|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
consiglio per stampante inkjet
Premetto che non ho ancora deciso il budget da stanziare.
In genere non stampo molto e non spesso, con la mia vecchia epson stylus color 660 ho avuto piu' volte il problema degli ugelli intasati, quindi con il nuovo acquisto vorrei evitarlo. Per caso è un problema comune a tutte le inkjet o delle epson (vecchie e/o nuove) in particolare? Lo chiedo perchè un mio amico che ne fa un uso simile al mio si è trovato benissimo con hp. Cerco queste caratteristiche: 1. ugelli che non si intasano, come già detto sopra (quindi no epson,mi pare) 2. bassi costi di esercizio, magari già con cartucce originali 3. se possibile, usare cartucce compatibili e/o facili da ricaricare 4. magari non troppo lenta... Non stampo foto, solo testo,tabelle e grafici. Non sono dell' idea di prendere una laser per la bassa risoluzione (600x600dpi),faccio male? Prenderei anche una multifunzione,visto che ho bisogno anche di scanner Grazie in anticipo per le risposte, scusate per la lunghezza del post... Ultima modifica di Pego83 : 15-03-2007 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Come multifunzione ho visto:
-canon mp600r -hp officejet 7210 aio ma le cartucce non sembrano molto economiche,quindi stavo pensando di prendere una stampante economica facile da ricaricare e di attaccarla ad un print server. è un idea cattiva? esiste qualche stampante con cartucce senza chip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Alla fine mi starei orientando sulla canon mp600 o mp510.
Ho visto che i modelli hp hanno in piu' il fax, ma hanno una sola cartuccia colore, soluzione che mi sembra meno efficiente rispetto ai colori separati di canon, ho ragione? L' ho scelta perchè su un giornale ho letto che ha dei costi di gestione tra i piu' bassi, è vero? esistono cartucce compatibili per questo modello? please help me! Ultima modifica di Pego83 : 15-03-2007 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che dirti... dipende dagli usi che fai e dalle stampe..
io per esempio sto scappando da epson per la storia degli ugelli.. ero indeciso di prendere o la canon 4300 o l'hp D5160 per il volume di stampa che ho anche le originali mi vanno benissimo.. e fatti due conti... mi sa che mi conviene l'HP.. le separate costano 9.90 l'una, HP al massimo si va sui sui 23/26€ a cartuccia... e non so le quantità ma l'hp ha veramente tanto inchiostro dentro.. buon acquisto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie del parere omysan!
Sto pensando anche io alla hp, ma non ha i tre colori nella stessa cartuccia? Inoltre mi pare che le cartucce canon durino di piu'. Nessuno conosce un sito con i costi per pagina delle varie stampanti? Sarebbe molto utile per orientarsi. Io ho letto su altro******* che le canon erano le migliori del loro test anche come costi di gestione, ma di hp hanno considerato solo le photosmart, non le officejet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
interessante andrò a vedere il sito dove ne parlano...
per vedere i prezzi vai sul sito dell' ESSEDI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.