Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 11:19   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Pervertiti in giro per le vie di Roma

Uno scandalo

ROMA — «Ho fatto appena in tempo a dirle che una cosa così assurda non mi era mai capitata, che nessuno prima mi aveva mai trattata in quel modo. Poi ho pagato il conto e sono andata via, indignata »: così Silvia Pepoli, giovane mamma di 32 anni, racconta la sua disavventura in un bar-sala da tè di Roma, nei pressi del mercato Trionfale, dov’era andata a fare la spesa con sua madre e il figlioletto di cinque mesi.
IL CASO—È successo—i fatti risalgono a circa un mese fa — che mamma e figlia, con bambino al seguito, abbiano deciso di riposarsi qualche minuto scegliendo proprio quel locale dove erano state altre volte per fare colazione: «Erano circa le 10.30 — racconta Silvia — e a quell’ora il bimbo è abituato a mangiare». La giovane mamma decide così di fare quello che dice di aver già fatto «centinaia di altre volte in tanti altri bar, senza nessuna conseguenza». Tira dunque su la maglia e porge il seno al bimbo affamato che inizia la sua poppata. «A quel punto—prosegue il racconto di Silvia—la proprietaria del locale, una donna sui sessanta anni, dalla cassa si precipita verso me e mia madre sbraitando, con fare arrogante, e dicendo che nel suo locale non permetteva quel tipo di cose. Ho pensato si rivolgesse a qualcun altro, e mi sono voltata. Ma il locale era vuoto, solo un altro cliente e una barista. Il problema eravamo proprio io e il mio bambino.
A quel punto, basite, abbiamo pagato il conto e ci siamo alzate immediatamente, con la signora che ci ha inseguito per darci qualche centesimo di resto. E ho finito di allattare il bambino in macchina». Possibile che la signora in questione abbia magari suggerito, discretamente, una qualche maggior forma di pudore? «No, assolutamente - replica la giovane madre - fin da quando siamo entrati nel locale si è dimostrata sgarbata e maleducata. Mi ha detto subito di spostare il passeggino da dove lo avevo messo perché lì ingombrava. Mi avesse almeno offerto di andare in qualche altro punto del bar, forse avrei capito. Anche se, e lo ribadisco, il locale era vuoto. Io poi non mi vesto in modo eccentrico, sono una persona perbene, faccio l’assistente sociale, miamadre lavora alla Corte dei Conti, lo scandalo evidentemente era proprio l’allattamento, un gesto così naturale… Ora capisco perché quel locale, di cui vorrei non si facesse il nome per evitargli qualsiasi pubblicità, è sempre vuoto».
LA PROTESTA — «Sconvolta» dall’episodio, Silvia, ragazza cattolica che ha anche un altro figlio di due anni, a quel punto decide di scrivere una lettera sull’accaduto, indirizzata a vari giornali e redazioni televisive. La lettera è stata pubblicata ieri sul quotidiano Avvenire, organo della Conferenza episcopale italiana, nella rubrica «Il direttore risponde». E Dino Boffo, numero uno del giornale, ha solidarizzato con lei: «In effetti, cara signora, la reazione di quella barista romana lascia increduli, o quantomeno stupiti». «Ci chiediamo quale offesa possa recare al buon costume la vista di un bambino allattato al seno», scrive invece Silvia. Che nella missiva si domanda anche: «Quale violazione al senso del pudore può comportare l’amorevole gesto di una madre che nutre il proprio infante?». «Forse — la sua conclusione — in un mondo che offre ben altri "spettacoli", l'innocenza può risultare sconvolgente».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...llattava.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:47   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Bigottismo tipico italiano....
Old 31-03-2007, 11:50   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
LOL

Sentiamo cosa dicono i fan boy di Avvenire
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:52   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
vergogna!
Old 31-03-2007, 11:55   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
al rogo al rogo! strega! allattava il figlio in pubblico! strega!
Old 31-03-2007, 12:42   #6
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
E io che avevo letto Previti
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:04   #7
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Non è ammissibile che una donna decida di usare la propria tetta per lo scopo per cui madre natura ha deciso di dare a questa!
Allucinante
Old 31-03-2007, 13:07   #8
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
LOL!! eeeh cmq in giro per le vie di Roma c'è purtroppo...
Old 31-03-2007, 13:17   #9
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Diciamo che con un po' di buon senso si potrebbe evitare di allattere un bimbo in un locale pubblico (vuoto o pieno che sia)...
Con ciò non penso sia vietato; è altresì vero che, al proprietario del locale, possa giustamente essere cosa non gradita...
Old 31-03-2007, 13:23   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Diciamo che con un po' di buon senso si potrebbe evitare di allattere un bimbo in un locale pubblico (vuoto o pieno che sia)...
Con ciò non penso sia vietato; è altresì vero che, al proprietario del locale, possa giustamente essere cosa non gradita...
Il problema è, come ho già detto, il bigottismo a cui ormai siamo assuefatti.... Il fatto che vedere una tetta nuda in TV o in spiaggia non susciti scalpore è dovuto alla consuetudine.
L'allattamento è vista come una cosa "privata e pudica", ne consegue che al gestore non abbia dato fastidio la tetta in sè per sè, ma il fatto che venisse fatto in pubblico un gesto che il nostro bigottismo ci impone di fare in privato...
Old 31-03-2007, 13:27   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
ahhahah
aahhahahah
ahahahah
ahahahahhaha
ahahahaha
hahahahahaha
hahahahaha
hahahaha

Previti che allatta

grande.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:33   #12
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Il problema è, come ho già detto, il bigottismo a cui ormai siamo assuefatti.... Il fatto che vedere una tetta nuda in TV o in spiaggia non susciti scalpore è dovuto alla consuetudine.
L'allattamento è vista come una cosa "privata e pudica", ne consegue che al gestore non abbia dato fastidio la tetta in sè per sè, ma il fatto che venisse fatto in pubblico un gesto che il nostro bigottismo ci impone di fare in privato...
Anche in televisione si sente ruttare o dire parloacce, ma in pubblico per EDUCAZIONE non si fa... (non si tratta certo di bigottismo).
Stesso discorso vale per l'allattamento...
Io sono contro ai bigotti, con ciò non permetteri a mia moglie di allattare in pubblico per mera educazione.
Old 31-03-2007, 13:33   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
che assurdità...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:38   #14
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Io sono contro ai bigotti, con ciò non permetteri a mia moglie di allattare in pubblico per mera educazione.
Certo, ma perchè tua moglie prova vergogna a farlo o perchè non vuoi generare imbarazzo in chi eventualmente guarda?
Poniamoci l'interrogativo della differenza tra una tetta in spiaggia e una tetta in un bar di Roma....
Edit: aggiungerei anche una tetta che allatta in spiaggia e una tetta che allatta a Roma....

Ultima modifica di as10640 : 31-03-2007 alle 13:41.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:43   #15
4ngel
Member

L'Avatar di 4ngel

Iscritto dal: Aug 2004
Penso che vedere una madre che allatta il proprio figlio è la cosa più tenera che si possa vedere!
"
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:44   #16
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Anche in televisione si sente ruttare o dire parloacce, ma in pubblico per EDUCAZIONE non si fa... (non si tratta certo di bigottismo).
Stesso discorso vale per l'allattamento...
Se un mio ipotetico figlio avesse fame, tranquillo che la poppata se la fa pure in chiesa (per quanto altamente improbabile che io entri in un simile edificio). Mi sembra si sia un po' perso il senso pratico delle cose, oltre che il REALE senso della decenza.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:07   #17
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Certo, ma perchè tua moglie prova vergogna a farlo o perchè non vuoi generare imbarazzo in chi eventualmente guarda?
Poniamoci l'interrogativo della differenza tra una tetta in spiaggia e una tetta in un bar di Roma....
Edit: aggiungerei anche una tetta che allatta in spiaggia e una tetta che allatta a Roma....
più che altro, la differenza è tra un seno volutamente nudo per vanità (topless in spiaggia) e un seno che allatta un poppante (azione che nasce dalla necessità di nutrire un bimbo).

Il primo è sessualmente eccitante, il secondo fa tenerezza.

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:14   #18
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Per quanto mi dia fastidio vedere un seno femminile, non mi permetterei mai di andare da una donna che sta allattando il proprio figlio e dirgli di smetterla, cribbio quel bambino avrà fame e poi non sono mica costretto a guardarla.

Insomma, se ci riesco io, chiunque può sopportare la vista di un seno femminile, e poi per fare felice un bambino (per di più affamato) si fa questo e altro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:31   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per quanto mi dia fastidio vedere un seno femminile, non mi permetterei mai di andare da una donna che sta allattando il proprio figlio e dirgli di smetterla, cribbio quel bambino avrà fame e poi non sono mica costretto a guardarla.

Insomma, se ci riesco io, chiunque può sopportare la vista di un seno femminile, e poi per fare felice un bambino (per di più affamato) si fa questo e altro
Guarda che non morde mica...

Cmq io sopporto benissimo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:33   #20
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Guarda che non morde mica...

Cmq io sopporto benissimo...
Si.... a me due sane tette fanno sempre piacere...

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian