Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 23:38   #1
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Opinione su fatto avvenuto ieri giù da me

Ieri a Casoria in provincia di napoli, giù al mio palazzo una macchina parcheggiata in doppia fila non permette ad un altra auto di uscire.
Per le strombazzate da parte di chi doveva andare via si affacciano 3 palazzi interi poi il tipo (con moglie e bambina piccola) capisce che è tutto inutile e chiama i carabinieri.. VELOCISSIMI.. dopo neanche 5 minuti sono sul posto. Nel frattempo però arriva quello della macchina dietro quella del malcapitato, che spostando la sua permette al tizio di uscire in retromarcia dal parcheggio. I carabinieri prendono la targa della macchina in doppia fila, fanno qualche telefonata.. nel mentre di tutto ciò sono passati ALMENO 10 motorini, tutti con ragazzi fasshioooon di turno senza casco e la metà CONTROSENSO.

I carabinieri li guardano e urlano solo "staie controsens" (trad: stai circolando in modo contrario al senso di marcia") senza fermarli o far nulla, ne al primo motorino, ne al secondo, ne al terzo, ne al quarto... a nessuno.. niente di niente.. li guardano solo, quelli accellerano e vanno via..

Poi se ne vanno(i carabinieri)..

dopo pochi minuti arriva quello che stava in doppia fila e se ne và anche lui.

volevo sapere se voi ci vedevate qualcosa di strano in tutto ciò.

ah.. poi non hanno lasciato nulla sul parabrezza dell'auto in doppia fila, che succede al tipo ora?
Old 09-02-2007, 00:06   #2
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Se hanno telefonato, non credo chiamassero la centrale, per quello 'è la radio. Avranno fatto qualche telefonata privata per i fatti loro. Se invece era con la radio alla centrale, magari guardavano se c'èerano denunce riguardanti quell'auto (tipo se era stata rubata). Certo che in teoria avrebbero dovuto fare la multa all'auto e per i motorini fermarli tutti con conseguente multa e non mi ricordo bene le norme a riguardo ma mi sembra che forse c'era il sequestro del mezzo...

Quindi sì, secondo me c'è qualcosa di strano, non tanto per l'auto che magari si può chiudere un occhio visto che il tipo l'ha spostata e basta fare il controllo dei documenti, quanto per i motorini contromano che a quelli la multa non gliela toglieva nessuno.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:12   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da odracciR
Se hanno telefonato, non credo chiamassero la centrale, per quello 'è la radio. Avranno fatto qualche telefonata privata per i fatti loro. Se invece era con la radio alla centrale, magari guardavano se c'èerano denunce riguardanti quell'auto (tipo se era stata rubata). Certo che in teoria avrebbero dovuto fare la multa all'auto e per i motorini fermarli tutti con conseguente multa e non mi ricordo bene le norme a riguardo ma mi sembra che forse c'era il sequestro del mezzo...

Quindi sì, secondo me c'è qualcosa di strano, non tanto per l'auto che magari si può chiudere un occhio visto che il tipo l'ha spostata e basta fare il controllo dei documenti, quanto per i motorini contromano che a quelli la multa non gliela toglieva nessuno.
l'auto in doppia fila non è stata spostata! se ne è semplicemente andato quello che stava dietro al tipo che doveva uscire.. cosicchè quello facendo retromarcia è riuscito ad uscire... altrimenti stava ancora là..

per quanto riguarda i vigili uno è andato in macchina (prob. parlava alla radio non lo so) l'altro telefonava (io pensavo al carroattrezzi ma non e arrivato)

I motorini potevano fermarne anche solo uno visto che ne son passati tanti.. invece 0 proprio
Old 09-02-2007, 00:24   #4
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
entro domani mattina sto 3d sarà lucchettato....ho la vaga impressione

non mi spreco nemmeno più a commentare..
Old 09-02-2007, 00:39   #5
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
vabbè, lucchettato perchè? io penso che è un tema importante... anche se ormai tutti 'accettano' come normalità che esiste tutto questo. Non tutti i poliziotti e carabinieri sono al 100% coerenti con il loro lavoro.. ma questo è naturale. Spesso poi essere carabiniere non significa niente.. per certe persone con la testa di me3da non c'è niente da fa'..! Tanto alla fine la multa la prende il morto di fame... il figlio dell'assessore comunale, mai!

Per quanto riguarda i ragazzi senza casco, ormai non ci faccio + caso. Quelle che nel resto d'Italia sono diventate norme, a Napoli restano "proposte di Legge" (Simone Schettino docet)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 07:11   #6
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
entro domani mattina sto 3d sarà lucchettato....ho la vaga impressione

non mi spreco nemmeno più a commentare..

*
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:14   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
Ieri a Casoria in provincia di napoli, giù al mio palazzo una macchina parcheggiata in doppia fila non permette ad un altra auto di uscire.
Per le strombazzate da parte di chi doveva andare via si affacciano 3 palazzi interi poi il tipo (con moglie e bambina piccola) capisce che è tutto inutile e chiama i carabinieri.. VELOCISSIMI.. dopo neanche 5 minuti sono sul posto. Nel frattempo però arriva quello della macchina dietro quella del malcapitato, che spostando la sua permette al tizio di uscire in retromarcia dal parcheggio. I carabinieri prendono la targa della macchina in doppia fila, fanno qualche telefonata.. nel mentre di tutto ciò sono passati ALMENO 10 motorini, tutti con ragazzi fasshioooon di turno senza casco e la metà CONTROSENSO.

I carabinieri li guardano e urlano solo "staie controsens" (trad: stai circolando in modo contrario al senso di marcia") senza fermarli o far nulla, ne al primo motorino, ne al secondo, ne al terzo, ne al quarto... a nessuno.. niente di niente.. li guardano solo, quelli accellerano e vanno via..

ah.. poi non hanno lasciato nulla sul parabrezza dell'auto in doppia fila, che succede al tipo ora?
Ma che scherzi, tu (come me, del resto, se leggi l' altro 3d della polizia che non insegue) guardi troppi polizieschi....secondo il forum, qui, bisogna al massimo dire ai ragazzi "ah birbantelli, ma la mamma lo sa che andate contromano senza casco?"......
Old 09-02-2007, 10:26   #8
Harvester

solo io vengo fermato spesso........e non sono mancati pure controlli sulla misura delle gomme (se erano presenti sul libretto), omologazione scarico.....e stronzate varie. diciamo che controllano e fermano i meno pericolosi

p.s. sono sempre in giro con casco, giubbino, paraschiena, etc.....anche in città
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:39   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Il cellulare lo usano eccome, chiamano la centrale per controllare auto e altro.Per i motorini, sigh.
Old 09-02-2007, 11:21   #10
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

sinceramente... per quanto riguarda il casco "obbligatorio", a napoli centro il problema non c'è, il 98% dei motociclisti/scooteristi lo ha sempre in testa, la restante parte a meno che non gira per i vicoletti li fermano.. il problema è se ci si sposta nei comuni limitrofi, lì c'è ancora anarchia pura

nel mio comune in particolare, ogni paio di settimane i carabinieri fanno un posto di blocco, sempre nella stessa piazza, visibilissimi, coi lampeggianti accesi, che si vedono da 200metri.. ovviamente tutti i motorini vedendoli da lontano tornano indietro (ed anche i vigili li vedono e lo sanno che fanno così).
Old 09-02-2007, 11:22   #11
Harvester

Quote:
sinceramente... per quanto riguarda il casco "obbligatorio", a napoli centro il problema non c'è, il 98% dei motociclisti/scooteristi lo ha sempre in testa, la restante parte a meno che non gira per i vicoletti li fermano.. il problema è se ci si sposta nei comuni limitrofi, lì c'è ancora anarchia pura

nel mio comune in particolare, ogni paio di settimane i carabinieri fanno un posto di blocco, sempre nella stessa piazza, visibilissimi, coi lampeggianti accesi, che si vedono da 200metri.. ovviamente tutti i motorini vedendoli da lontano tornano indietro (ed anche i vigili li vedono e lo sanno che fanno così).
io vivo a secondigliano
Old 09-02-2007, 11:23   #12
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
solo io vengo fermato spesso........e non sono mancati pure controlli sulla misura delle gomme (se erano presenti sul libretto), omologazione scarico.....e stronzate varie. diciamo che controllano e fermano i meno pericolosi

p.s. sono sempre in giro con casco, giubbino, paraschiena, etc.....anche in città
il bello è quando hai tutto in regola

fatti una scritta in petto "sono omologato"
Old 09-02-2007, 11:25   #13
Harvester

Quote:
il bello è quando hai tutto in regola

fatti una scritta in petto "sono omologato"
serve a poco......devono fare un certo numero di controlli
Old 09-02-2007, 14:05   #14
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Sono quasi sicuro che se la stessa cosa fosse successa da me a Trento sarebbe stata così.

- Se per caso qualche pazzo si fosse fidato ad uscire senza casco e per follia fosse anche stato contromano sarebbe stato IMMEDIATAMENTE fermato dalla pattuglia, con tutto l'iter che ne segue (multa, sequestro del mezzo,...).

- Il tipo in doppia fila si sarebbe visto portare via l'auto.

Il problema ad ogni modo è cambiare la mentalità della gente e credo che, senza voler essere razzista o disfattista o malpensante, per certe zone dell'Italia sia una cosa impossibile.

Ultima modifica di Abadir_82 : 09-02-2007 alle 14:07.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:10   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82
Sono quasi sicuro che se la stessa cosa fosse successa da me a Trento sarebbe stata così.

- Se per caso qualche pazzo si fosse fidato ad uscire senza casco e per follia fosse anche stato contromano sarebbe stato IMMEDIATAMENTE fermato dalla pattuglia, con tutto l'iter che ne segue (multa, sequestro del mezzo,...).

- Il tipo in doppia fila si sarebbe visto portare via l'auto.

Il problema ad ogni modo è cambiare la mentalità della gente e credo che, senza voler essere razzista o disfattista o malpensante, per certe zone dell'Italia sia una cosa impossibile.
Quoto. Qui a Genova, se esci senza casco, non fai due metri che vieni accerchiato dalle volanti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:13   #16
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
per me tutto ciò è un reato ed ha un nome: omissione di atti di ufficio.
comuque l'altro ieri la finanza ha sequestrato un centinaio di motorini a marcianise - mi sembra di ricordare - perchè i proprietari giravano senza casco.
ecco, facessero queste operazioni almeno una volta a settimana si eliminerebbero un bel po' di bulletti che ronzano per le strade.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:14   #17
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Anche nei peselli vicini?
So per certo che a milano e bologna nei paesini praticamente il casco non si usa...

A Napoli il casco e' usatissimo, non usarlo e' l'eccezione, appena si sconfina e' il caos...
Old 09-02-2007, 14:14   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:

qui a Milano li avrebbero fermati , ma considerando che è successo a Napoli non ci vedo nulla di strano .
Old 09-02-2007, 14:24   #19
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da odracciR

si, aspetta e spera che capiti una cosa simile a napoli... che fermino i motorini indisciplinati mica mi dirai che la notizia ti giunge nuova..

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
qui a Milano li avrebbero fermati , ma considerando che è successo a Napoli non ci vedo nulla di strano .
esatto.. anzi diciamo: nella norma...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:28   #20
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Anche nei peselli vicini?
So per certo che a milano e bologna nei paesini praticamente il casco non si usa...

A Napoli il casco e' usatissimo, non usarlo e' l'eccezione, appena si sconfina e' il caos...
sei sicuro di quel che dici?? ok passi per i paeselli, dove magari si trasgredisce di piu, ma in centro a napoli fanno continuamente vedere le trasgressioni multiple al tg... magari con proprio la volante che passa a fianco...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP