Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 19:23   #1
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
è finita?!?

credo qs sia la prima volta che posto della sezione off-topic...
...chi mi conosce sa che prediligo le sezioni tecniche o di grafica.

ma ora mi è successa una cosa che nn riesco proprio a far rientrare nelle due sezioni precedenti.

ve la butto lì...magari parlarne mi fa distrarre...e nn mi va di sfogarmi con nessuno, quindi scrivo qua.

bene, la questione è semplice: dopo 12 anni, la ragazza mi ha lasciato.
stiamo assieme da quando abbiamo 18 anni...ora ne abbiamo 30 ed abbiamo appena comperato casa assieme. dovremmo entrarci tra 3-4 mesi, ma oggi arriva la notizia.
tecnicamente nn mi ha proprio lasciato...ha detto che vuole un periodo di pausa, ma quando ho sentito 'ste parole mi sono cascate le braccia...so bene cosa significa: solo che nn riesce a dirmelo subito.
nn so cosa fare...so che è stupido chiedere consigli in qs casi...nn conoscete nè me, nè lei...ma al momento sono davvero disperato.

nn riesco ad immaginarmi un futuro senza di lei.

ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:26   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Potrebbe essere paura?
Old 16-02-2007, 19:34   #3
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi

ma ora mi è successa una cosa che nn riesco proprio a far rientrare nelle due sezioni precedenti.

ve la butto lì...magari parlarne mi fa distrarre...e nn mi va di sfogarmi con nessuno, quindi scrivo qua.

stiamo assieme da quando abbiamo 18 anni...ora ne abbiamo 30 ed abbiamo appena comperato casa assieme. dovremmo entrarci tra 3-4 mesi, ma oggi arriva la notizia.
tecnicamente nn mi ha proprio lasciato...ha detto che vuole un periodo di pausa, ma quando ho sentito 'ste parole mi sono cascate le braccia...so bene cosa significa: solo che nn riesce a dirmelo subito.
nn so cosa fare...so che è stupido chiedere consigli in qs casi...nn conoscete nè me, nè lei...ma al momento sono davvero disperato.

ciao,
ale
E se magari in 12 anni non ti avesse mai amato
Old 16-02-2007, 19:37   #4
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:

ciao,
ale
Si però non è possibile che per te andava tutto bene, o facevi finta di non accorgerti, oppure che ti spieghi cosa accade....
Old 16-02-2007, 19:42   #5
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Secondo me ci sono valide possibilita' che sia PAURA... E' cosi' per tutti alle porte di una convivenza/matrimonio/ecc. solo che di solito si supera insieme
Direi di lasciarLe effettivamente un po' di tempo senza starLe troppo intorno...lo so che magari non ce la fai ma legati le mani
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:42   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Se fino a ieri erano tutte rose e fiori, può darsi che davvero sia spaventata da questo "passo" dell'andare a vivere assieme
Old 16-02-2007, 19:43   #7
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
E se magari in 12 anni non ti avesse mai amato
Certo, una passa DODICI anni con una persona perche' non ha di meglio da fare
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:45   #8
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
mammamia quando sento ste cose mi cascano le braccia pure a me che ho 19 anni e sto con la mia lei da uno e mezzo..

spero sia solo un periodo così e le passi... tieni duro
Old 16-02-2007, 19:48   #9
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
penso sia la cosa più brutta che un uomo si sente dire..
Old 16-02-2007, 19:54   #10
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
penso sia la cosa più brutta che un uomo si sente dire..
Anche peggio di "le abbiamo diagnosticato un cancro al cervello, le rimangono dalle 3 alle 5 settimane di vita"???
Old 16-02-2007, 19:55   #11
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Anche peggio di "le abbiamo diagnosticato un cancro al cervello, le rimangono dalle 3 alle 5 settimane di vita"???
oh ma che problemi c'hai stasera?
anche la tua ragazza ti ha detto che vuole una pausa?
Old 16-02-2007, 19:57   #12
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
oh ma che problemi c'hai stasera?
anche la tua ragazza ti ha detto che vuole una pausa?
Mi sento soloooooooo
Old 16-02-2007, 19:58   #13
mus7
Junior Member

L'Avatar di mus7

Iscritto dal: Feb 2007
e che spiegazioni avrebbe dato per giustificare la sua decisione? per lo meno ne avrete parlato spero...
Old 16-02-2007, 20:01   #14
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
almeno le vivi al meglio...e poi muori.
Old 16-02-2007, 20:07   #15
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Di sicuro ha avuto una crisi di panico/paura.
Affronta insieme a lei il discorso, andando direttamente al punto, senza girarci intorno. Proponile un rinvio della data di insediamento nella nuova casa.
Dille che se non se la sente la vendete e che continuerete a vedervi come avete sempre fatto fino ad oggi.
Vedi che tipo di reazione ha e dopo decidi se è veramente finito tutto oppure se è stato solo un momento di crisi da parte sua.
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:08   #16
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
stavo pensando "il solito problema di cuore" ma qua non si scherza un cazz... 12 anni e una casa comprata insieme...mi sento male solo a pensarci, mi auguro che sia solo una sbandata e che torni tutto a posto

Però come altri ti hanno detto, non avevi avuto nessun sentore? tutto rose e fiori fino al giorno prima? In genere su storie cosi lunghe non cambia tutto di punto in bianco, c'è un più o meno lento degrado...
Old 16-02-2007, 20:11   #17
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

ciao,
ale

mmm mi dispiace... sono anche io più o meno nella tua stessa situazione... sto con la mia lei da 7 anni... da quando ne avevo 16... ora ne ho 23, fino a poco tempo fa tutto bene, anzi benissimo... poi per una serie di avvenimenti le cose si sono piegate dalla parte sbagliata... è successo... io però perlomeno so il motivo... in parte è anche stata colpa mia... oggi forse le cose si sono risollevate un pò... ma ci siamo andati molto vicini anche noi... non lo so, nemmeno io riesco a immaginare la mia vita senza di lei, però se capita capita, secondo me bisogna guardare avanti e cercare di sofrirci il giusto... non dico di fregarsene, ma nemmeno di farsene un problema ch potrebbe sfociare in "depressione" o in non so nemmeno io quale problema della psiche...

sai che farei io? Vuoi sapere come soffrire di meno??? Se naturalmente è quello che vuoi, fai di tutto per rimettere apposto le cose, provaci, escogita, mettiti all'opera per una buona settimana o due, fai cose pazze per lei, fai un paio di pazzie, insomma dovresti aver capito cosa intendo!!! Ora le cose sono due:
-o ritornate insieme, lei viene folgorata da te e andate a vivere felici e contenti
-oppure se dopo tutto questo lei ti rifiuterà ancora, sai cosa devi capire???Che non ti merita, che davvero se hai fatto tutto quello per lei e lei non ti ca*a di striscio, allora aff***ulo, sarai più sereno, perchè perlomeno tu avrai fatto di tutto, se lei non si scioglierà sarà solo colpa sua e punto... non ne vale la candela...

almeno io la penso così...
Old 16-02-2007, 20:11   #18
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
ciao a tutti e grazie per il supporto.

mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta.
da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.
invece, evidentemente, no...

ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?
e poi: quanto caxxo sarebbe "un po'"?!? una settimana? un mese?
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei...
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:23   #19
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ciao a tutti e grazie per il supporto.

mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta.
da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.
invece, evidentemente, no...

ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?
e poi: quanto caxxo sarebbe "un po'"?!? una settimana? un mese?
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei...

azz mi dispiace davvero... forza, non ti abbattere però altrimenti è millemila volte peggio, sei uomo, sei un duro, non ti abbattere, sei un duro, rimani con la testa lucida, miraccomando!!!
Old 16-02-2007, 20:30   #20
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
perchè non puoi andare da lei?
fai una grande cosa monta in macchina, in sella, a cavallo.. a quello che hai insomma e corri da lei.. vedrai che faccia

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian