|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Problema al ripristino immagine con Norton Ghost
Salve!
![]() Il mio pc è composto da un ssd (che uso quale disco per il s.o.) e altri 2 hdd meccanici in raid 0 (per i programmi meno usati e i dati). Ieri ho effettuato un backup del disco di sitema con Norton Ghost per poter allineare l'ssd e successivamente ripristinare l'ssd. I dischi erano riconosciuti dal s.o. nel seguente ordine: Disco C: Raid 0 per Programmi + dati (hdd meccanici) Masterizzatore D: Disco E: Sistema (SSD) Il problema è che dopo aver ripristinato il disco del s.o., il sistema si avvia ma si blocca poco prima di arrivare al desktop. Compare la scritta "Praparazione del desktop in corso" e non va oltre. Riavviando col cd di Win7, da prompt del dos ho visto che il disco di sistema è montato su D: invece che su E: come era prima!!! ![]() E quindi tutti i collegamenti presenti nel registro di Win (che ovviamente fanno riferimento al disco E) sono tutti errati e mi bloccano il sistema. Con Acronis non avevo mai avuto questo problema... Come posso risolvere col Ghost? Ho soltanto questa immagine e la devo ripristinare in E.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non conosco le ultime versioni di Ghost...
L'immagine è su CD/DVD? Se non lo è, hai provato a staccare il masterizzatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'immagine è su un disco esterno.
Ho provato a scollegare anche gli altri dischi, ma niente da fare... Ho anche impostato le lettere dei drive con Diskpart avviando da cd di Win7, ma non mi mantiene l'impostazione quando spengo per riavviare col cd di Ghost. Il bello è che nelle informazioni che vede Ghost nell'immagine, si legge chiaramente "Sistema E:"! E poi me lo trovo in D:... Per il momento ho abbandonato le varie prove ed ho reinstallato il s.o. da zero. Intanto provo Win7 64bit! Ho trovato un'immagine fatta a metà dicembre con Acronis, se la 64bit non mi piace, proverò ad usare quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.