molto chiaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.