|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Rosetta@Home e percentuali
Con BOINC sto seguendo tre progetti, tra cui Rosetta@Home, e noto che quando il programma mette in pausa l'elaborazione per passare ad un altro progetto nel momento in cui lo riprende la percentuale diminuisce in maniera drastica... Esempio passa da 33% a 9%. Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno... P.s. che cos'è il RAC che ho visto in molte firme?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho un brutto presentimento sul perchè lo faccia
Mi sa che quando passa a un altro progetto, chiude rosetta il quale rimane all'ultimo checkpoint fato, e quindi perdi i progressi fatti dopo quel checkpoint Non so ogni quanto salva però...boh, ogni tot Forse un modo per non perdere i progressi c'è, ovvero abilitare l'opzione di lasciare tutto in memoria, però non so Ecco, risposta utile qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=435 Non potresti partecipare a 1 progetto alla volta? ![]() Il RAC, Recent Average Credit, è una "media" fatta sugli ultimi 15giorni circa di elaborazione e indica la "velocità" alla quale si elabora, quanti crediti si fanno, uno di rac 600 fa più crediti alla settimana di uno 500
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Benvenuto tra noi, djbill!
![]() In effetti il problema è proprio legato a due fattori: ![]() - ogni quanto l'applicazione di Rosetta si salva i progressi fatti; - ogni quanto il BOINC Manager passa da un progetto all'altro. Per assurdo se il BOINC Manager passa troppo spesso da un progetto ad un altro, Rosetta potrebbe non riuscire a raggiungere un checkpoint e rimarrebbe sempre alla solita percentuale di progresso. ![]() Per cercare di risolvere è vivamente consigliato: - lasciare le applicazioni in memoria; - aumentare l'intervallo usato da BOINC per passare da un applicazione ad un'altra; - ridurre il numero di progetti in esecuzione; - aumentare la percentuale di risorse dedicae a Rosetta; Dai una lettura all'ultima pagina del thread ufficale di Rosetta, in particolar modo al post di Drakogian e alle mie successive risposte... Se serve ulteriore aiuto... sono qua! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille dell'aiuto... Spero che il problema sia risolto.
Ancora una domanda sulla firma... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedo che la "mia" firma sta facendo proseliti... ho il messaggio privato già pronto, un attimo e te lo invio... ![]() Buona personalizzazione!! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Secondo me il cluster compunting è una delle migliori invenzioni del secolo passato... Bisognerebbe pomparla di più dal punto di vista pubblicitario: basterebbe convincere quei 12 milioni di utenti che lasciano il pc 24 ore al giorno per scaricare da reti P2P a usare anche BOINC... I gruppi di ricerca avrebbero bisogno di più personale per analizzare tutti i dati...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
O.o, calcolo distribuito automatico, con wu che generano altre wu...
![]() ![]() Cmq si, andrebbe pubblicizzato di più, però vedi, l'utenza "pro" è l'1% di tutti, il rimanente 99% ha il pc giusto perchè lo ha e lo tratta alla stregua del televisore-lavatrice (videoregistratore no perchè è già troppo complicato)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Basterebbe "poco": chiedere alle redazoni delle maggiori riviste d'informatica a livello base e intermedio di scrivere un bell'articolo su BOINC e i relativi progetti... Più o meno tutte le riviste d'informatica faranno 500.000 copie, se di questi il 10% installano BOINC hai 50.000 pc in più che con una media di 3.0Ghz a pc hai 150.000 Ghz da destinare alla ricerca... è una brutta idea?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non va bene considerare la frequenza come parametro di potenza, sai, gli 1,8ghz di un e6300 valgon più dei 3ghz del p4
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho fatto una media bassa in modo tale da mettere dentro il 2Ghz e il QX6700... cmq l'idea ti piace?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Argh, ma com'è che i topic aperti più giù con il bambino/bambina che ci vogliono 300.000€ per salvarlo fanno su i soldi mentre noi qua per far installar gratuitamente un programmino, dobbiam lottare peggio di don chisciotte contro i mulini?
Cmq TGM mesi fa fece un articolo su folding@home
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come coi pannelli solari che l'elettricità in eccesso te la paga l'enel, qua i crediti vengono scalati dalle tasse
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se l'Italia fosse uno stato che pensasse alla ricerca l'avrebbe già fatto.
Tornando seri... ho due progetti completati con scritto ready to report ma non vengono inviati al server... perchè?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dici che hai alcune wu con ready to report e altre in running?
Mah, nulla di grave
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tornando serio (anch'io)... Non ti preoccupare... per evitare di sovraccaricare i server del progetto con report di risultati da una sola WU, il BOINC Manager effettua un report automatico solo quando c'è più di una-due WUs pronte. All'utente finale non cambia assolutamente nulla, i server dei vari progetti hanno molto meno traffico da gestire... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.