|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Opinione su fatto avvenuto ieri giù da me
Ieri a Casoria in provincia di napoli, giù al mio palazzo una macchina parcheggiata in doppia fila non permette ad un altra auto di uscire.
Per le strombazzate da parte di chi doveva andare via si affacciano 3 palazzi interi ![]() I carabinieri li guardano e urlano solo "staie controsens" (trad: stai circolando in modo contrario al senso di marcia") senza fermarli o far nulla, ne al primo motorino, ne al secondo, ne al terzo, ne al quarto... a nessuno.. niente di niente.. li guardano solo, quelli accellerano e vanno via.. Poi se ne vanno(i carabinieri).. dopo pochi minuti arriva quello che stava in doppia fila e se ne và anche lui. volevo sapere se voi ci vedevate qualcosa di strano in tutto ciò. ah.. poi non hanno lasciato nulla sul parabrezza dell'auto in doppia fila, che succede al tipo ora? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se hanno telefonato, non credo chiamassero la centrale, per quello 'è la radio. Avranno fatto qualche telefonata privata per i fatti loro. Se invece era con la radio alla centrale, magari guardavano se c'èerano denunce riguardanti quell'auto (tipo se era stata rubata). Certo che in teoria avrebbero dovuto fare la multa all'auto e per i motorini fermarli tutti con conseguente multa e non mi ricordo bene le norme a riguardo ma mi sembra che forse c'era il sequestro del mezzo...
Quindi sì, secondo me c'è qualcosa di strano, non tanto per l'auto che magari si può chiudere un occhio visto che il tipo l'ha spostata e basta fare il controllo dei documenti, quanto per i motorini contromano che a quelli la multa non gliela toglieva nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i vigili uno è andato in macchina (prob. parlava alla radio non lo so) l'altro telefonava (io pensavo al carroattrezzi ma non e arrivato) I motorini potevano fermarne anche solo uno visto che ne son passati tanti.. invece 0 proprio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
vabbè, lucchettato perchè? io penso che è un tema importante... anche se ormai tutti 'accettano' come normalità che esiste tutto questo. Non tutti i poliziotti e carabinieri sono al 100% coerenti con il loro lavoro.. ma questo è naturale. Spesso poi essere carabiniere non significa niente.. per certe persone con la testa di me3da non c'è niente da fa'..! Tanto alla fine la multa la prende il morto di fame... il figlio dell'assessore comunale, mai!
Per quanto riguarda i ragazzi senza casco, ormai non ci faccio + caso. Quelle che nel resto d'Italia sono diventate norme, a Napoli restano "proposte di Legge" (Simone Schettino docet)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
|
solo io vengo fermato spesso........e non sono mancati pure controlli sulla misura delle gomme (se erano presenti sul libretto), omologazione scarico.....e stronzate varie. diciamo che controllano e fermano i meno pericolosi
![]() p.s. sono sempre in giro con casco, giubbino, paraschiena, etc.....anche in città |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il cellulare lo usano eccome, chiamano la centrale per controllare auto e altro.Per i motorini, sigh.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sinceramente... per quanto riguarda il casco "obbligatorio", a napoli centro il problema non c'è, il 98% dei motociclisti/scooteristi lo ha sempre in testa, la restante parte a meno che non gira per i vicoletti li fermano.. il problema è se ci si sposta nei comuni limitrofi, lì c'è ancora anarchia pura
![]() nel mio comune in particolare, ogni paio di settimane i carabinieri fanno un posto di blocco, sempre nella stessa piazza, visibilissimi, coi lampeggianti accesi, che si vedono da 200metri.. ovviamente tutti i motorini vedendoli da lontano tornano indietro (ed anche i vigili li vedono e lo sanno che fanno così).
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fatti una scritta in petto "sono omologato" ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Sono quasi sicuro che se la stessa cosa fosse successa da me a Trento sarebbe stata così.
- Se per caso qualche pazzo si fosse fidato ad uscire senza casco e per follia fosse anche stato contromano sarebbe stato IMMEDIATAMENTE fermato dalla pattuglia, con tutto l'iter che ne segue (multa, sequestro del mezzo,...). - Il tipo in doppia fila si sarebbe visto portare via l'auto. Il problema ad ogni modo è cambiare la mentalità della gente e credo che, senza voler essere razzista o disfattista o malpensante, per certe zone dell'Italia sia una cosa impossibile. Ultima modifica di Abadir_82 : 09-02-2007 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
per me tutto ciò è un reato ed ha un nome: omissione di atti di ufficio.
comuque l'altro ieri la finanza ha sequestrato un centinaio di motorini a marcianise - mi sembra di ricordare - perchè i proprietari giravano senza casco. ecco, facessero queste operazioni almeno una volta a settimana si eliminerebbero un bel po' di bulletti che ronzano per le strade.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche nei peselli vicini?
So per certo che a milano e bologna nei paesini praticamente il casco non si usa... A Napoli il casco e' usatissimo, non usarlo e' l'eccezione, appena si sconfina e' il caos... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Città: LU
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: LU
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.