|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
DC++ per Linux
DC++ è forse uno dei più famosi client P2P windows per la rete Direct Connect. Per Linux l'alternativa più vicina è Valknut, secondo me non un granchè, il cui sviluppo inoltre si è praticamente fermato. Ecco quindi questo interessante progetto, linuxdcpp, veramente ottimo. Da provare
![]() http://www.armanz-world.it/?p=107 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Io finora ho provato tre client DC per Linux, cioè Valknut, Linux DC++ e DC#. Per me il migliore è ancora Valknut, che è anche multidownload. Linux DC++ non è multidownload però ora è stabile... ricordo le prime release, quando crashava se ti connettevi a due hub contemporaneamente
![]() DC#, oltre ad essere Mono e a non essere multidownload, non è granché. Il peggiore dei tre. Poi va be', c'è GtkDC, ma non si può ancora scaricare... Il miglior client DC che abbia mai provato è rmDC++, purtroppo solo per Windows, e con WINE parte ma poi si blocca. Se qualcuno conosce client DC multidownload che vanno bene con Linux... ben venga! ![]()
Linux user #420208 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Anche a me piaceva Valknut, ma come ho scritto lo sviluppo è praticamente fermo , mentre in linuxdcpp nuove features potranno sicuramente essere implementate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io come scritto nell'altro post ho provato ad utilizzare ldcc (per debian) ma non mi sono trovaato per niente bene.
Valknut ancora non l'ho provato...ma comunque non penso sia come idc++ (per windows). Peccato alla fine DC è una rete molto utilizzata ![]()
bem@bemdeb:~$ uname -a Linux bemprt 2.6.32-5-686 #1 SMP Tue Jun 1 04:59:47 UTC 2010 i686 GNU/Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Come scrive neo, l'unico, se così si può chiamare , difetto di linuxdcpp è la mancanza del multidownload, ma secondo me è una feature che potrà essere tranquillamente sviluppata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Speriamo, perché io non sopporto di usare un client che non supporta il multidownload... lo trovo quasi inutile
Ok che ormai mi sto affezionando a BitTorrent, ma se ci fosse un client decente userei ancora volentieri DC.
Linux user #420208 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Beh, comunque l'attuale versione di valknut è usabilissima, ha un'interfaccia grafica semplice e intuitiva.. Provala pure, non dovresti avere problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
L'ho provato e usato per diverso tempo, però mi scoccia che, spesso, se alla fine di una ricerca ne fai un'altra, non dà più nessun risultato. Questo succede anche con LinuxDC++ e DC#. Con client come rmDC++ invece succedeva molto di rado.
Comunque, visto che succede con più client, mi sa che è colpa della rete DC, oppure mia, se ho configuato male qualcosa. A voi succede?
Linux user #420208 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
A me no, però non l'ho usato molto ultimamente. Cmq riguardo la configurazione, se hai un modem USB non dovresti avere problemi , anche se a me con un router è andato tutto liscio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Veramente c'è anche dcsharp: http://mono.dcsharp.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.