|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Domande passaggio a vista
Ciao a tutti, avrei alcune domandine riguardanti il passaggio a Vista.
Prima di passare a vista vorrei sapere alcune cose perchè sono ancora abbastanza incerto: 1) posso installarlo nello stesso HD di windows xp senza partizionarlo o mi conviene fare una partizione per vista ? Vorrei avere sia xp che vista ovviamente 2) al momento sto usando l'antivirus F-Secure 2007 che ciuccia un oceano di ram su xp... dite che con vista mi converrà cambiare ? [ ho 2 gb di ram ma non per questo posso permettermi di avere 700mb occupati all'avvio visto che già ora con xp ne ho svariate centinaia 3) In vista sono inclusi firewall/antivirus/antispyware DECENTI ? 4) sapete se i seguenti programmi sono compatibili con vista? Zoom Player Hamachi Unlocker Sygate Personal Firewall grazie Ultima modifica di DevilMalak : 24-02-2007 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Ciao Devil, posso aiutarti solo su un punto:
Vista devi installarlo in una partizione diversa da Xp, perchè tutti e due salvano nella cartella windows\ se non installassi Vista in una partizione diversa da Windows Xp, i due andrebbero in conflitto. Comunque credo che nell'installazione Vista non ti permetta di installarlo nella partizione di Xp. Ciao e buon passaggio! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta, volevo la conferma totale della cosa visto che non si sa mai
Non ci dovrebbero essere problemi a partizionare e installare comunque, no ? ( perchè ho visto che varia gente ha avuto problemi con xp dopo... e a me serve ) Vista si installa da xp o dal boot ? grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Oggi giorno il parametro "Memoria occupata" non è una variabile rilevante per giudicare un sistema operativo. NB: ora ho aperto pochissimi programmi e Mac OS X mi riporta 20 MB di RAM libera su 1 GB di RAM totale. Ciò non toglie che esistano soluzioni migliori rispetto a F-Secure in termini di utilizzo delle risorse. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me, come dico a tutti, è meglio se lo provi prima, solo per vedere se ti riconosce tutte le periferiche o hai tutti i driver.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti delle risposte... per la compatibilità componenti/drivers teoricamente non dovrebbero esserci problemi ( ho un opteron 146 su mobo dfi lanparty nf4ultra-d e radeon x1800xl ), sono un pò dubbioso su vista 64bit ma penso che andrò su quello 32 per via della maggiore compatibilità...
altre 2 domandine posso partizionare dal boot da vista, no ? O mi conviene farlo direttamente prima ? [ non voglio formattare, tengo l'xp che ho già installato per non sbattermi troppo ] quando andrò online la prima volta mi conviene prepararmi già antivirus e tutto o c'è un minimo di protezione ? Perchè con xp se non ho tutto già perfetto mi entrano già dalla prima connessione millemila virus e schifezze... grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Come antivirus, ti consiglio Avast!, è stato uno dei primi a supportare XP 64bit e Vista... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie dei consigli... windows defender fa anche da firewall decente o è come quello di winxp cioè praticamente inutile ? Che sennò cerco qualcosa subito..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il nuovo Windows Firewall direi che c'è stato un notevole passo avanti rispetto a quello di cui disponeva Windows XP (che comunque evitava i trojan che era la sua funzione primaria, per funzioni avanzate era Microsoft stessa a consigliare altro). La versione nuova oltre allo striminzito pannello di configurazione che già conosciamo ha un ulteriore interfaccia di gestione contenuta negli strumenti di amministrazione che volendo permette di attivare anche il controllo sul traffico in uscita oltre che su quello in ingresso, ovvio che facendolo la configurazione di default è da dimenticare. ![]() Fossi in te gli darei una chance. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie della risposta!
Ora ho un ultima domanda ( spero Sto raccogliendo tutti i drivers e programmi da installare subito dopo aver messo vista... ma i drivers nforce4 della mobo per vista non contengono i driver audio, contrariamente a quelli per xp che invece pesano il doppio e contengono tutto cosa posso fare ? installo quelli per xp o cosa? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dal sistema avviato lo fa, ma la cosa indecente è che non permette di prendere uno spazio vuoto e unirlo ad una partizione esistente... |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lo spero... io per sicurezza ho scaricato entrambi i drivers e poi proverò
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane comunque un firewall debole in fatto di penetrazione, molti dei leak-test riescono a bucarlo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Prova.
So che c'è extend ma mi pare che rimanga sbiadito o comunque non funziona (ora non mi ricordo). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si comunque io non ho partizioni ma credo di avere il solito spazio non partizionato di una manciata di mb creato automaticamente da winxp...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora la funzione extend funziona come una specie di JBOD via software, il problema è che lo spazio aggiuntivo non può essere preso dal disco stesso |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non ho capito bene cosa intendi ma io avevo Vista sulla partizione 1 da 40gb e una seconda partizione da 40 per i dati vuota.
Ho provato ad unire la seconda alla prima per ottenerne una da 78 ma non mi permetteva di farlo. Ho dovuto farlo con TruImage. Presumo che non permetta di ingrandire la partizione primaria. Non ho invece provato a fare una cosa simile con la partizione logica. Forse cosi si può fare, boh. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.