|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scheda di rete e accesso ad internet
Ciao ragazzi ho un problema che mi affligge da un paio di anni ed è questo ho un pc desktop della compaq che non riesco a fare accedere ad internet in linux.Mio padre sulla stessa rete senza configurare sia windows sia linux entra in internet io no.Vi spiego io su win devo configurare proprieta scheda di rete avanzate,tipo di supporto e valore 10 base-t e solo cosi' dialoga con il router,ora è possibile che anche in linux devo impostare questi valori?Dove sono?Ho perso delle notti ma non sono riuscito a concludere na cippa quindi chiedo a qualche buon anima esperta GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Che scheda è? probabilmente potranno dirti qualcosa in più se dici il modello esatto
![]() Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Hai ragione è una scheda di rete integrata con la scheda madre.Si chiama Scheda Fast Ethernet PCI SiS 900
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
prova a dare da root mii-tool eth0 -F 10baseT-FD
al posto di eth0 metti la tua scheda oppure prova con ethtool se mii-tool non va ethtool -s eth0 speed 10 duplex full autoneg off
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con il live di knoppix non sono riuscito quando ho un attimo di tempo provo installarlo e riprovo Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.