|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Difficoltà di connessione... con wifi di HP 6915
Problema, risulta connesso alla rete di casa attraverso wifi, apro internet explorer ma qualsiasi indirizzo io vada a digitare mi da sempre lo stesso messaggio di errore, ossia: Impossibile trovare la pagina. Controllare il nome e riprovare.
Mi dite che cavolo è successo??? Grazie e scusate lo scoramento, ma l'avevo provato solo ieri ed andava alla perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
leggiti le faq della sezione....forse i dns?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
please, se qualcuno risponde non mi chieda di andare alle FAQ, ci sono gia stato ma non mi è tutto chiaro.
Problema: navigazione wireless di AIRIS T 620; si connette al router, viene riconosciuto, riconosce ma non naviga. Ho un pc connesso wireless e un router alice w gate Dal config indicato nelle FAQ emerge che il PC ha: DHCP abilitato indirizzo IP 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.224 gateway predefinito 192.168.1.1 server DHCP 192.168.1.1 server DNS 192.168.1.1 se accedo dal pc alla schermata del router (digitando la pagina web con il numero 192.168.1.1) appare ip del palmare 192.168.1.4 e ip del pc 192.168.1.2 sul palmare windows mobile se qualcuno è in grado di aiutarmi per favore mi accompagni per mano nella configurazione del palmare perchè è la prima volta che ho a che fare con windows mobile (per esempio non so come attivare il DHCP nel palmare). Grazie all'anima pia che sarà in grado di aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma non è che nel pc devi lanciare la connessione a internet tipo modem con l'icona alice (o qualcosa del genere) che ti apre la connessione?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
o non ho capito la risposta o non ho saputo spiegare bene il problema.
Situazione: - pc connesso wireless con alice gate; navigo tranquillamente - palmare connesso wireless con alice gate; nessun collegamento fra palmare e pc; connessione wireless, il palmare riconosce la rete, chiede la chiave di rete, la accetta e si connette wireless; apro internet explorer del palmare, cerco una pagina, "ricerca in corso", dopo 3 minuti "impossibile visualizzare o scaricare la pagina.Verificare la connessione e riprovare" Ho provato, su impostazioni wi fi, ad andare su "schede di rete" e selezionare la scheda wireless (samsung 54 Mbps WLAN CF card) e impostare sia "indir. IP assegnato dal server" che "usa indirizzo IP specifico" scrivendo i parametri che ho indicato nel primo post ma con lo stesso risultato. Preciso che ho tentato inserendo sia nelle schede di rete che nella schermata della connessione wireless le "impostazioni predefinite internet", quelle "ufficio" e alternativamente le une e le altre sulle due diverse schermate. L'autenticazione di rete è "aperta", la crittografia "WEP" e l'indice chiave "1". Concluderei dicendo che sono disperato :-(( |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
preciso infine che mi sembra strano che non mi chieda mai nome utente e password; per caso devo impostare qualcosa sulla schermata connessioni? e se si alla voce "aggiungi una connessione modem", a quella "aggiungi una connessione server VPN" o a quella "imposta il server proxy"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vedi quelli di telecom si sono inventati cose strane ok la wi-fi ma per navigare dal pc prima devi fare la connessione con il dialer di alice (come facessi una connessione modem?)
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si, dal pc devo aprire l'icona di alice e cliccare su connetti (con richiesta di username e password)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e allora secono tè come fà il palmare a connettersi senza aprire connessione come nel pc?
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
e cosa dovrei fare? Devo impostare qualcosa su "connessioni" del palm? Con modem? (ma li mi chiede un numero di telefono) con server VPN? Se no come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
R I S O L T O ! ! !
era un problema di configurazione nel bios del ruter alice gate. GRAZIE cmq per il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scrivi come hai risolto che lo mettiamo nelle faq potrebbe essere un prolema che avranno in molti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.