Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2007, 11:59   #1
naol75
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Consigli per gli acquisti... PS3 o XBOX360???

Ciao!!!
Ho deciso di cambiare console (al momento ho una PS2 e premetto che non la voglio vendere.... quindi i giochi vecchi non li perdo).
Sono indeciso tra la PS3 (ohi ohi.... costosissima 599€) e la Xbox 360 (dai 350€ ai 450€ circa). Come genere di giochi preferisco picchiaduro, sport (pes, wwe, ...), qualche gioco di azione (tipo resident evil).... ho intenzione di giocare parecchio on-line. Premetto che come tv ho un 24" normalissimo ed al momento è molto lontana l'idea di cambiarla.
Cosa mi consigliate? PS3 o Xbox360?

Grazie e ciao!!!
naol75 è offline  
Old 29-08-2007, 12:07   #2
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da naol75 Guarda i messaggi
Ciao!!!
Ho deciso di cambiare console (al momento ho una PS2 e premetto che non la voglio vendere.... quindi i giochi vecchi non li perdo).
Sono indeciso tra la PS3 (ohi ohi.... costosissima 599€) e la Xbox 360 (dai 350€ ai 450€ circa). Come genere di giochi preferisco picchiaduro, sport (pes, wwe, ...), qualche gioco di azione (tipo resident evil).... ho intenzione di giocare parecchio on-line. Premetto che come tv ho un 24" normalissimo ed al momento è molto lontana l'idea di cambiarla.

Grazie e ciao!!!
Tieniti la ps2 o al massimo visto il tuo tv compra il wii, così quando vengono a trovarti i cuginetti/zii/nonni/genitori/morosa saranno tutti felici!!
Old 29-08-2007, 12:16   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Ciao!!!

Grazie e ciao!!!
Visti i tuoi gusti, se ti interessa anche avere un ottimo lettore per film Blu Ray direi di prenderti una PS3
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 29-08-2007, 12:17   #4
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530405

La tua domanda puo' trovare qui la risposta, se hai voglia di leggere, cosi' magari si evita la solita console war.
Old 29-08-2007, 12:24   #5
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Visti i tuoi gusti, se ti interessa anche avere un ottimo lettore per film Blu Ray direi di prenderti una PS3
Sarebbe sprecata la visione di un BD su quel tv, e considerando che lui non ha nessuna intenzione di cambiarla gli direi di guardare che giochi usciranno sulle varie console e poi decidere, tenendo in considerazione pure l'affidabilità e la qualità di visione che potrà avere la sua tv.
Old 29-08-2007, 12:32   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
se ti interessano i giochi, prendi la 360. Se ti interessa avere una console che non si rompa ogni 3x2, prendi la PS3.

Old 29-08-2007, 12:43   #7
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
se ti interessano i giochi, prendi la 360. Se ti interessa avere una console che non si rompa ogni 3x2, prendi la PS3.

Mah, questa dei giochi è vecchia eh, e andava bene fino a uno/due mesi fa.

Da settembre in poi esce di tutto.

In caso tu scelga la 360, comprala tra qualche mese quando esce la versione a 65nm, che quelle con il secondo dissipatore hanno gli stessi (gravi) problemi di prima.

Io ti consiglio ps3, ma devi vedere le uscite e cosa ti interessa.
su ign.com ci sono i minisiti delle console con la sezione release dates, dagli un'occhiata.
CoLaN è offline  
Old 29-08-2007, 12:45   #8
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

e se ti interessa una console con i giochi e che non si rompa e che si vede perfettamente col tuo televisore TIENITI LA PS2

la migliore console ancora per molto
Crisa... è offline  
Old 29-08-2007, 12:46   #9
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
se giochi online prendi la 360 a occhi chiusi.
fabioBS è offline  
Old 29-08-2007, 12:46   #10
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io le ho entrambe, però per adesso la ps3 è li a prendere la polvere, onestamente mi auguro che i gioconi escano...il sistema è di qualità e si vede, ma per ora mi ha lasciato molto deluso.

Anzi a dire il vero la sto usando per vedere i film , nulla da dire, figata !!

E' anche da dire che il discorso film decade senza un televisore che li supporti....e qualcuno direbbe che decade anche il discorso console, per me però questo è un estremismo
Andre106 è offline  
Old 29-08-2007, 12:51   #11
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
e se ti interessa una console con i giochi e che non si rompa e che si vede perfettamente col tuo televisore TIENITI LA PS2

la migliore console ancora per molto
O se ne vuole una che sia anche next-gen puo' prendere il WII. Ah e' anche economica. Ah sono in arrivo i gioconi.
SpaCeOne è offline  
Old 29-08-2007, 12:55   #12
CoLaN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
se giochi online prendi la 360 a occhi chiusi.
Non condivido.
Pagare per giocare senza server dedicati mi sembra tutt'altro che consigliabile.
PSN è gratuito e con Warhawk, vegas, resistance, graw 2 e a breve UT3/COD4 vanterà possibilità online notevolissime. Per non parlare di Home e le integrazioni con i giochi.

Comunque, Naol75 ti consiglio caldamente di visitare siti specializzati e informarti sulle uscite prima di spendere tutti questi soldi.

Valuta bene i titoli che ti possono interessare e agisci di conseguenza. Non ti affidare assolutamente solo ai consigli di questo thread insomma

Entrambe le console offrono buone cose, ma ti consiglio di valutare le esclusive che ti interessano.
CoLaN è offline  
Old 29-08-2007, 12:56   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
macchè gusti..avresti detto in ogni caso ps3

arriva uno che vuole sportivi ( quasi tutti ea che vanno meglio su 360)
azione ( quasi tutti su 360)
gioco on line (live)

usa una tv low definition.. e te te ne esci con " viste le tue esigenze pijatina ps3 che ci vedi i film a 1900*1200"

ma almeno i consigli a chi non ne capisce tanto diamoli giusti...

cioè è come se uno arriva chiede una console mediacenter e uno propone 360...
Old 29-08-2007, 13:15   #14
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Non condivido.
Pagare per giocare senza server dedicati mi sembra tutt'altro che consigliabile.
PSN è gratuito e con Warhawk, vegas, resistance, graw 2 e a breve UT3/COD4 vanterà possibilità online notevolissime. Per non parlare di Home e le integrazioni con i giochi.
Quoto. Quando sentivo parlare di servizio Live di qualità pensavo onestamente si parlasse di server dedicati... qui invece ho saputo che è quasi sempre gioco online con partite hostate da un peer. Assurdo, non si è mai pagato: la console è mia, la connessione è mia... che cavolo di soldi vogliono?

Comunque, tornando al consiglio, io aspetterei l'uscita di PES. Appena esci torni qui ad informarti su come è il gioco on-line su ciascuna delle due piattaforme. Intanto ti informi un po' sulle nuove esclusive (molte delle vecchie sono diventate giochi multipiattaforma).
E vedi pure se hai intenzione di cambiare TV.
naoto84 è offline  
Old 29-08-2007, 13:19   #15
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
se vuoi un lettore BR prendi la ps3...... al momento x i giochi e (se interessa) x il live (a pagamento) il 360

p.s

x me pes col pad del 360 è ingiocabile valuta bene.... provalo....

Ultima modifica di kenjcj2000 : 29-08-2007 alle 13:22.
kenjcj2000 è offline  
Old 29-08-2007, 13:27   #16
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Ciao!!!

Grazie e ciao!!!
Prenditi un Wii e giocati i "must buy" usciti su GC (tutta la saga di Resident Evil, Metroid Prime 1 e 2, Viewtiful Joe) e qualche gioco che possa interessarti su Wii (tipo WiiSports, Metroid Prime 3, Madden, Resident Evil 4 Wii Ed.).

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 29-08-2007, 13:53   #17
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
allora secondo me le scelte sn personali!dipende da cs ti serve..se ti interessa l'online e vuoi attaccarlo cn il l'ethernet vai di 360 se usi wifi ps3, se vuoi meno rumore e + affidabilità vai di ps3, se vuoi tanti giochi subito vai di 360, se t piacciono i film in bd vai di ps3 se vuoi l'online gratuito vai di ps3 se vuoi un controller ergonomico e comodo x gli sparatutto vai di 360..
sn scelte personali qst! vai in un sito apposito dv puoi trovare le recensioni pensaci sopra e decidi con i tuoi gusti senza pensare a quello che ti dicono gli altri..su internet di info ce ne sn parecchie..qst th non fanno altro che alimentare cw!
iltommyz è offline  
Old 29-08-2007, 14:00   #18
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Hai avuto molti problemi con la 360?

comunque ti consiglio la 360,meno costosa e con giochi stupendi.
ERRYNOS è offline  
Old 29-08-2007, 14:06   #19
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Hai avuto molti problemi con la 360?

comunque ti consiglio la 360,meno costosa e con giochi stupendi.
statisticamente una persona su tre ha avuto problemi con la 360!è stata nominata la console meno affidabile della storia..il 33% delle console è andato in assistenza e se ti informi un pò in giro anche la elite soffre di problemi al lettore..
iltommyz è offline  
Old 29-08-2007, 14:09   #20
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Ciao!!!

Grazie e ciao!!!
Una discussione NUOVA!!!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian