|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pentium Dual Core T2060
Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questo famigerato nuovo processore Intel? Stando alle mie ricerche non sarebbe altro che una specie di Celeron-Duo con tecnologia Speedstep finalmente abilitata.
Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
è uno Yonah, cioè Core Duo con bus a 533 Mhz e freq di 1,6 Ghz.
Lo speedstep ce l'hanno tutti i centrino Cmq rispetto ai fratelli t2x00 non ha la tecnologia di virtualizzazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Ha anche 1Mb di cache contro i 2 dei T2x00, cmq dalle (pochissime) info che ho trovato in rete pare cmq che le prestazioni siano + o - allineate a quelle di un Turion X2.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
X Walter 69
Intel denomina questo processore PENTIUM DUAL CORE e lo pone sopra ai Celeron M, i quali non hanno la tecnologia Speedstep nemmeno nella Serie Celeron M 5xx.
Centrino è il nome di tutta la piattaforma (CPU, Chipset e tecnologia Wi-fi) non di una famiglia di processori. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il nome della piattaforma è Centrino Duo (x differenziarla dalla precedente Centrino dotata di Pentium M single core). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok, ok
io sto chiedendo aiuto
....non voglio assolutamente far polemica. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se ha la sigla T2xxx è un Core Duo,che è il "modello" Dual Core del Pentium M (da cui deriva il Celeron M. Alla fine della fiera...si,è un Core Duo castrato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

....non voglio assolutamente far polemica.