Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 07:49   #1
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Problemi installazione Vista

Ciao a tutti!
Un amico possiede un pc non molto nuovo :-), un desktop compaq con processore amd xp 2400, 1,2 giga di ram e scheda grafica ati radeon x1600 pro agp.. Ieri ho provato ad installargli Vista. L'installazione va avanti senza problemi sino quasi alla fine, ma quando inizia, presumo, ad installare i vari drivers si pianta tutto con uno schermata blu che dura mezzo secondo e non ti da' nemmeno il tempo di leggere cosa c'e' scritto.. Dopodiche', il pc si riavvia dicendo che l'installazione non e' riuscita. Prima di provare l'installazione, abbiamo lanciato l'upgrade advisor che non ha rilevato alcun problema e ha autorizzato l'installazione di Vista (consigliava la versione business, ma noi abbiamo scelto la ultimate per provarla per i 30 giorni previsti, dopodiche' avrebbe installato la sua copia di Home Premium).
Qualcuno di voi per caso e' al corrente di problemi con la la ati 1600 pro? Perche' credo sia questo l'ostacolo che blocca l'installazione..
Tante grazie a tutti e buona giornata!

Daniela
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 08:48   #2
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
a dire il vero...un pò tutte le ati danno problemi, se leggi in giro la maggior parte delle persone che ha problemi in installazione o instabilità successiva monta delle ati, probabilmente i driver sono fatti con i piedi per queste schede e destabilizzano il sistema.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:16   #3
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema
Scherzo, purtroppo anche io hò la stessa scheda grafica ati radeon x1600 pro agp e purtroppo quando provo ad istallare Vista mi da lo stesso problema , l'istallazione si ferma con una schermata blu velocissima, cosi veloce che non si capisce nulla, e il pc si riavvia dicendo che l'installazione non e' riuscita.
Probabilmente è proprio colpa dell' ati radeon x1600 pro
Ma possibile che una scheda video molto recente non vada con Vista? Ci vogliono far aggiornare i PC a tutti i costi......

Ultima modifica di peterlitti : 12-03-2007 alle 19:21.
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:35   #4
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
io ho una ATIX300 integrata e una 9600 XT nell'altro pc....entrambi no problem e aero va alla grande...

Controlliamo le ram semmai
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:40   #5
adryzz
Member

Iscritto dal: Oct 2001
ATI X1650 ... ho installato senza problemi e poi montato i catalyst 7.2 e anche nei giochi nessun problema o rallentamento.
Mah
adryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:06   #6
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Proverò a controllare pure la Ram, hò 2 moduli da 512 MB di RAM PC 3200/DDR400 marca S3+
devo provare a toglierne uno e in caso non si istalla Vista, provare a istallarlo prima con uno e poi con l'altro?
Old 12-03-2007, 20:11   #7
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
anch'io ho un'ati..nessun problema
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:15   #8
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Beh, Peter, magari in due riusciamo a darci una mano per risolvere..
Che scheda madre hai? Ho letto sul sito di Ati che il problema potrebbe essere sul chipset della scheda madre.. Stasera se vedo il mio amico mi faccio dire che chipset e', e poi bisogna verificare sul sito di Microsoft nell'elenco dei componenti compatibili se c'e' o meno.. se non c'e', mi sa che dobbiamo rassegnarci!
Secondo me non e' la scheda grafica...

Ciao ciao
Daniela
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:23   #9
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Hò una Asus P4P800S-X con BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile e chipset Intel 848, anche io penso possa essere quello il problema

ciao
Old 12-03-2007, 20:28   #10
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da peterlitti Guarda i messaggi
Proverò a controllare pure la Ram, hò 2 moduli da 512 MB di RAM PC 3200/DDR400 marca S3+
devo provare a toglierne uno e in caso non si istalla Vista, provare a istallarlo prima con uno e poi con l'altro?
fai questa prova tanto 512 va..
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:59   #11
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Proviamo e speriamo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian