|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema connessione
Salve a tutti...da pochi giorni mi è arrivato un nuovo pc...così ho trasferito le principali cartelle del vecchio pc sul nuovo tramite lan, sul vecchio pc in 2 anni non ho mai avuto problemi di virus...non ho mai dovuto formattare e l'ho sempre tenuto bene con continue scan con diversi programmi.
Sul pc nuovo dopo aver installato vari programmi (sempre utilizzati sul vecchio pc) ho installato alice adsl... il problema è che riesco a rimanere connesso solo per pochi minuti...possono essere da 2 a un massimo di 20...dopo di che iniziano a disconnettersi tutti i programmi connessi ad internet (come msn o emule). Se con il mouse passo sopra l'icona in basso a destra dei 2 schermini che si accendono e spengono (ke nn so come si chiami ![]() ![]() se tento di riconnettermi non si riconnette...poi i vari programmi iniziano a tentare di riconnettersi da soli...mi si aprono tutte finestrelle di "connessione remota" ![]() l'unico metodo è riavviare il pc e riconnettersi... ok mi sono espresso molto ignorantemente ma spero abbiate capito il mio problema...in 2 anni nemmeno un virus e adesso non faccio in tempo ad accendere il nuovo che ne ho uno? mi sembrerebbe molto strano... aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
altra cosa...
dopo un po che sono crashato msn tenta di stabilire una connessione remota...se io clicco componi msn tenta di riconnettersi ma non ci riesce, clicco risoluzione problemi e mi segnala 2 errori: "DNS" e "Porte"..... ![]() ho notato altre cose...se ad esempio non sto ricevendo improvvisamente messaggi su msn capisco che sono crashato...guardo gli schermini in basso (che dovrebbero accendersi e spengnersi) e noto che sono spenti....come io clicco 2 volte l'icona come già detto non si apre nulla ma cadone msn...prima di cliccare l'icona i programmi sembrano apparentemente online...ma non lo sono se ci sn altri particolari che ho tralasciato li posterò Ultima modifica di Ascolizzato : 29-12-2006 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
Beh per prima cosa ti consiglio di eseguire un ping verso un server esterno come iol ad esempio. si fa così : start>esegui>e digiti senza virgolette "ping 151.1.1.1" se il ping risponde allora la tua macchina è connessa ad internet... altrimenti se non risponde nemmeno cosi ti consiglio di cominciare a verificare prima dall'hw... router e quant'altro. Hai provato, invece di riavviare il pc, a riattivare la connessione adsl?
![]() |
#4 |
Member
|
la prova l'ho fatta dal prompt dei comandi...ho messo ping maya.ngi.it (quello che provo sempre per testare il ping) ma dice "impossibile trovare l'host"
se provo a riconnettermi si connette...appartentemente...xkè se provo a ricollegarmi esempio ad msn mi segnala i 2 errori "DNS" e "Porte" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
navigando ho letto su un forum di un ragazzo che aveva il mio stesso identico problema...ha detto che ha risolto e che si trattava di un virus tipo sasser o blaster...non ha ben specificato però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il sasser se non vado errato era quello che dava problemi al windows xp non sp2... Beh se non riesci a pingare vuol dire che non sei collegato af internet... Sei sicuro che il modem resti allineato? Hai provato la scansione del tuo pc con un buon antivirus?
![]() |
#7 |
Member
|
ho scansionato con bitdefender, ewido, ad-aware, spybot S&D....l'unica cosa che ho rilevato è stato un file nella cartella "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti" il virus rilevato si chiama "deepscan:generic.horst.(serie di cifre e lettere che nn ricordo)" ma penso di averlo eliminato...nn so
e con HijackThis ho rilevato un'altra cosa che non ricordo e che ho cmq eliminato...bah non so il modem rimane allineato sia in usb che adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
hai provato con un pc di un amico?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ragazzi...ho risolto, un amico mi ha passato qualche patch azzeccata ed ora è tutto apposto.
grazie mille per l'aiuto! e buon 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ci spieghi come hai fatto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.