|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
viaggio NY, Boston, New England e Canada
Come da titolo volevo più che altro chiedere un po' di informazioni generiche.. soprattutto a chi c'è già stato.
![]() Il periodo è fine aprile/maggio... All'andata una tappa a New York di qualche giorno, già fissata, e poi volo interno verso Boston (da fissare, il treno è un'altra alternativa ma non mi pare molto conveniente...) Una volta arrivati a Boston noleggeremmo un'autovettura e si starebbe nei pressi della città, sia per risparmiare denaro sia per non aver problemi con la macchina.. quindi giretto nei dintorni (cape cod, ecc) oltre che in città e poi si salirebbe su verso il Maine (restandoci un paio di giorni), da lì poi qualche giorno a Quebec (città, dove l'idea è di prenotare..), montreal si vede sul momento se fermarsi o no e poi si torna verso sud passando dal Vermont e il New Hampshire.. ritorno in Italia direttamente da Boston. Secondo voi è difficile trovare posto per dormire in quel periodo sia nel Maine, che nel New Hampshire e Vermont? Perchè preferirei di no.. date le mete più itineranti non vorremmo vincolarci troppo! Altro problema (tipico da hwupgrade addicted ![]() ![]() C'erano mille cose che volevo chiedere ma al momento ovviamente non mi vengono in mente... qualsiasi consiglio, opinione è ben accetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Prendi in considerazione l'ipotesi di fare New York - Boston in autobus, è economico e per nulla stancante (sono solo 4 ore e mezza, compresa una sosta circa a metà strada circa).
Posto per dormire, a parte New York, non ci sono problemi; magari conviene prenotare l'ostello a Boston prima di partire (se hai esigenze tipo camera doppia ecc.), puoi farlo dall'Italia. Per il resto le strade sono disseminate di motel (almeno in Massachusetts ed in Connecticut, dove non c'è molto, è così), quindi tranquillo. Un adattatore lamellare per i 110 V dovrebbe bastare, controlla la tensione sull'alimentatore, se c'è scritto 100 - 240 V non serve altro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
voto autobus da chinatown.. 15$ e passa la paura.. 4 ore e mezza senza traffico, io ce ne ho messe sei a ritornare da boston a NY ma era la domenica del TGD.
compagnia fung wha e lucky star ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Fermati a Montreal che è bellina come città
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i consigli!
![]() ah, secondo voi conviene comperare una sim card locale? sia per chiamare in loco ovviamente risparmiando sia per eventualmente contattare in Italia.. quanto costa un qualcosa di simile a una ricaricabile? è possibile? cmq ho il cel tri-band quindi no problem.. ma era per evitare le tariffe spenna-polli della TIM! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah, un'altra cosa.. per la patente?
da quel che ho capito la patente di guida nazionale va bene per girare negli stati uniti.. ma la patente internazionale?(ho capito che addirittura non è accettata...) la traduzione giurata, invece, è utile? a sentire quelli dell'ACI sì, più che altro per sveltire le procedure in caso ti fermino ecc ecc ma leggendo su internet ad es molti l'hanno fatta (internazionale o traduzione) e non gliel'hanno mai chiesta...) grazie ancora..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
Oppure per le telefonate internazionali puoi usare come mezzo di pagamento la carta di credito Per la macchina, se non sbaglio, se la prendi negli stati uniti non puoi usarla in canada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le info!
@ camillozzo, per l'auto ho guardato un po' di noleggiatori e molti lo prevedono, previo avviso e/o pagamento di un extra! ![]() @pot, infatti l'idea, come da primo post è proprio quella di portarmi il portatile... anche se oltre al furto mi preoccupa un po' la recente normativa in fatto di sequestri alla dogana(penso e spero molto rara comunque ![]() link: http://magazine.excite.it/news/303/U...re_i_portatili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.