Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 22:19   #1
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
TOPOWER POWERTRAIN 1000 WATT CHE ALI !!!!

Colto da malinconia per la mancanza di bench, ho deciso di aprire una scatola che ormai giaceva da un sacco di tempo nella mia stanza....e..toh! che sorpresa!

Il Topower powertrain è l'unico alimentatore modulare di dimensioni "normali" , con una potenza di 1000 wat ed efficenza superiore all'80%. Ovviamente SLI approved anche per tenere a bada 2 8800gtx

La scatola ha un gusto un pò kitch, tipicamente orientale ( ma chi se ne frega ) presenta però, una descrizione chiara e dettagliata di cosa c'è al suo interno:

Solo una volta aperta però viene il bello :devil
Oltre all'alimentatore, sono forniti un cavo per la rete elettrica, i cavi per soddisfare qualsiasi esigenza, fascette e viti, il cavo di alimentazione, e degli adattatore di alimentazione molex-sata .

Il colore Antracite scuro micalizzato è a dir poco spettacolare ;oookk

da altri punti di vista:

Ultima modifica di giorgioprimo : 06-03-2007 alle 22:04.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:19   #2
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

ed il dettaglio dei dati di targa e dello switch sui 12 volt

I cavi modulari posso soddisfare tutte le esigenze, ed è da notare la cura posta nella schermatura degli stessi. Anche il cavo di alimentazione è completamente sleevato con una guaina di gomma

da notare il dettaglio dei cavi PCI-EX già pronti per la nuova generazione di schede

un cosa simpatica, inoltre, sono gli adattatori molex-sata. nel caso non bastassero quelli forniti ......(avete mai visto una decina di HD in un pc? )

Old 25-02-2007, 22:20   #3
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Reserved per test su strada....
Old 26-02-2007, 14:42   #4
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
gran bel giocattolo...

anche se 6 linee sui +12 mi sembrano troppe, magari sarebbe stato meglio 3 con 30A (mobo + 2 vga cazzute) e magari 2 da 15 per le periferiche varie

c'è da dire che 75A combinati sui +12 non scerzano mica su sistemi portati all'estremo

ottimo da overclock estremi ma senz'altro sovradimensionato anche per un pc top gamma attuale (QX, 2x8800gtx, raid di raptor,...)

aspetto ovviamente i test, che sono sempre la cosa più interessante
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 23:34   #5
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

reserved per test su strada....

Dopo averci pensato per un po ho deciso di fare un test unico ma completo e stressante: ho fatto girare OCCT (completandolo) e contemporaneamente il 3DMark2005.
Durante il 3DM05 sembrava di avere a che fare con un pentium 3 .... ma le immagini parlano da sole.

Piataforma di test:

ABIT IN9 MAX
QX6700 @ 3gg
2x8800gtx evga @660\2020
4X1GB CORSAIR DOMINATOR 8500C5D

Un paio di scatti della piattaforma e del lab:

Dopodichè ho inziato con OCCT:

lo strumento segna 11,96v mentre OCCT segna 12,77 . La cosa da notare comunque, è che durante tuti i test, lo strumento è praticamente sempre rimasto su quel valore.

avanti

notare i FPS nonostante il quad core e le due 8800GTX . A conferma che stava girando OCCT che si è dimostrato un vero ammazza-CPU

volevate il più basso risultato al 3DM05 con 2 8800gtx???:LOLgoku;

ed infine i vari screen di analisi di OCCT:

3,3V

5V

12V

Io sono rimasto molto soddisfatto. Mi è parso granitico, e super silenzioso. Se a questo aggiungiamo le dimensioni ridotte, credo di poter affermare che le qualità ci sono tutte

Se volete qualche altro test in particolare.....chiedete prima che smonto
Old 05-03-2007, 09:20   #6
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
bel test, nulla da dire

magari mettendo anche la cpu a liquido sarebbe salita di più (con maggiore stress del sistema)

in effetti vedere 2 8800 che fanno 316 punti al 3dmark05 fa abbastanza impressione

come hai settato nel task manager la priorità ai processi di occt e 3dmark? perchè vedendo il punteggio delle 8800 mi fa pensare che occt abbia avuto una priorità superiore, cosa che ha fatto abbassare il punteggio al 3dmark

probabilmente (penso) mettendo manualmente la stessa priorità sarebbe arrivata più benzina* al 3dmark stressando maggiormente le schede e facendo salire il punteggio, così si è evidentemente cpu limited...

purtroppo ho un single core e non so come funziona la priorità dei processi su un multicore (se è uguale o differente)

* benzina = capacità di calcolo...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:51   #7
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
A me quell'ali mi sembra identico ad un Tagan di vattaggio inferiore ... stessi cavi, stesse dimensioni, stessi connettori .... stessa scatola di cartone ... cambia solo il nome e il fatto che hanno pompato un po' i watt ... sulla carta credo !!! Mah !!!

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:22   #8
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Quote:
Originariamente inviato da piufigo Guarda i messaggi
A me quell'ali mi sembra identico ad un Tagan di vattaggio inferiore ... stessi cavi, stesse dimensioni, stessi connettori .... stessa scatola di cartone ... cambia solo il nome e il fatto che hanno pompato un po' i watt ... sulla carta credo !!! Mah !!!

solo per curiosità....hai idea di cosa sia "TOPOWER" ? intendo dire di di che azienda sia? e di cosa costruisca??

no perhcè pirma di dire "a me sembra...... pompato...sulla carta...tagan ecc.ecc." forse è meglio prima documentarsi

solo per darti un'imbeccata, TAGAN è un rimarchiatore, TOPOWER è un costruttore e produce gli ali per le aziende più blasonate che tutti consoscono ( i primi OCZ con i potenziometri erano TOPOWER) , da circa un anno hanno deciso di produrre a marchio prorio.

l'alimentatore in questione non è ancora commercializzato in Italia ...( spero per gli amanti del genere che arrivi presto....)

Ultima modifica di giorgioprimo : 09-03-2007 alle 17:31.
Old 09-03-2007, 13:57   #9
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da piufigo Guarda i messaggi
Muhahuahuahuahu si si proprio uguale a Tagan.... Come dice giorgioprimo, documentarsi prima di lanciar sentenze

Ottima recensione e ottimo alimentatore, niente da dire
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP