Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 00:29   #1
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
le migliori marche per i masterizzatori dvd

ho letto un po di post e mi sembrano alquanto inconcludenti...su una rivista ho letto che ora come ora forse e' meglio benq...qualcuno dice nec...bo...so soltanto che evito ad ogni costo il liteon...
io per migliore intendo...va con tutto...ha un tasso di errori il piu' basso possibile ...non da problemi...non ha inutili schifezze tipo light scribe...

tra l'altro in rete ho cercato qualche "gara" di masterizzatori e nessuno teneva conto del tasso di errori...secondo me e' un male...
Old 29-12-2005, 21:45   #2
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Credo che i Plextor primeggino....................
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 21:58   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Le discussioni sono inconcludenti probabilmente perché sono obiettive
Una rivista che faccia una recensione, alla fine, è costretta a stilareuna classifica e determinare "un migliore", altrimenti sarebbe come leggere un giallo e alla fine non ci dicono chi è l'assassino
Il fatto è che detti test, che poi servono (anche) per vendere le riviste, tengono conto, spesso di un numero di variabili molto limitate, mentre nel settore dette variabili sono praticamente infinite

A titolo di semplice esempio: dici che liteon non lo comprerai mai?
C'è anche chi invece comprerebbe solo ed esclusivamente quello
Ognuno di voi due senz'altro sulla base di esperienze reali e non semplici antipatie
A questo punto abbiamo due verità incontestabili, due dati di fatto oggettivi... ma non abbiamo concluso niente
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 03:37   #4
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
non è solo questione di masterizzatori ma anche di supporti: attualmente anche verbatim è scaduta parecchio in qualità (tutta la roba che esce da taiwan). in poche parole ha poco senso dare peso a test basati sull'analisi di un singolo dvd scritto in quanto non c'è omogeneità neppure nella stessa campana: ho visto che sui -r si può andare da un minimo di 5000 errori PI fino a 30000 e non mi pare proprio che sia un caso.
se puoi prendi il plextor 716a.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 07:48   #5
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Il Plextor PX716A mi ha deluso profondamente,lentissimo in lettura,spesse volte mi ha bruciato i CD,non ha una buona qualita' di scrittura sui Dual Layer,niente a ke vedere con i Plextor di una volta,il primo mast ke ho avuto era un mast CD Plextor 16X e quello si ke veramente era un gran masterizzatore.Per quello che costa rispetto agli altri sicuramente non lo ricomprerei.Ultimamente ne ho cambiati diversi di masterizzatori e posso dire sicuramente che i migliori sono Philips/Benq e NEC.Ovviamente le mie sono opinioni personali,ci puo' essere magari chi con il Plextor come quello ke ho io si sia trovato benissimo,io proprio no.
SALUTI e BUON ANNO a TUTTI
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:18   #6
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
finora ho avuto solo masterizzatori per CD... il primo è stato un lg e mi ha creato problemi fin dall'inizio: non contavo più i cd bruciati bensì quelli riusciti (anche se presentavano qualche errore). da circa 3 anni ho un asus e finora non ho bruciato un cd.
ora ho intenzione di acquistare un mast DVD e la mia scelta si sta orientando verso il nec 4551A

Quote:
in rete ho cercato qualche "gara" di masterizzatori e nessuno teneva conto del tasso di errori
quale keyword hai usato per cercarle? vorrei leggerne qualcuna anche io... magari puoi scrivermi in pvt così non intasiamo il forum
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:10   #7
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
X me .....NEC .......

Il mio...il 3500 con i Verbatim....certificati 8x li scrive a 12x....
Ho il masterizzatore in cascata con l'Asus DVD.....il primo master e il secondo slave con un cavo ATA100....copia ''al volo'' a 8x...in meno di 10 minuti.......

Ieri ho provato i supporti 16x....una bomba.......

E poi.....ci sono tantissimi firmaware.....pensa pure quello vecchio di mio fratello...il 2500 l'ho flashato e portato al 2510....ovvero scrive pure i dual layer......

X il momento MAI bruciato un supporto.......
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:37   #8
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
io uso pioneer 109 e per quello ke faccio mai avuto un problema...
come supporti uso verbatim -r 8x e 16x
Old 30-12-2005, 14:40   #9
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ormai mi sono preso il benq 1640...nella lettura e' molto silenzioso e scende di giri istantaneamente se non c'e' niente da leggere (il liteon quando leggeva al massimo faceva tremare la casa e faceva spegnere il pc dopo 1 minuto di utilizzo )
per la masterizzazione non ne ho idea...voi dite che i verbatim non sono piu' buoni? cosa c'e' allora? (io per buoni intendo che durano...)
Old 31-12-2005, 15:42   #10
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...tutti buoni tranne Plextor!

Se vi dico che sono arrivato al punto da agire legalmente nei confronti di Plextor, forse capite come ho odiato i suoi masterizzatori, soprattutto i px-716sa..., per non parlare dell'assistenza.
Conclusione: ho ottenuto un buono di 135,00euro, che dice: "...ci assumiamo le nostre responsabilità..., fanno schifo!"
Ciao
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 15:52   #11
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
io ho due lg 4167b .... dire che vanno una bellezza è dire poco ...
mi pare di aver letto su una recensione da qualche parte he la velocità reale di scrittura (non la max che tutti dicono) è superiore a tutti i modelli di mast. attualmente esistenti ... a meno che non abbiano detto cazz.te ... io con lg mi sono trovato benissimo (avevo anche un vecchio 4040b prima che lo friggessi con la 12v) ...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 16:22   #12
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Se vi dico che sono arrivato al punto da agire legalmente nei confronti di Plextor, forse capite come ho odiato i suoi masterizzatori, soprattutto i px-716sa..., per non parlare dell'assistenza.
Conclusione: ho ottenuto un buono di 135,00euro, che dice: "...ci assumiamo le nostre responsabilità..., fanno schifo!"
Ciao
buono a sapersi..........
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 18:12   #13
CMJ
Member

L'Avatar di CMJ

Iscritto dal: Nov 2004
Io prenderei LG.. da quanto si dice è uno dei migliori in scrittura.
CMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 20:00   #14
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

si gli lg sono i piu' veloci ma fanno qualche errore verso la fine del disco...ho preso il benq perche' e' quello che fa meno errori...i nec pure fanno degli errori...

Ultima modifica di caosss : 01-01-2006 alle 20:04.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:59   #15
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
che ne pensate di questo:

PIONEER DVR110 DVD±RW Black

datemi giudizi se ne vale la pena di comprarlo o no....
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 05:36   #16
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Io sono uno di queli che si comprerebbe solo liteon

Sarà un caso fortunato ma con il 1653s mi trovo benone. Non ho mai usato dvd princo pallino ed ho sempre ottenuto risultati soddisfacenti.

Poi l'ultimo liteon con light scribe a sentir un noto sito, fa i Dual Layer veramente bene. (certo potendoli masterizzare dato che costano 6€ cadauno, mortacci loro!!)
Old 02-01-2006, 11:50   #17
forbiddenevil
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho avuto qualche esperienza con diversi masterizzatori, sia cd che dvd:

Traxdata: un bellissimo e antichissimo 2x2x6x (CD): molto buono con i supporti, si ruppe due volte

Nec: 32x (CD): perfetto: mai avuto problemi di sorta

LG: 48x (CD): anche questo perfetto, mai avuto problemi

PIONEER 4x (105 DVD): problemi ne ha avuti eccome, eppure partiva favorito data la affidabilità generale.

Il prossimo che aquisterò probabilmente sarà un NEC o un LG, per andare sul sicuro (si spera).
forbiddenevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:19   #18
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma si hanno notizie sulla vendita del nec 4551A con labelflash? sul listino nec italiano ancora non c'è...
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 16:42   #19
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Io vedo di buon occhio lg e liteon.

Come mast cd ho avuto un yamaha o come cacchio si scrive, 4-2-6. Buonissimo, ma mi è morto dopo 4 anni.

Poi il liteon 48-24-48 che ho tutt'ora. Semplicemente meraviglioso.

Da qui ho preso anche il mast dvd della liteon e nn mi ha deluso. Non è di ultimissima generazione, velocità basse sugli rw, però mi masterizza benone.
Old 02-01-2006, 17:31   #20
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
l' ultimo della BenQ é davvero valido
x rendersene conto, basta leggere le 2 recensioni su CdrInfo

in confronto, si vede bene che anche Pioneer e NEC son dei cessi!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian