|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trento
|
help.. quale distro Linux
Chi scrive è un utente windows e mac che adesso ha la necessità di entrare anche nel magico mondo Linux da installare su un portatile un pò datato (celeron 500, 256mb di ram, cd-rw, 20gb di hard disk).
Il pc mi serve per la navigazione in internet, per il p2p e per collegare due hd esterni a cui vorrei accedere attraverso la LAN a cui verrà collegato. Ho letto di Ubuntu, ho dato un'occhiata al suo sito e ho visto che c'è anche Kubuntu... non capisco la differenza e soprattutto, in considerazione dell'hardware a mia disposizione e dell'utilizzo che ne intendo fare, quale dei due è la scelta migliore? ci sono distro migliori? più "leggere"? Ah, mi interessano poco le utility per il risparmio energetico visto che il portatile non andrà mai a batteria. Utenti Linux di tutto il mondo: aiutatemiiii :-) Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il computer è un po' vecchiotto, io proverei al limite una xubuntu o al limite una fluxubuntu.
tra ubuntu, kubuntu, xubuntu ecc quello che cambia è il desktop environment, ossia l'interfaccia grafica ubuntu utilizza gnome kubuntu kde xubuntu xfce fluxubuntu fluxbox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma io starei sul più leggero e scattante VECTOR LINUX o frugalware o zenlinux
ubuntu e sorelle in tute le declinazioni così come suse e mandriva son mattonelle su una macchina così.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.