|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sony o Canon
Ciao ragazzi mi trovo in USA e desidero approfittare del mio soggiorno per comperarmi una fotocamera digitale compatta.
La userò quasi esclusivamente in modalità automatica anche se non disdegno le impostazioni manuali per fare alcune foto in condizioni particolari (esempio notturne senza flash). Sto cercando una macchina che mi permetta di fare delle buone foto in ambienti chiusi e poco illuminati (ristoranti e discoteche). Ho visto in negozio le seguenti macchine fotografiche che mi possono interessare ma prima dell'acquisto desidero avere un vostro suggerimento. I modelli sono i seguenti: Sony Cybershot DSC-W80 (Sony USA) Sony Cybershot DSC-W55 (Sony USA) Canon PowerShot SD1000 (guardare sul sito Canon USA) Quale macchina ho l'obiettivo più luminoso? Tra le due Sony elencate cosa cambia oltre all'uscita HD (che non userei)? Quale mi consigliate e perchè? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
secondo me la migliore è la w80...
tra le due sony le differenze sono tutte a vantaggio della w80 che in più ha: stabilizzatore di immagine processore bionz (con quello che ne consegue:maggiore velocità di messa a fuoco, di bilanciamento, maggiore gamma cormatica, maggiore riduzione del rumore, + velocità nella raffica, face detection, nuovo menu + intuitivo!) iso 3200 messa a fuoco manuale cavo per collegare anche tv hd rispetto alla ixus70 (o sd1000) le differenze sono: non stabilizzata contro stabilizzatore iso 1600 contro iso 3200 (ma quello che conta di più è un alto iso più sfruttabile sulla sony) messa a fuoco solo automatico contro anche manuale macro a 5cm contro macro a 4cm scatto continuo a 1,7fps contro i 2,8fps batterie 250 scatti contro 350 scatti infine ma quello è gusto personale è molto più bella la w80 della ixus 70!!!! PS:i due obbiettivi partono tutti e due dal 2.8 quindi hanno la stessa luminosità e sono tutti e due buoni, uno è canon l'altro carl zeiss quindi si va sul sicuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
anch'io ti consiglio sony!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
le foto della ixsus a mio parere sono nettamente superiori, più naturali ed i colori migliori, così come le foto ad alti iso. la gestione dei menu sembra + intuitiva, e le tarature dello scetto in automatico perfette. oltretutto la sony utilizza le + care schede proprie mentre canon le comuni sd. L'estetica poi...è troppo personale..... p.s. Zanna, un consiglio spassionato leggili i forum ma non fidarti ad occhi chiusi di quello che trovi scritto, magari se non hai la possibilità di provarle entrambe cerca un pò di prove fatte dai siti specializzati ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie per i consigli...
x sideman Riesci a linkarmi qualche sito specializzato dove trovare qualche recensione? Ma non sono tutte e tre stabilizzate meccanicamente? Della iso a 3200 della sony non mi interessa niente, so benissimo che sarà inutilizzabile, per quanto riguarda le schede di memoria preferisco le SD ma non sarà questo a farmi decidere su una macchina o l'altra. Attendo ulteriori risposte. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.