Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 20:58   #1
Ascolizzato
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problema connessione

Salve a tutti...da pochi giorni mi è arrivato un nuovo pc...così ho trasferito le principali cartelle del vecchio pc sul nuovo tramite lan, sul vecchio pc in 2 anni non ho mai avuto problemi di virus...non ho mai dovuto formattare e l'ho sempre tenuto bene con continue scan con diversi programmi.
Sul pc nuovo dopo aver installato vari programmi (sempre utilizzati sul vecchio pc) ho installato alice adsl...
il problema è che riesco a rimanere connesso solo per pochi minuti...possono essere da 2 a un massimo di 20...dopo di che iniziano a disconnettersi tutti i programmi connessi ad internet (come msn o emule).
Se con il mouse passo sopra l'icona in basso a destra dei 2 schermini che si accendono e spengono (ke nn so come si chiami ) compare la finestrina che dice che sn ancora connesso...se clicco l'icona invece nn si apre nulla...la finestra dei dettagli sulla connessione appare per un millisecodo e scompare
se tento di riconnettermi non si riconnette...poi i vari programmi iniziano a tentare di riconnettersi da soli...mi si aprono tutte finestrelle di "connessione remota"
l'unico metodo è riavviare il pc e riconnettersi...
ok mi sono espresso molto ignorantemente ma spero abbiate capito il mio problema...in 2 anni nemmeno un virus e adesso non faccio in tempo ad accendere il nuovo che ne ho uno? mi sembrerebbe molto strano...

aiuto
Ascolizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:56   #2
Ascolizzato
Member

altra cosa...
dopo un po che sono crashato msn tenta di stabilire una connessione remota...se io clicco componi msn tenta di riconnettersi ma non ci riesce, clicco risoluzione problemi e mi segnala 2 errori: "DNS" e "Porte".....

ho notato altre cose...se ad esempio non sto ricevendo improvvisamente messaggi su msn capisco che sono crashato...guardo gli schermini in basso (che dovrebbero accendersi e spengnersi) e noto che sono spenti....come io clicco 2 volte l'icona come già detto non si apre nulla ma cadone msn...prima di cliccare l'icona i programmi sembrano apparentemente online...ma non lo sono

se ci sn altri particolari che ho tralasciato li posterò

Ultima modifica di Ascolizzato : 29-12-2006 alle 22:24.
Old 30-12-2006, 13:03   #3
rampa84
Member

L'Avatar di rampa84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
Beh per prima cosa ti consiglio di eseguire un ping verso un server esterno come iol ad esempio. si fa così : start>esegui>e digiti senza virgolette "ping 151.1.1.1" se il ping risponde allora la tua macchina è connessa ad internet... altrimenti se non risponde nemmeno cosi ti consiglio di cominciare a verificare prima dall'hw... router e quant'altro. Hai provato, invece di riavviare il pc, a riattivare la connessione adsl?
Old 30-12-2006, 13:47   #4
Ascolizzato
Member

la prova l'ho fatta dal prompt dei comandi...ho messo ping maya.ngi.it (quello che provo sempre per testare il ping) ma dice "impossibile trovare l'host"

se provo a riconnettermi si connette...appartentemente...xkè se provo a ricollegarmi esempio ad msn mi segnala i 2 errori "DNS" e "Porte"
Old 30-12-2006, 15:08   #5
Ascolizzato
Member

navigando ho letto su un forum di un ragazzo che aveva il mio stesso identico problema...ha detto che ha risolto e che si trattava di un virus tipo sasser o blaster...non ha ben specificato però...
Old 31-12-2006, 10:49   #6
rampa84
Member

L'Avatar di rampa84

il sasser se non vado errato era quello che dava problemi al windows xp non sp2... Beh se non riesci a pingare vuol dire che non sei collegato af internet... Sei sicuro che il modem resti allineato? Hai provato la scansione del tuo pc con un buon antivirus?
Old 31-12-2006, 11:39   #7
Ascolizzato
Member

ho scansionato con bitdefender, ewido, ad-aware, spybot S&D....l'unica cosa che ho rilevato è stato un file nella cartella "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti" il virus rilevato si chiama "deepscan:generic.horst.(serie di cifre e lettere che nn ricordo)" ma penso di averlo eliminato...nn so
e con HijackThis ho rilevato un'altra cosa che non ricordo e che ho cmq eliminato...bah non so

il modem rimane allineato sia in usb che adsl
Old 31-12-2006, 18:09   #8
rampa84
Member

L'Avatar di rampa84

hai provato con un pc di un amico?
Old 01-01-2007, 10:12   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Ascolizzato
e con HijackThis ho rilevato un'altra cosa che non ricordo e che ho cmq eliminato...
Prova a ripristinare quella "cosa" ( ) che hai tolto con HijackThis.... (c'è la funzione backup)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 15:44   #10
Ascolizzato
Member

ragazzi...ho risolto, un amico mi ha passato qualche patch azzeccata ed ora è tutto apposto.
grazie mille per l'aiuto! e buon 2007
Old 07-02-2007, 20:27   #11
rampa84
Member

L'Avatar di rampa84

ci spieghi come hai fatto?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian