Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 11:13   #1
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
viaggio NY, Boston, New England e Canada

Come da titolo volevo più che altro chiedere un po' di informazioni generiche.. soprattutto a chi c'è già stato.
Il periodo è fine aprile/maggio...
All'andata una tappa a New York di qualche giorno, già fissata, e poi volo interno verso Boston (da fissare, il treno è un'altra alternativa ma non mi pare molto conveniente...) Una volta arrivati a Boston noleggeremmo un'autovettura e si starebbe nei pressi della città, sia per risparmiare denaro sia per non aver problemi con la macchina.. quindi giretto nei dintorni (cape cod, ecc) oltre che in città e poi si salirebbe su verso il Maine (restandoci un paio di giorni), da lì poi qualche giorno a Quebec (città, dove l'idea è di prenotare..), montreal si vede sul momento se fermarsi o no e poi si torna verso sud passando dal Vermont e il New Hampshire.. ritorno in Italia direttamente da Boston.

Secondo voi è difficile trovare posto per dormire in quel periodo sia nel Maine, che nel New Hampshire e Vermont? Perchè preferirei di no.. date le mete più itineranti non vorremmo vincolarci troppo!
Altro problema (tipico da hwupgrade addicted ) io sarei intenzionato a portarmi il portatile (ibook in sign) e dato che quasi tutti gli alberghi hanno la wireless sarebbe comodo per pianificare le cose in loco, prenotazioni, vedere un luogo ecc ecc.. oltre che per gestire le foto, caricarle su flickr (non si sa mai furti o danni all'hardware ) secondo voi è un rischio? Per la presa dovrebbe esserci un adattatore.. anche se non ho capito se basta quello lamellare o ci vuole un vero e proprio trasformatore ad hoc (visto che sono a 110 volt)

C'erano mille cose che volevo chiedere ma al momento ovviamente non mi vengono in mente... qualsiasi consiglio, opinione è ben accetto!
Old 23-02-2007, 11:45   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Prendi in considerazione l'ipotesi di fare New York - Boston in autobus, è economico e per nulla stancante (sono solo 4 ore e mezza, compresa una sosta circa a metà strada circa).

Posto per dormire, a parte New York, non ci sono problemi; magari conviene prenotare l'ostello a Boston prima di partire (se hai esigenze tipo camera doppia ecc.), puoi farlo dall'Italia. Per il resto le strade sono disseminate di motel (almeno in Massachusetts ed in Connecticut, dove non c'è molto, è così), quindi tranquillo.

Un adattatore lamellare per i 110 V dovrebbe bastare, controlla la tensione sull'alimentatore, se c'è scritto 100 - 240 V non serve altro.
Old 23-02-2007, 12:37   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
voto autobus da chinatown.. 15$ e passa la paura.. 4 ore e mezza senza traffico, io ce ne ho messe sei a ritornare da boston a NY ma era la domenica del TGD.
compagnia fung wha e lucky star
ciao
Alessio
Old 23-02-2007, 14:55   #4
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Fermati a Montreal che è bellina come città
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:16   #5
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

grazie a tutti per i consigli!

ah, secondo voi conviene comperare una sim card locale? sia per chiamare in loco ovviamente risparmiando sia per eventualmente contattare in Italia.. quanto costa un qualcosa di simile a una ricaricabile? è possibile? cmq ho il cel tri-band quindi no problem.. ma era per evitare le tariffe spenna-polli della TIM!
Old 26-02-2007, 10:06   #6
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

ah, un'altra cosa.. per la patente?
da quel che ho capito la patente di guida nazionale va bene per girare negli stati uniti.. ma la patente internazionale?(ho capito che addirittura non è accettata...) la traduzione giurata, invece, è utile? a sentire quelli dell'ACI sì, più che altro per sveltire le procedure in caso ti fermino ecc ecc
ma leggendo su internet ad es molti l'hanno fatta (internazionale o traduzione) e non gliel'hanno mai chiesta...)
grazie ancora..!
Old 26-02-2007, 14:07   #7
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi

ah, secondo voi conviene comperare una sim card locale? sia per chiamare in loco ovviamente risparmiando sia per eventualmente contattare in Italia.. quanto costa un qualcosa di simile a una ricaricabile? è possibile? cmq ho il cel tri-band quindi no problem.. ma era per evitare le tariffe spenna-polli della TIM!
Io il cell lo usavo per mandare sms e compravo poi le carte telefoniche internazionali in loco e chiamavo dai telefoni pubblici.
Oppure per le telefonate internazionali puoi usare come mezzo di pagamento la carta di credito
Per la macchina, se non sbaglio, se la prendi negli stati uniti non puoi usarla in canada.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:37   #8
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi

con le ricaricabili non telefoni all'estero, la cosa conveniente se hai il protaitle è hotspot pubblici oppure paghi 2 $ da starbucks per la ocnnessione wifi e telefoni con skype o quello che ti aggrada. Cmq trovi connessione a scrocco in giro, io navigo praticamente dappertutto in città
Old 27-02-2007, 00:48   #9
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

grazie a tutti per le info!
@ camillozzo, per l'auto ho guardato un po' di noleggiatori e molti lo prevedono, previo avviso e/o pagamento di un extra!

@pot, infatti l'idea, come da primo post è proprio quella di portarmi il portatile... anche se oltre al furto mi preoccupa un po' la recente normativa in fatto di sequestri alla dogana(penso e spero molto rara comunque )
link: http://magazine.excite.it/news/303/U...re_i_portatili

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP