|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Evitare di aprire in automatico la cartella NOME_UTENTE all'apertura di Explorer??
ciao gente, ho cercato di sintetizzare tutto nel titolo. ogni volta che apro esplora risorse mi si apre la cartella NOME_UTENTE, come posso evitare l'apertura indesiderata di quell'albero di cartelle e, magari, fargli aprire l'albero C: ??
grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Se vuoi una finestra dell'explorer aperta proprio sul disco fisso come chiedevi , basta che clicchi sulla voce "computer" nel menù di start
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 26-03-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie. in effetti non ci avevo fatto caso.
ho trascinato l'icona sulla barra ed ora sono ok. in realtà sapevo che lavorando sul registro di configurazione si potevano fare quelle modifiche.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure sperare che intervenga qualcun'altro.)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Così ad esempio (cliccando su quella icona si apre una finestra di explorer proprio in C: )
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
start->tutti i programmi->accessori pulsante destro su esplora risorse; selezionare proprietà e nella scheda collegamento aggiungere:
/n,/e,c:\ di seguito alla stringa %system root% Ogni volta che si lancia l’explorer si aprirà così la finestra della directory radice c:\ Io uso un collegamento sul desktop per rapidi accessi all’esplora risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi volendo potrei cambiare c:\ con c:\mio_path\ per aprire una qualsiasi cartella?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Io per mia abitudine preferisco avviare Explorer con il pannello di sinistra a mostrare c:\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
benissimo, grazie mille mila
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.