|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problemi installazione Vista
Ciao a tutti!
Un amico possiede un pc non molto nuovo :-), un desktop compaq con processore amd xp 2400, 1,2 giga di ram e scheda grafica ati radeon x1600 pro agp.. Ieri ho provato ad installargli Vista. L'installazione va avanti senza problemi sino quasi alla fine, ma quando inizia, presumo, ad installare i vari drivers si pianta tutto con uno schermata blu che dura mezzo secondo e non ti da' nemmeno il tempo di leggere cosa c'e' scritto.. Dopodiche', il pc si riavvia dicendo che l'installazione non e' riuscita. Prima di provare l'installazione, abbiamo lanciato l'upgrade advisor che non ha rilevato alcun problema e ha autorizzato l'installazione di Vista (consigliava la versione business, ma noi abbiamo scelto la ultimate per provarla per i 30 giorni previsti, dopodiche' avrebbe installato la sua copia di Home Premium). Qualcuno di voi per caso e' al corrente di problemi con la la ati 1600 pro? Perche' credo sia questo l'ostacolo che blocca l'installazione.. Tante grazie a tutti e buona giornata! Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a dire il vero...un pò tutte le ati danno problemi, se leggi in giro la maggior parte delle persone che ha problemi in installazione o instabilità successiva monta delle ati, probabilmente i driver sono fatti con i piedi per queste schede e destabilizzano il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema
![]() Scherzo, purtroppo anche io hò la stessa scheda grafica ati radeon x1600 pro agp e purtroppo quando provo ad istallare Vista mi da lo stesso problema ![]() Probabilmente è proprio colpa dell' ati radeon x1600 pro ![]() Ma possibile che una scheda video molto recente non vada con Vista? Ci vogliono far aggiornare i PC a tutti i costi...... Ultima modifica di peterlitti : 12-03-2007 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
io ho una ATIX300 integrata e una 9600 XT nell'altro pc....entrambi no problem e aero va alla grande...
Controlliamo le ram semmai ![]()
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150 Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ATI X1650 ... ho installato senza problemi e poi montato i catalyst 7.2 e anche nei giochi nessun problema o rallentamento.
Mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proverò a controllare pure la Ram, hò 2 moduli da 512 MB di RAM PC 3200/DDR400 marca S3+
devo provare a toglierne uno e in caso non si istalla Vista, provare a istallarlo prima con uno e poi con l'altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
anch'io ho un'ati..nessun problema
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Beh, Peter, magari in due riusciamo a darci una mano per risolvere..
Che scheda madre hai? Ho letto sul sito di Ati che il problema potrebbe essere sul chipset della scheda madre.. Stasera se vedo il mio amico mi faccio dire che chipset e', e poi bisogna verificare sul sito di Microsoft nell'elenco dei componenti compatibili se c'e' o meno.. se non c'e', mi sa che dobbiamo rassegnarci! Secondo me non e' la scheda grafica... Ciao ciao Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hò una Asus P4P800S-X con BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile e chipset Intel 848, anche io penso possa essere quello il problema
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150 Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Proviamo e speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.