|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ubuntu - Gnome installazione minima
Ciao, ho installato ubuntu 6.10 dal cd alternative e ho installato il sistema minimo. Non voglio lanciare un apt-get di ubuntu-desktop perchè è veramente un minestrone (c'è dentro di tutto) ma vorrei eseguire un'installazione minima di gnome con un'unica prerogativa : utilizzare solo il cd alternative senza usare i repository online... si riesce?
Ho provato a selezionare i packages "gnome*", "libgnome*" e "xserver*" oltre che gdm ma dopo il login mi si apre una finestra della shell in alto a sx senza caricarmi l'env. di gnome. Riuscite a darmi una mano dicendomi quali sono i packages minimi richiesti da gnome? Grazie a tutti in anticipo! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Codice:
apt-get install xserver-xorg-video-ati xserver-xorg x-window-system-core gnome-core gdm ![]() Ps. io ho una scheda video ati per questo installo il pacchetto xserver-xorg-video-ati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, sei stato gentilissimo ma l'install dei pacchetti è lo stesso che eseguivo io (solo che gnome-core mi dice che è stato sostituito da gnome-desktop-data)... il risultato finale dopo aver fatto partire gdm e aver fatto il login è questo :
Gnome-desk :-/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi posteresti il messaggio che compare dando il comando: Codice:
apt-get install gnome-core
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti avverto, sto andando alla cieca ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente se eseguo un apt-get install ubuntu-desktop che installa gnome + tutti gli app il desk manager si avvia correttamente. E' praticamente impossibile dalla lista delle dipendenze capire quali sono i min. requirements per l'installazione "base" di gnome :-/ E' assolutamente inutile installare tutto il sys con applicazioni che non utilizzerei mai (es. openoffice, evolution, games ecc. ecc.) Ah, ovviamente grazie 1000 per l'interessamento... :-) Ultima modifica di noregret : 20-02-2007 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
forse potresti provare a usare il cd server al posto di quello alternate che dovrebbe farti scegliere se non sbaglio tutti i pacchetti da installare uno ad uno
![]() pero non ne sono sicuro perchè sinceramente non l'ho mai usato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.