|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: not found
|
hd maxtor 160gb sata2 e p5b deluxe
ciao a tutti,
ho un hd maxtor 160gb sata 2 (nuovo) su cui vorrei installare xp.. la mobo è un' asus p5b deluxe flashata con l' ultimo bios disponibile (1004).. PROBLEMI 1) dopo aver connesso l' hd tramite porta sata1 alla mobo (lasciando configurata l' opzione "sata as ide" dato che non mi interessa il raid), il BIOS lo riconosce come hd sata "maxtor shasta" ma non vengono rilevate le altre specifiche (es. capacità, etc) 2) durante la fase di POST l' autodetect rileva correttamente l' hd sata collegato alla porta n. 1 ma poco dopo viene rilevato l' errore "primary master hard disk error".. http://img101.imageshack.us/img101/9461/postna5.jpg 3) viene rilevata una periferica usb storage che non esiste, non ho ancora connesso neanche le porte usb frontali.. è possibile che l' hd nuovo sia andato ? esiste un modo per verificare lo stato dell' hd prima di averlo installato (il muletto non ha controller sata) ? ho provato una distrolive di ubuntu e funziona alla grande.. se provo ad installare windows, dopo la schermata dell' F6 (ed aver selezionato il relativo driver sata interno intel 32) arrivo alla famigerata schermata blu di errore (verificare ram, scheda video, nuove periferiche, etc.) grazie, bushi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
scarica powermax dal sito della maxtor e scegli advanced test
![]() ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: not found
|
ciao gatsu76,
avevo già provato con una vers. di 6 mesi fa e non trovava nessuna periferica (al punto che avevo creduto non supportasse i sata, infatti nelle specifiche non se ne parla).. ho appena terminato il download della nuova vers. provo e vi aggiorno, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.