|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Prestito
Dovrei prendere un prestito per l'acquisto di un nuovo pc, da spendere circa 3000€, cosa mi consigliate per cifre così basse? Chi sono i più affidabili ?
Grazie. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Più che affidabili credo che devi andare a guardare quali sono quelli meno strozzini. Se vedi in tv le pubblicità di quelli che fanno prestiti hanno in basso la scritta in piccolo che scrorre via veloce con scritto il TAN e il TAEG, io non so nulla di economia ma mi sembra che quelli dovrebbero rigaurdare il tasso di interesse. Questi per guadagnarci lo tengono il più alto possibile al limite con il valore massimo consentito per legge.
Solo per curiosità, che pc acquisti con 3000? ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Madonna ma indebitarsi per soli 3000€?
Ma chi te lo fa fare scusa? Io piuttosto aspetto a comprarlo il pc...a meno che non ti serve per un nuovo lavoro da fare ecc. ecc. ed è improrogabile l'acquisto. Cmq in linea di massima nelle catene informatiche sono tutti convenzionati con qualche finanziaria...e magari riesci a spuntare il tasso zero. In maniera diversa...c'è AGOS...c'è FINDOMESTIC...oppure c'è la tua banca. CIAO |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
||
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() E' tantissimo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Si ok....ma scusa tu lavori?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
3000 euro di pc?
te sei fuori |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quoto in toto...un conto è se ce li hai in abbondanza i soldi e ti vuoi togliere uno sfizio...ma fare un debito per comprare 3000 euro di pc è veramente una pazzia. ![]()
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè spendere così tanti soldi per qualcosa che dopo 10 mesi, 1 anno vale già la metà. Boh io non ho mai capito chi spende così tanto per un computer Ultima modifica di paditora : 17-02-2007 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io in banca chiesi un prestito di 4000 euro da ridare in 3 anni, con 500 euro di sovraprezzo per gli interessi. Accettabile direi.
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lavoro, ma oltre che avere altre cose da pagare, non ho nessuna intenzione di dare tutti i 3000€ in un sol colpo, preferisco pagare una rata mensile per tutto il tempo che lo tengo (altri 4 anni).
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
3000 Euro per un PC? ![]() ma prenditi un DELL che con 1300 Euro ti porti a casa un mostro! ![]() e hai pure 2 anni di assistenza totale.. ![]() comunque dare 4600 Euro per un capitale iniziale di 3000 Euro è davvero tanto... ![]() io non lo farei mai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo me è da pazzi indebitarsi per un pc. Ma scusa la curiosità cosa te ne fai di un pc da 3000€?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Io ho comprato un portatile acer in un megastore. 899 euro il prezzo totale. Ho fatto una finanziaria da poco più di 30 euro al mese (quanto mi potevo permettere allora).
A settembre finirò di pagarlo, e non me ne sono manco accorto. Ma un conto è fare una rateizzazione, un altro è farsi un debito. Occhio ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Attualizzando il capitale che verserai, sarebbero circa 4250 Euro (ho considerato un'inflazione al 2%), ovvero 1062 Euro all'anno! roba da cambiarsi un PC all'anno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
No no...io con il mio modesto capitale spendendo 1500€ l'altr'anno mi sono fatto un bel PC, e sticazzi con 3000 ero curioso di sapere cosa volevi metterci dentro. ![]() Per quel che riguarda il prestito: Credo che le pubblicità dei prestiti in TV siano principalemtne indirizzate ai "disperati", quelli che non potrebbero ottenere prestiti in altri modi, tipo i pensionati, magari quelli che sono stati "protestati" (mi sembra si dica così)... se hai un lavoro penso che ne trovi uno a condizioni più vantaggiose, magari andando in banca. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.