|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Cambio adsl ...da Tin.it 4Mb a chi?
Premettendo che avrei intenzione di eliminare il canone telecozz...sono indeciso su quale offerta prendere in considerazione tra Tele2 ...Tiscali ...Libero ...Fastweb.
Sono già cliente in preselezione con Tele2...quindi in teoria l'attivazione del tutto incluso dovrebbe essere + rapida...ma cmq non costituisce un problema il recedere anche da questo... Non avendo il tempo di leggermi tutta la miriade di thread sull'argomento chiedo un consiglio spassionato dato dal dover dare disdetta a Tin.it entro maggio. A proposito... in caso di recesso anticipato (2 mesi circa) c'è qualche penale da pagare ed a quanto ammonterebbe?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ti dò un consiglio: da quello che ho capito dal post, tu vorresti eliminare il canone per risparmiare e avere una bolletta più leggera. Allora, se fai FASTWEB non prendere in considerazione il profilo FULL (elimini il canone TELECOM di 14Euro/mese e ne vai a pagare un'altro di 19Euro/mese), piuttosto guarda ai profili EASY che ti fanno eliminare ugualmente il canone della TELECOM e ti fanno risparmiare. Non sò quante ore stai su internet al mese, ma potresti fare parla&navigasempre. Offre un servizio ed una qualità della linea molto buona. Io però mi orienterei senza pensarci un'attimo verso TISCALI se sei coperto dalla loro rete di accesso diretto: come qualità della linea ADSL, della linea voce, e come canone di abbonamento mensile per le offerte è inbattibile. Verifica al momento di cambiare se hai la copertura: se non lo sei adesso, lo potresti essere tra qualche mese. Dopo, se proprio non sono coperto, ti consiglio LIBERO/INFOSTRADA. Se attualmente non sei coperto nemmeno da questa, sicuramente tra qualche mese potrai avere la copertura dove abiti (in questi giorni la rete si sta espandendo). La linea ADSL con la rete di accesso diretto di LIBERO va molto bene, ma se hai qualche problema, e speriamo di no, per contattare il CALL-CENTER devi attendere molto di attesa, e devi farti sentire duramente ed insistere più volte. Scappa da TELE2,la linea ADSL è uno schifo,è la peggiore tra tutti i grandi isp. Quindi, riepilogando per qualità ed altro devi vedere se sei coperto prima da TISCALI, secondo da LIBERO/INFOSTRADA, terzo da FASTWEB, altrimenti rimani con TELECOM, fino a che non avrai la possibilità di essere coperto da uno degli altri isp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Facendo Parla&Naviga sempre sono 60€ al mese...non risparmierei niente...al contrario sarei incasinato perchè senza centralina ISDN. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se hai guardato bene sul sito di FASTWEB, Parla&naviga sempre è in promozione, e adesso per i primi 6mesi paghi solo 13Euro/mese e dal 7° mese paghi i 59Euro/mese. Se fai i conti, siccome c'è il vincolo contrattuale in cui per il primo anno non puoi fare disdetta, anche se per 6mesi devi pagare 59Euro risparmi moltissimo.
Poi allora, quando sarà passato il primo anno, allora forse TISCALI aumentera la copertura e potrai farla. Non ho capito però cosa ci fai con la vecchia ISDN: ora c'è l'ADSL e mentre navighi il telefono è sempre libero per poter fare telefonate. L'ISDN la dovrebbe fare solo chi non è coperto dalle linee ADSL. Per me avere l'ISDN e metterci su anche l'ADSL, spendi 8Euro in più al mese inutilmente. Un'ultima cosa che ti dico: non fare TISCALI se non sei coperto dalla loro rete. Siccome è in WHOLESALE (affitto di connettività dalla TELECOM), attiva ALICE che sicuramente andrà meglio perchè è la stessa TELECOM che te la fornisce direttamente. Con 20Euro/mese hai 2MEGA in download, mentre con i 40Euro/mese che paghi anche adesso hai fino a 20MEGA in download raggiungibili solo se stai attaccato alla centrale TELECOM, poi più sei lontano e più la velocità diminuira. Poi io LIBERO non la scarterei: se attivi la linea ADSL sulla loro rete (e perlomeno per quanto riguarda la connettività ADSL dovresti essere coperto) e ti funziona come dovrebbe allora la mantieni per tutto il primo anno, altrimenti c'è il diritto di recesso da far valere entro i primi 10 giorni. Poi speriamo che non abbia mai bisogno del CALL-CENTER per il cattivo funzionamento della linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ADSL 2 Mb FLAT PREZZI (IVA inclusa) Canone fisso mensile € 32,83 e navighi senza limiti a 2 Mb. Il canone comprende il costo del canone Adsl mensile di € 19,95 e il servizio linea dati di € 12,88. Contributo di attivazione di € 136. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l’attivazione della linea. N.B. Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia. Opzione con modem: noleggio pari a € 3 al mese. TELECOM invece : attivazione 150 € canone 14,57 canone adsl 2mb 20 € circa Alla fine della fiera la differenza di costi e' di 3/4 € mese pertanto quale linea mi consigliate come efficienza ?? ...tenendo conto ovviamente che tiscali non accede con linea diretta AL MOMENTO . Grazie in anticipo...prima mi decido e meno rimango senza connessione ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up plz
![]()
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per tanto cosi rimango come sono adesso...un mio collega son 2 mesi e mezzo che aspetta l'attivazione di Alice...non so quanto convenga...anche perchè di thread in merito ai malfunzionamenti ce ne sono fin troppi...e non solo su questo forum... Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso conviene cmq Alice...a casa mia avevo fatto la richiesta di primo abbonamento con Libero...anni fa...ma non è mai riuscita l'attivazione perchè telecom boicottava i lavori... ![]() Ho fatto richiesta di abb a Tin.it e in meno di 1 mese era tutto attivo e funzionante...alla faccia del monopolio... ![]() Per i wholesale + canone telecom c'è solo da cercare l'offerta che fa spendere meno...tanto alla fine sai che se hai problemi passi in secondo piano...prima telecom aggiusta i suoi clienti...e poi pensa a quelli degli altri ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a livello di efficienza pertanto tiscali wholesale e' piu' scarsa? come banda e tutto intendo... Grazie in anticipo
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il fatto dell'attivazione effettivamente sono molto lenti per evadere la richiesta, ma se vedi che passa molto tempo (più di un mese) telefona al 187 minacciando di annullare il tutto e attivarla con un'altro operatore. Vedrai che dopo qualche giorno dalla telefonata avrai la tua ADSL funzionante e senza nessun problema di sorta. Quote:
Ultima modifica di Sabù : 24-01-2007 alle 15:41. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai sul sito infostrada.it-->nuova linea telefonica e fai la verifica (magari con TUTTOINCLUSO e ABSOLUTE), vedi che ti da come risposta. Vai poi su libero.it e verifica se puoi fare la MEGA o la MINI. Se ti dice che sei raggiunto dalla rete ADSL2+, allora potrai fare anche TUTTOINCLUSO o ABSOLUTE tra qualche settimana. Fammi sapere cosa hai avuto come risposta. Sicuramente potrai attivare anche una nuova linea con INFOSTRADA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
- infostrada dice che non posso fare absolute ne tuttoincluso e che non possono divenire i miei operatori unici ma che posso fare la mini - libero.it mi dice : L'offerta che hai scelto è: Libero Mega Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 4 Mega. Non ci sto capendo molto...ma libero e infostrada non sono lo stesso operatore ? Io non ho la linea telecom al momento pertanto ho inserito il numero del vicino di casa....cambia qualche cosa? DEVO COMUNQUE ATTIVARE UN NUMERO TELECOM ? HO ALTRE ALTERNATIVE AD ATTIVARE TELECOM ? tiscali ad esempio mi offre il wholesale ma ......me la sconsigli? Mi affido ai tuoi consigli sabu' dimmi tu che devo fare ..conta che io con la connessione ci devo giocare ad un mmorpg fondamentalmente ![]() Grazie in anticipo !!!!
amd Ryzen 5 - 2600 / Gigabyte GA-B450M-DS3H / GTX 1050 TI / 16 gb ram / win 10 Ultima modifica di Melluz : 25-01-2007 alle 06:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho rifatto la verifica di copertura con Tiscali...al momento mi potrebbero attivare solo la 2mb flat...che x adesso è in promozione...
Attendo di veder se passa la nuova legge per non pagare la penale...e nel caso valuto il passaggio... Nel frattempo è facile che escano nuove offerte o che prolunghino quelle attuali...non si sa mai ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.