|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
FastWeb + Access Point D-link
salve ragazzi,
ho appena attivato FastWeb 6 mega, mi hanno mandato l'HAG (con 3 porte ethernet)...ho comprato inoltre un Access Point D-link DWL-G7000AP. Ho collegato l'AP tramite ethernet ad una porta dell'HAG. Vorrei collegare 4 Pc ad internet in wireless, ma ne riesco a collegare solo 3 non impostando gli indirizzi IP, cioè i 3 PC non acquisiscono gli IP del AP ma direttamente quelli di FastWeb (es. 22.244.108.52, 22.244.108.53, 22.244.108.54). Ho provato ad attivare il dhcp del AP: la rete interna funziona, ma niente internet. Che settaggi devo utilizzare per l'AP e per i PC? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Comportamento normale e corretto, con un contratto residenziale fastweb hai a disposizione solo 3 IP. Per risolvere il problema devi attivare il dhcp dell'access point, però credo che l'access point devrebbe avere pure la funzione di router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
esatto, un access point non è sufficiente
ti serve un router ethernet senza modem integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie, proverò subito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho trovato nell'AP le opzioni per attivare il Dhcp...quindi può funzionare da router? ho provato a mettere tutte le impostazioni nell'AP:
ip del gateway: ho messo quello di fastweb (es. 22.244.104.1) poi ho dato il range degli indirizzi ip da assegnare tramite dhcp... i pc li ho impostati con ip automatico ma niente, non funziona internet c'è qualcosa che mi sono dimenticato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.