|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vista con raid 0 o con raptor ?????
Salve a tutti.
Ho un bel quesito ( spero non sia già stato trattato ). Vorrei installare vista solo che posso decidere se utilizzare il mio raptor da 74 gb ( attualmente ho istallato xp) o 2 hd in raid 0 ( attualmente li uso per archivio). Fino ad oggi questa era considerata la configurazione migliore ( non avendo 2 raptor in raid 0) per xp. Con Vista mi pare di aver letto che gestisce molto bene il raid 0 con sata 2 e Native Command Queuing. Pertanto la domanda nasce spontanea . Meglio installare il sistema operativo in raid 0 o su singolo raptor ???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Personalmente, partendo da zero userei il raid 0 per il sistema operativo, magari con una partizione di 40-60gbyte, ed il raid 1 per i dati (con il raid 0 raddoppi le probabilità di perderli). Oppure: un raid5 con almeno 3 dischi... In alternativa tutto in raid 0 e con sistema di backup (disco a posta, non necessariamente con la stessa capienza degli altri, per immagine sistema operativo e dati importanti). Avendo i dischi che hai tu e non volendone comprare di altri terrei Vista sul raptor e i dati sugli altri dischi (non necessariamente in RAID). Te le ho dette tutte: non esiste una soluzione che vale per tutti... però esistono n soluzioni di cui una fa sicuramente al caso tuo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.