Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 15:48   #1
kekko2510
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
Consiglio Urgente Asus F3JA-AP052M...

Salve a tutti.
Grazie ad un amicizia potrei avere ad un prezzo molto conveniente il seguente portatile Asus F3JA-AP052M.
Caratteristiche in breve:

Cpu: Intel Core 2 Duo T5500 1.66ghz
Ram: 2gb ddr2 667mhz
Hd: 120Gb sata
Video: Ati x1600 con 256mb di memoria dedicata (512mb con Hyper memory)

Insomma volevo sapere da voi se prima cosa è un buon portatile, inoltre se posso metterci tranquillamente sopra VISTA e se riesco a far girare i giochi di ultima generazione.

Ah ultima cosa se qualcuno gentilmente mi spiega cosa significa l'aumento della memoria della scheda video con l'HYPER MEMORY.

Grazie a tutti e Saluti
||Xilence 600W ||Intel Core 2 Quad Q6600 step GO ||Asus P5KC||Gainward Bliss Nvidia GeForce 8800 GT cooled by ACCELERO S1|| Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX ||2x MAXTOR (160GB) SATAII||Western Digital RAPTOR 74Gb SATA||LG DVDRAM GSA-4165B||LG DVDRAM GSA-4081B||

Ho trattato e concluso felicemente con: Netskate, bixxio, Schumyfast, GannJunior
kekko2510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:05   #2
Aulin4
Member

Iscritto dal: Jan 2007
L'ho acquistato sabato da N..t (immagino che il prezzaccio l'hai trovato lì )...
Io l'ho pagato 100 € in più rispetto al prezzo attuale ma secondo me, comunque, è una favola!
Esteticamente lo adoro, schermo a mio parere bellissimo, buona manifattura, webcam integrata + microfono, Bluetooth 2.0 + EDR, lettore Memory Card 7 in 1... non manca nulla!

Il processore non è dei più spinti (sognavo il T7200 ma era fuori budget) ma per il resto è sufficientemente potente...
La scheda grafica è di tutto rispetto... X1600 con 256 MB dedicati e spinta in Hypermemory fino a 512 MB...
Come funziona l'Hypermemory?
Semplice... quando si richiede + memoria dedicata di quella disponibile, 'prende in prestito' dalla memoria RAM di sistema quella necessaria...
Per giocare non dovrebbero esserci particolari problemi (almeno per adesso...), senza pretendere prestazioni da urlo!
Fra poco proverò Battlefield 2... ti saprò dire come gira, anche se non è uno dei giochi più impegnativi...
Vista lo installerò fra un bel pò... Dovrebbe comunque supportarlo tranquillamente.

L'unica cosa che non ho capito è l'adesivo Vista Capable... Le caratteristiche hardware dovrebbero essere sufficienti per 'meritare' l'adesivo Vista Premium Ready...
Giro la domanda al pueblo... se qualcuno sa rispondere...

Per concludere: compra! Se ti piace l'Asus e non puoi permetterti il G1 non esitare! Questa configurazione sta sparendo... Fra poco ci saranno solo computer con Vista preinstallato... Meglio o peggio? Ai posteri l'ardua sentenza...
Aulin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:35   #3
kekko2510
Member

Ti ringrazio per la risposta.
Infatti anche io sn fuori budget per il g1.

Volevo porre una domanda, ma in futuro posso sostituire la CPU?

Il 7200 e il T5500 dovrebbero avere lo stesso socket.

Qualcuno sa dirmi?

Saluti
||Xilence 600W ||Intel Core 2 Quad Q6600 step GO ||Asus P5KC||Gainward Bliss Nvidia GeForce 8800 GT cooled by ACCELERO S1|| Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX ||2x MAXTOR (160GB) SATAII||Western Digital RAPTOR 74Gb SATA||LG DVDRAM GSA-4165B||LG DVDRAM GSA-4081B||

Ho trattato e concluso felicemente con: Netskate, bixxio, Schumyfast, GannJunior
Old 12-02-2007, 17:40   #4
kekko2510
Member

Aulin guarda qui: http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=122

Ecco la risposta alla tua domanda...

Spero qualcuno risponda alla mia sulla CPU

Saluti

Old 12-02-2007, 17:47   #5
Aulin4
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kekko2510
Ti ringrazio per la risposta.
Infatti anche io sn fuori budget per il g1.

Volevo porre una domanda, ma in futuro posso sostituire la CPU?

Il 7200 e il T5500 dovrebbero avere lo stesso socket.

Qualcuno sa dirmi?

Saluti
Teoricamente sì, ma non è un'operazione molto facile...
Upgradare la RAM è una sciocchezza, l'hard disk pure, ma il procio...
Io non lo so fare... se 'goggoli' un po' trovi i 'passo passo' per farlo ma io non mi fido...

Grazie per il link... Ma il mio problema è proprio capire come mai questo NB ha l'adesivo Vista Capable quando ha tutte le caratteristiche hardware per essere Vista Premium Ready...
Ho già fatto richiesta per avere il DVD d'aggiornamento a Vista gratuito...
€ 5,59 di spedizione e niente più!
Aulin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:52   #6
kekko2510
Member

Qualcuno sa dirmi di più sulla sostituzione del procio del suddetto notebook?

Old 12-02-2007, 17:55   #7
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Si hanno lo stesso socket!!!!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 19:07   #8
kekko2510
Member

Grazie mille.
Quindi mi confermi la possibile sostituzione per un eventuale upgrade?

saluti

Old 12-02-2007, 20:38   #9
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Aulin4
L'ho acquistato sabato da N..t (immagino che il prezzaccio l'hai trovato lì )...
Io l'ho pagato 100 € in più rispetto al prezzo attuale ma secondo me, comunque, è una favola!
Esteticamente lo adoro, schermo a mio parere bellissimo, buona manifattura, webcam integrata + microfono, Bluetooth 2.0 + EDR, lettore Memory Card 7 in 1... non manca nulla!

Il processore non è dei più spinti (sognavo il T7200 ma era fuori budget) ma per il resto è sufficientemente potente...
La scheda grafica è di tutto rispetto... X1600 con 256 MB dedicati e spinta in Hypermemory fino a 512 MB...
Come funziona l'Hypermemory?
Semplice... quando si richiede + memoria dedicata di quella disponibile, 'prende in prestito' dalla memoria RAM di sistema quella necessaria...
Per giocare non dovrebbero esserci particolari problemi (almeno per adesso...), senza pretendere prestazioni da urlo!
Fra poco proverò Battlefield 2... ti saprò dire come gira, anche se non è uno dei giochi più impegnativi...
Vista lo installerò fra un bel pò... Dovrebbe comunque supportarlo tranquillamente.

L'unica cosa che non ho capito è l'adesivo Vista Capable... Le caratteristiche hardware dovrebbero essere sufficienti per 'meritare' l'adesivo Vista Premium Ready...
Giro la domanda al pueblo... se qualcuno sa rispondere...

Per concludere: compra! Se ti piace l'Asus e non puoi permetterti il G1 non esitare! Questa configurazione sta sparendo... Fra poco ci saranno solo computer con Vista preinstallato... Meglio o peggio? Ai posteri l'ardua sentenza...
Mi piace moltissimo questo notebook... Volevo alcune informazioni... Ho visto alcune immagini e si vedono dei rialzi sotto il note, cosa sono? è la batteria? è possibile rimuoverli in qualche modo?
Old 12-02-2007, 20:44   #10
kekko2510
Member

Rialzi???

Posta un po i link delle foto... Io i rialzi non li avevo notati...

Old 15-02-2007, 19:23   #11
kekko2510
Member

UNA DOMANDA IMPORTANTE:

Una CPU AMD Turion x2 64 TL-52, è nettamente inferiore a un INTEL CORE 2 DUO T5500? O la differenza è minima.

Fatemi sapere al piu presto.
Saluti

Old 05-03-2007, 18:54   #12
smok
Member

Iscritto dal: Oct 2001
ciao a tutti possessori di F3ja-ap052m!!
Potreste dirmi per favore come vi trovate con questo nobo? Tutto ok? La batteria quanto vi dura? grazie a tutti coloro che vorranno condividere la propria esperienza!
Ciao!
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian