|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problemone con file condivisi
salve signori ricorro a voi perkè sinceramente negli ultimi giorni sto quasi quasi uscendo di testa! ho formattato il mio pc fisso e il mio portatile, ad entrambi ho reinstallato win xp pro sp2 e ho fatto, con autopatcher, tutti gli aggiornamenti disponibili fino a febbraio.Ora il problema qual'è? Vi kiederete.i due computer sono sempre stati in lan e hanno sempre funzionato in modo ottimo da quando ho reistallato e aggiornato tutto il portatile riesce a sfruttare la connessione ad internet condivisa del pc fisso ma è impossibile accedere ai documenti condivisi da questo nel pcfisso e viceversa.Se in risorse di rete clicco su visualizza computer del gruppo di lavoro mi esce pure il pc fisso o viceversa il portatile ma se ci clicco su 2 volte mi esce il messaggio:impossibile accedere a......L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria..... e così via fino all'enfatica frase Accesso negato.
secondo voi qual'è il problema e se qualcuno di voi c'è mai passato può aiutarmi a trovare un modo per risolverlo? vi ringrazio anticipatamente.byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Domande standard:
Firewall attivato? Stesso workgroup? I pc si pingano?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.