|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
\*!*/ Posso installare 2 anti-virus sul mio portatile ??
Permetto che la Norton non vuole mollare mai il mio portatile, sebbene ho lanciato il programmino fornito da Norton per rimuoverlo ma da sempre problema con Kaspersky, crash sempre .. il Toshiba (mio portatile) ha integrato troppo con la Norton, poichè pre-installato .. non mi lascia la scelta di ritornare alla Norton ..
La domanda è che, è possibile che uso la Norton principalmente, però installo anche la Kaspersky 6 ma lo disattivo, userò la kaspersky solo quando ho bisogno di protezione maggiore ?? è possibile ? mi darà qualche problema in sequito ? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
si,puoi utilizzare kaspersky per le sole scansioni on-demand.
perchè non moddi l'immagine del tuo toshiba in maniera tale che installi soltanto ciò di chui hai realmente bisogno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mettere due antivirus è estremamente rischioso, rischi blocchi di sistema e crash. il norton lo devi poter disinstallare come programma, può essere che lasci tracce ma l'importante è disinstallare l'applicazione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Fammi capire
Se cerchi bene in rete ci sono svariati tools che ti possono aiutare a rimuovere definitivamente norton! Inoltre girano tanti e tanti anti virus, anche meglio di norton e completamente gratuiti! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
norton non c'entra nulla,è una questione comune a molti programmi che si trovano preinstallati nei portatili
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per cortesia mi potresti suggerire un link, o spiegare in sintesi ( non voglio farti perdere tempo) cosa intendi esattamente con "moddare l'immagine" ? Azzardo un'ipotesi così -se ho scritto giusto- fai prima a rispondermi, forse ( l'obiettivo sarebbe quello Si prende Acronis True image, o Norton Ghost o qualsiasi software idoneo a creare un'immagine del disco fisso, ma prima di creare l'immagine si usa un software come n-lite ( o forse un altro software ) e si crea un'immagine modificata ed alleggerita in questo caso ( forse questo è il significato di "moddare" ?) rispetto all'immagine realmente presente attualmente nel disco fisso, così , poi, si reinstalla l'immagine moddata ( alleggerita). ciao e grazie Ultima modifica di ania : 05-03-2007 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Quote:
Se poi è preinstallato ogni volta che userai il disco ripristino si ripresenterà il problema. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
si,il programma dovrebbe essere nlite,ora non so dirti di preciso la procedura perchè non m'è mai capitato di fare una cosa simile,so soltanto che è possibile modificare a piacimento il contenuto del disco di ripristino.
si fa prima a cercare qui il thread ufficiale del proprio portatile e chiedere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
proprio per questo ho consigliato di rimuovere norton et simila dal disco di ripristino
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ddare+immagine Guida ad nLite: come ridurre e moddare la vostra copia di Windows in soli 300MB ciao e grazie Ultima modifica di ania : 05-03-2007 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Occorre lanciare il tool reperibile sul sito Symantec. Ma successivamente pulire il file di registro tramite regseeker. Nei casi più ostici anche Hjackthis può dare una mano a fixare processi di Norton che non vogliono "abbandonare" il pc. Non sono mai arrivato ad agire da modalità provvisoria ma potrebbe essere un'idea. Eliminare successivamente dal tuo HD manualmente anche ogni traccia di file e cartelle con la voce "symantec" e "Norton",che puoi reperire con la voce CERCA. Ripulire ancora infine il registro e resettare il pc. Sarà difficile dopo una tale "cura" che non riesci ad installare un nuovo antivirus.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti pure .. ma non so come Kaspersky comporta
il mio disco rigido sempre in fuziona, non so quanto rallenta il mio portatile .. ora sono indeciso, la Norton 2007 rallenta di meno ??
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sembra che abbia usato un traduttore software...
il kaspersky è moooolto più leggero di norton. comunque anche senza usare nlite, puoi partire da un sistema pulito con reinstall dewi programmi che ti aggradano dopo la formattazione ed usare acronis true image.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.