|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
[Elettrotecnica] Sistema del secondo ordine [esame domani]
Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano con questo semplice sistema del secondo ordine che però non riesco a capire perchè mi sta facendo impazzire: ![]() Dove: R= 10 Ohm L= 0,01 H C= 100 μF (microFarad) E1= 10V E2= 30V Ecco il testo dell'esercizio: "Il circuito in figura si trova a regime con il tasto 1 chiuso e il tasto 2 aperto. All'istante t=0 il tasto 1 viene aperto e il tasto 2 viene chiuso. Si determinino gli andamenti della tensione e della corrente nel condensatore (il riferimento è quello assegnato)". EDIT: trovato l'errore....in extremis..
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 05-02-2007 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
31 visite e nessuno che vuole provare a fare i conti? Dato che mi rendo conto di quanto siano noiosi a farsi, mi accontenterarei di sapere se l'equazione differenziale risolvente è esatta...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.