Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2007, 11:28   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Prestito

Dovrei prendere un prestito per l'acquisto di un nuovo pc, da spendere circa 3000€, cosa mi consigliate per cifre così basse? Chi sono i più affidabili ?

Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 17-02-2007, 11:36   #2
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Più che affidabili credo che devi andare a guardare quali sono quelli meno strozzini. Se vedi in tv le pubblicità di quelli che fanno prestiti hanno in basso la scritta in piccolo che scrorre via veloce con scritto il TAN e il TAEG, io non so nulla di economia ma mi sembra che quelli dovrebbero rigaurdare il tasso di interesse. Questi per guadagnarci lo tengono il più alto possibile al limite con il valore massimo consentito per legge.

Solo per curiosità, che pc acquisti con 3000?
odracciR è offline  
Old 17-02-2007, 12:21   #3
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Madonna ma indebitarsi per soli 3000€?

Ma chi te lo fa fare scusa?

Io piuttosto aspetto a comprarlo il pc...a meno che non ti serve per un nuovo lavoro da fare ecc. ecc. ed è improrogabile l'acquisto.

Cmq in linea di massima nelle catene informatiche sono tutti convenzionati con qualche finanziaria...e magari riesci a spuntare il tasso zero.

In maniera diversa...c'è AGOS...c'è FINDOMESTIC...oppure c'è la tua banca.

CIAO
andrea 250 è offline  
Old 17-02-2007, 12:24   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Più che affidabili credo che devi andare a guardare quali sono quelli meno strozzini. Se vedi in tv le pubblicità di quelli che fanno prestiti hanno in basso la scritta in piccolo che scrorre via veloce con scritto il TAN e il TAEG, io non so nulla di economia ma mi sembra che quelli dovrebbero rigaurdare il tasso di interesse. Questi per guadagnarci lo tengono il più alto possibile al limite con il valore massimo consentito per legge.
Boh, a me è arrivata a casa dei fogli illustrativi di Credial, tanto per farti un esempio, per 3000€, da rimborsare in 4 anni, gli interessi arrivano 1600€, secondo te è tanto o è nella media?

Quote:
Solo per curiosità, che pc acquisti con 3000?
Dici che è poco?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 17-02-2007, 12:26   #5
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250 Guarda i messaggi
Madonna ma indebitarsi per soli 3000€?

Ma chi te lo fa fare scusa?

Io piuttosto aspetto a comprarlo il pc...a meno che non ti serve per un nuovo lavoro da fare ecc. ecc. ed è improrogabile l'acquisto.

Cmq in linea di massima nelle catene informatiche sono tutti convenzionati con qualche finanziaria...e magari riesci a spuntare il tasso zero.

In maniera diversa...c'è AGOS...c'è FINDOMESTIC...oppure c'è la tua banca.

CIAO
Ma io acquisto TUTTO l'occorrente all'estero poi me lo assemblo da solo, in italia non ci spendo manco un euro.
Kal-El è offline  
Old 17-02-2007, 12:27   #6
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Boh, a me è arrivata a casa dei fogli illustrativi di Credial, tanto per farti un esempio, per 3000€, da rimborsare in 4 anni, gli interessi arrivano 1600€, secondo te è tanto o è nella media?

Dici che è poco?
dai 3000 iniziali gliene ridai 4600 ?

E' tantissimo , peggio dello strozzinaggio .
Old 17-02-2007, 12:41   #7
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Si ok....ma scusa tu lavori?
andrea 250 è offline  
Old 17-02-2007, 12:51   #8
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
3000 euro di pc?
te sei fuori
paditora è offline  
Old 17-02-2007, 12:53   #9
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
3000 euro di pc?
te sei fuori

Quoto in toto...un conto è se ce li hai in abbondanza i soldi e ti vuoi togliere uno sfizio...ma fare un debito per comprare 3000 euro di pc è veramente una pazzia.
Old 17-02-2007, 12:54   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Dici che è poco?
Quando hai finito di pagarlo quel pc non vale un caxxo.
Ma perchè spendere così tanti soldi per qualcosa che dopo 10 mesi, 1 anno vale già la metà.
Boh io non ho mai capito chi spende così tanto per un computer

Ultima modifica di paditora : 17-02-2007 alle 12:56.
paditora è offline  
Old 17-02-2007, 12:58   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma io acquisto TUTTO l'occorrente all'estero poi me lo assemblo da solo, in italia non ci spendo manco un euro.
E quindi?
paditora è offline  
Old 17-02-2007, 12:59   #12
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Io in banca chiesi un prestito di 4000 euro da ridare in 3 anni, con 500 euro di sovraprezzo per gli interessi. Accettabile direi.
Blaster_Maniac è offline  
Old 17-02-2007, 13:11   #13
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Quando hai finito di pagarlo quel pc non vale un caxxo.
Ma perchè spendere così tanti soldi per qualcosa che dopo 10 mesi, 1 anno vale già la metà.
Boh io non ho mai capito chi spende così tanto per un computer
Lo dici tu. Per quello che ho attualmente spesi circa 3000€, ce l'ho gia 4 anni e se la cava ancora molto bene, quindi non direi proprio che sia così assurdo spendere una cifra simile ogni 4 anni.

Si lavoro, ma oltre che avere altre cose da pagare, non ho nessuna intenzione di dare tutti i 3000€ in un sol colpo, preferisco pagare una rata mensile per tutto il tempo che lo tengo (altri 4 anni).
Kal-El è offline  
Old 17-02-2007, 13:13   #14
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Dovrei prendere un prestito per l'acquisto di un nuovo pc, da spendere circa 3000€, cosa mi consigliate per cifre così basse? Chi sono i più affidabili ?

Grazie.
Ma perchè spendere soldi che non hai?
Teliqalipukt è offline  
Old 17-02-2007, 13:14   #15
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Grazie.

3000 Euro per un PC?

ma prenditi un DELL che con 1300 Euro ti porti a casa un mostro!

e hai pure 2 anni di assistenza totale..

comunque dare 4600 Euro per un capitale iniziale di 3000 Euro è davvero tanto...

io non lo farei mai...
kopetea è offline  
Old 17-02-2007, 13:14   #16
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Secondo me è da pazzi indebitarsi per un pc. Ma scusa la curiosità cosa te ne fai di un pc da 3000€?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 17-02-2007, 13:17   #17
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Io ho comprato un portatile acer in un megastore. 899 euro il prezzo totale. Ho fatto una finanziaria da poco più di 30 euro al mese (quanto mi potevo permettere allora).

A settembre finirò di pagarlo, e non me ne sono manco accorto.

Ma un conto è fare una rateizzazione, un altro è farsi un debito.

Occhio
Teliqalipukt è offline  
Old 17-02-2007, 13:17   #18
kopetea
Bannato

Quote:
Lo dici tu. Per quello che ho attualmente spesi circa 3000€, ce l'ho gia 4 anni e se la cava ancora molto bene, quindi non direi proprio che sia così assurdo spendere una cifra simile ogni 4 anni.

Si lavoro, ma oltre che avere altre cose da pagare, non ho nessuna intenzione di dare tutti i 3000€ in un sol colpo, preferisco pagare una rata mensile per tutto il tempo che lo tengo (altri 4 anni).
ma è assurdo questo ragionamento... alla fine darai 4600 Euro spalmati in 4 anni.

Attualizzando il capitale che verserai, sarebbero circa 4250 Euro (ho considerato un'inflazione al 2%), ovvero 1062 Euro all'anno! roba da cambiarsi un PC all'anno!

kopetea è offline  
Old 17-02-2007, 13:21   #19
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Io ho comprato un portatile acer in un megastore. 899 euro il prezzo totale. Ho fatto una finanziaria da poco più di 30 euro al mese (quanto mi potevo permettere allora).

A settembre finirò di pagarlo, e non me ne sono manco accorto.

Ma un conto è fare una rateizzazione, un altro è farsi un debito.

Occhio
esatto e se l'interesse è 0% conviene prenderlo a rate...
kopetea è offline  
Old 17-02-2007, 13:30   #20
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:

Dici che è poco?

No no...io con il mio modesto capitale spendendo 1500€ l'altr'anno mi sono fatto un bel PC, e sticazzi con 3000 ero curioso di sapere cosa volevi metterci dentro.

Per quel che riguarda il prestito:
Credo che le pubblicità dei prestiti in TV siano principalemtne indirizzate ai "disperati", quelli che non potrebbero ottenere prestiti in altri modi, tipo i pensionati, magari quelli che sono stati "protestati" (mi sembra si dica così)... se hai un lavoro penso che ne trovi uno a condizioni più vantaggiose, magari andando in banca.
odracciR è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP