|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Come mediacenter è meglio Xbox360 o PS3 ?
Un saluto a tutti.
Attualmente utilizzo la "vecchia" xbox (prima versione) come mediacenter da salotto. I file audio e video vengono trasferiti in streaming da un HD esterno collegato ad un pc windows. Vorrei acquistare una nuova console, ma vorrei anche poterla usare come mediacenter e leggere tranquillamente i divx, gli mp3, etc.. e l'audio multicanale (dts e dd) per il collegamento ad un amplificatore (tramite fibra ottica). Cosa mi consigliate e perchè? Grazie.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dubito che la ps3 e xbox360 possano fare quello che si faceva taroccando la vecchia x (magari mi sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ps3 ovviamente, l'unico punto forte è quello, altrimenti 600€ non avrebbero senso.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
PS3 più che altro è multimediale, ma non credo ti permetta ciò che tu vuoi fare.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
io ho la 360 collegata al pc principale (win MCE) e la uso come extender, in pratica è come avere il pc sotto la tv.
I divx non sono supportati nativamente, tuttavia si possono vedere in streaming semplicemente installando un programmino. Per il resto la uso con musica, foto, wmv senza problemi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Tieniti la tua cara xbox, quando si potranno fare tutte le cose con le nuove console allora potrai fare il passo
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
dpinde a cosa ti serve
![]() pultroppo ritengo il monolite un bel flop x quello cheriguarda i giochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Premetto che io non ho ancora la mia ps3
![]() ![]() -Xvid (analogo al Divx come formato di compressione)- http://packages.gentoo.org/search/?sstring=xvid -Divx invece, non è disponibile sul gestore pachetti (mi riferisco sempre alla distribuzione linux gentoo non so per le altre) però si può sempre compilarselo a manina scaricandosi il pacchetto qui: http://labs.divx.com/DivXLinuxCodec -Per installare il supporto agli mp3, wma, ogg vorbis, aac e compagnia bella, è consigliato fin dal momento dell'installazione dichiarare tramite le flag USE il supporto a questi formati in modo tale che installi e sopratutto configuri il sistema per questi formati. Per la parte hardware del sonoro non ti saprei dare risposta, visto che non ho avuto modo di vedere e di provare una ps3. Spero di essere stato d'aiuto se hai altre domande posta! E ricordati...PS3 ROCKS ![]() Ultima modifica di anthony55789 : 25-03-2007 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
In teoria con PS3 dovresti riuscire a fare tutto quello che si faceva con Xbox, e questo la rende imho un gran bel sistema multimediale.
Pero' c'e' da dire che imho entro l'anno anche su 360 riusciremo ad avere XBMC
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
allo stato attuale:
ps3 : mediacenter standalone, non necessità di un pc, ma dell'installazione di linux. 360 : estensione mediacenter pc, necessita naturalmente di un computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma sulla PS3 si può installare qualsiasi versione di Linux o ce n'è solo una particolare?
Se fosse nel primo caso si potrebbe optare per questa estensione di ubuntu: Linux MCE 1.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
devono essere per power pc.
ubuntu è compatibile (Guida installazione) quindi credo che anche quell'estensione sia utilizzabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo è fantastico, non potre desiderare di meglio, ma dove l'hai letto?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() I fatti sono che è quasi pronto un loader per avviare linux... però funziona solo con un paio di versioni del firmware rilasciate a dicembre, MS ha già patchato tutto. Insomma, finchè non bucano davvero la console, o la usi per giocare o la usi per altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Attenzione, non facciamo chiudere la discussione, stiamo sul legale per favore.
Quindi riassumento: -xbox funziona alla perfezione ma non in HD -xbox360 non supporta divx e ha bisogno di windows media center (domanda, funziona con vista?) -ps3 funziona come mediacenter ma è possibile leggere i file su HD esterni collegati ad altre macchine (Pc win, linux, mac os) in rete?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Meglio così, dato che la cosa mi interessa molto non vorrei rischiare che un moderatore chiuda.
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
So anche che lo streaming deve avvenire cmq in un formato wmv (correggetimi se sbaglio) e che esistono cmq dei programmi di terze parti che effettuano la conversione da divx in wmv e da lì in streaming con la xbox 360. Non mi risultano che esistano modchip che supportano la visione di divx. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
io ti consiglio la ps3 per questo ambito pero calcola che usando linux ti ci devi sbattere un po e non ti assicuro che il risultato sia dei migliori...la vecchia xbox è un pc a tutti gli effetti le attuali console non sono ancora pronte per fare le stesse cose
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.