Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 20:23   #1
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Cambio adsl ...da Tin.it 4Mb a chi?

Premettendo che avrei intenzione di eliminare il canone telecozz...sono indeciso su quale offerta prendere in considerazione tra Tele2 ...Tiscali ...Libero ...Fastweb.

Sono già cliente in preselezione con Tele2...quindi in teoria l'attivazione del tutto incluso dovrebbe essere + rapida...ma cmq non costituisce un problema il recedere anche da questo...

Non avendo il tempo di leggermi tutta la miriade di thread sull'argomento chiedo un consiglio spassionato dato dal dover dare disdetta a Tin.it entro maggio.

A proposito... in caso di recesso anticipato (2 mesi circa) c'è qualche penale da pagare ed a quanto ammonterebbe?
Old 22-01-2007, 21:31   #2
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Up
Old 22-01-2007, 22:44   #3
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980
Premettendo che avrei intenzione di eliminare il canone telecozz...sono indeciso su quale offerta prendere in considerazione tra Tele2 ...Tiscali ...Libero ...Fastweb.

Sono già cliente in preselezione con Tele2...quindi in teoria l'attivazione del tutto incluso dovrebbe essere + rapida...ma cmq non costituisce un problema il recedere anche da questo...

Non avendo il tempo di leggermi tutta la miriade di thread sull'argomento chiedo un consiglio spassionato dato dal dover dare disdetta a Tin.it entro maggio.

A proposito... in caso di recesso anticipato (2 mesi circa) c'è qualche penale da pagare ed a quanto ammonterebbe?
Ciao aflexxx1980,
Ti dò un consiglio: da quello che ho capito dal post, tu vorresti eliminare il canone per risparmiare e avere una bolletta più leggera.
Allora, se fai FASTWEB non prendere in considerazione il profilo FULL (elimini il canone TELECOM di 14Euro/mese e ne vai a pagare un'altro di 19Euro/mese), piuttosto guarda ai profili EASY che ti fanno eliminare ugualmente il canone della TELECOM e ti fanno risparmiare.
Non sò quante ore stai su internet al mese, ma potresti fare parla&navigasempre.
Offre un servizio ed una qualità della linea molto buona.
Io però mi orienterei senza pensarci un'attimo verso TISCALI se sei coperto dalla loro rete di accesso diretto: come qualità della linea ADSL, della linea voce, e come canone di abbonamento mensile per le offerte è inbattibile. Verifica al momento di cambiare se hai la copertura: se non lo sei adesso, lo potresti essere tra qualche mese.
Dopo, se proprio non sono coperto, ti consiglio LIBERO/INFOSTRADA. Se attualmente non sei coperto nemmeno da questa, sicuramente tra qualche mese potrai avere la copertura dove abiti (in questi giorni la rete si sta espandendo). La linea ADSL con la rete di accesso diretto di LIBERO va molto bene, ma se hai qualche problema, e speriamo di no, per contattare il CALL-CENTER devi attendere molto di attesa, e devi farti sentire duramente ed insistere più volte.
Scappa da TELE2,la linea ADSL è uno schifo,è la peggiore tra tutti i grandi isp.
Quindi, riepilogando per qualità ed altro devi vedere se sei coperto prima da TISCALI, secondo da LIBERO/INFOSTRADA, terzo da FASTWEB, altrimenti rimani con TELECOM, fino a che non avrai la possibilità di essere coperto da uno degli altri isp.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 09:40   #4
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Sabù
Ciao aflexxx1980,
Ti dò un consiglio: da quello che ho capito dal post, tu vorresti eliminare il canone per risparmiare e avere una bolletta più leggera.
Allora, se fai FASTWEB non prendere in considerazione il profilo FULL (elimini il canone TELECOM di 14Euro/mese e ne vai a pagare un'altro di 19Euro/mese), piuttosto guarda ai profili EASY che ti fanno eliminare ugualmente il canone della TELECOM e ti fanno risparmiare.
Non sò quante ore stai su internet al mese, ma potresti fare parla&navigasempre.
Si per la prima parte...adesso pago 20€ + 38.50€ al mese tra abbonamento Tin.it e canone Telecom ISDN.
Facendo Parla&Naviga sempre sono 60€ al mese...non risparmierei niente...al contrario sarei incasinato perchè senza centralina ISDN.

Quote:
Io però mi orienterei senza pensarci un'attimo verso TISCALI se sei coperto dalla loro rete di accesso diretto: come qualità della linea ADSL, della linea voce, e come canone di abbonamento mensile per le offerte è inbattibile. Verifica al momento di cambiare se hai la copertura: se non lo sei adesso, lo potresti essere tra qualche mese.
Al momento potrei sottoscrivere solo l'abbonamento Adsl...non c'è ancora la possibilità di eliminare il canone

Quote:
Dopo, se proprio non sono coperto, ti consiglio LIBERO/INFOSTRADA. Se attualmente non sei coperto nemmeno da questa, sicuramente tra qualche mese potrai avere la copertura dove abiti (in questi giorni la rete si sta espandendo). La linea ADSL con la rete di accesso diretto di LIBERO va molto bene, ma se hai qualche problema, e speriamo di no, per contattare il CALL-CENTER devi attendere molto di attesa, e devi farti sentire duramente ed insistere più volte.
Scartata a priori proprio per l'assistenza inesistente.

Quote:
Scappa da TELE2,la linea ADSL è uno schifo,è la peggiore tra tutti i grandi isp.
Quindi, riepilogando per qualità ed altro devi vedere se sei coperto prima da TISCALI, secondo da LIBERO/INFOSTRADA, terzo da FASTWEB, altrimenti rimani con TELECOM, fino a che non avrai la possibilità di essere coperto da uno degli altri isp.
In conclusione non essendo coperto direttamente da nessuno di questi (Tele2 addirittura non riesce nemmeno a verificare.... ) mi conviene continuare a pagare il canone Telecom per avere le linee simultanee Isdn...e cambiare l'abbonamento Adsl con Tiscali... ...qualcosa dovrei risparmiare...
Old 23-01-2007, 12:04   #5
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Se hai guardato bene sul sito di FASTWEB, Parla&naviga sempre è in promozione, e adesso per i primi 6mesi paghi solo 13Euro/mese e dal 7° mese paghi i 59Euro/mese. Se fai i conti, siccome c'è il vincolo contrattuale in cui per il primo anno non puoi fare disdetta, anche se per 6mesi devi pagare 59Euro risparmi moltissimo.
Poi allora, quando sarà passato il primo anno, allora forse TISCALI aumentera la copertura e potrai farla.
Non ho capito però cosa ci fai con la vecchia ISDN: ora c'è l'ADSL e mentre navighi il telefono è sempre libero per poter fare telefonate.
L'ISDN la dovrebbe fare solo chi non è coperto dalle linee ADSL.
Per me avere l'ISDN e metterci su anche l'ADSL, spendi 8Euro in più al mese inutilmente.
Un'ultima cosa che ti dico: non fare TISCALI se non sei coperto dalla loro rete. Siccome è in WHOLESALE (affitto di connettività dalla TELECOM), attiva ALICE che sicuramente andrà meglio perchè è la stessa TELECOM che te la fornisce direttamente.
Con 20Euro/mese hai 2MEGA in download, mentre con i 40Euro/mese che paghi anche adesso hai fino a 20MEGA in download raggiungibili solo se stai attaccato alla centrale TELECOM, poi più sei lontano e più la velocità diminuira.
Poi io LIBERO non la scarterei: se attivi la linea ADSL sulla loro rete (e perlomeno per quanto riguarda la connettività ADSL dovresti essere coperto) e ti funziona come dovrebbe allora la mantieni per tutto il primo anno, altrimenti c'è il diritto di recesso da far valere entro i primi 10 giorni.
Poi speriamo che non abbia mai bisogno del CALL-CENTER per il cattivo funzionamento della linea.
Old 23-01-2007, 20:38   #6
Melluz
Senior Member

L'Avatar di Melluz

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Un'ultima cosa che ti dico: non fare TISCALI se non sei coperto dalla loro rete. Siccome è in WHOLESALE (affitto di connettività dalla TELECOM), attiva ALICE che sicuramente andrà meglio perchè è la stessa TELECOM che te la fornisce direttamente.
Con 20Euro/mese hai 2MEGA in download, mentre con i 40Euro/mese che paghi anche adesso hai fino a 20MEGA in download raggiungibili solo se stai attaccato alla centrale TELECOM, poi più sei lontano e più la velocità diminuira.
Poi io LIBERO non la scarterei: se attivi la linea ADSL sulla loro rete (e perlomeno per quanto riguarda la connettività ADSL dovresti essere coperto) e ti funziona come dovrebbe allora la mantieni per tutto il primo anno, altrimenti c'è il diritto di recesso da far valere entro i primi 10 giorni.
Poi speriamo che non abbia mai bisogno del CALL-CENTER per il cattivo funzionamento della linea.
Scusate se mi intrometto ma mi trovo in situazione simile e anche io nel dilemma telecom vs tiscali. Libero non e' coperto e mi risulta loro pretendano una linea gia' attiva telecom....non come tiscali, perche' anche se la mia zona non e' coperta direttamente dalla rete tiscali loro mi fanno comunque questa offerta :

ADSL 2 Mb FLAT
PREZZI (IVA inclusa)

Canone fisso mensile € 32,83 e navighi senza limiti a 2 Mb. Il canone comprende il costo del canone Adsl mensile di € 19,95 e il servizio linea dati di € 12,88.

Contributo di attivazione di € 136. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l’attivazione della linea.
N.B. Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia.

Opzione con modem: noleggio pari a € 3 al mese.

TELECOM invece :

attivazione 150 €
canone 14,57
canone adsl 2mb 20 € circa

Alla fine della fiera la differenza di costi e' di 3/4 € mese pertanto quale linea mi consigliate come efficienza ?? ...tenendo conto ovviamente che tiscali non accede con linea diretta AL MOMENTO .

Grazie in anticipo...prima mi decido e meno rimango senza connessione
Old 24-01-2007, 06:33   #7
Melluz
Senior Member

L'Avatar di Melluz

up plz
Old 24-01-2007, 09:23   #8
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Se hai guardato bene sul sito di FASTWEB, Parla&naviga sempre è in promozione, e adesso per i primi 6mesi paghi solo 13Euro/mese e dal 7° mese paghi i 59Euro/mese. Se fai i conti, siccome c'è il vincolo contrattuale in cui per il primo anno non puoi fare disdetta, anche se per 6mesi devi pagare 59Euro risparmi moltissimo.
Se rileggi ho scritto che adesso non ho la copertura diretta...quest'offerta non esiste nemmeno...mi danno solo la 2Mb adsl e bon

Quote:
Non ho capito però cosa ci fai con la vecchia ISDN: ora c'è l'ADSL e mentre navighi il telefono è sempre libero per poter fare telefonate.
L'ISDN la dovrebbe fare solo chi non è coperto dalle linee ADSL.
Per me avere l'ISDN e metterci su anche l'ADSL, spendi 8Euro in più al mese inutilmente.
In casa ho 2 linee separate del telefono...se tolgo la "borchia" me ne rimane una sola e devo rivedere tutto l'impianto telefonico...

Quote:

Per tanto cosi rimango come sono adesso...un mio collega son 2 mesi e mezzo che aspetta l'attivazione di Alice...non so quanto convenga...anche perchè di thread in merito ai malfunzionamenti ce ne sono fin troppi...e non solo su questo forum...

Quote:
Al momento è scartata cmq dato che non ho l'accesso diretto.
Old 24-01-2007, 09:27   #9
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Melluz
up plz

Nel tuo caso conviene cmq Alice...a casa mia avevo fatto la richiesta di primo abbonamento con Libero...anni fa...ma non è mai riuscita l'attivazione perchè telecom boicottava i lavori...
Ho fatto richiesta di abb a Tin.it e in meno di 1 mese era tutto attivo e funzionante...alla faccia del monopolio...

Per i wholesale + canone telecom c'è solo da cercare l'offerta che fa spendere meno...tanto alla fine sai che se hai problemi passi in secondo piano...prima telecom aggiusta i suoi clienti...e poi pensa a quelli degli altri
Old 24-01-2007, 13:07   #10
Melluz
Senior Member

L'Avatar di Melluz

Quote:
Nel tuo caso conviene cmq Alice...a casa mia avevo fatto la richiesta di primo abbonamento con Libero...anni fa...ma non è mai riuscita l'attivazione perchè telecom boicottava i lavori...
Ho fatto richiesta di abb a Tin.it e in meno di 1 mese era tutto attivo e funzionante...alla faccia del monopolio...

Per i wholesale + canone telecom c'è solo da cercare l'offerta che fa spendere meno...tanto alla fine sai che se hai problemi passi in secondo piano...prima telecom aggiusta i suoi clienti...e poi pensa a quelli degli altri
Pertanto quando si parla di alice...tin...e telecom...aprliamo della stessa identica cosa?

Ma a livello di efficienza pertanto tiscali wholesale e' piu' scarsa? come banda e tutto intendo...

Grazie in anticipo
Old 24-01-2007, 15:38   #11
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Se rileggi ho scritto che adesso non ho la copertura diretta...quest'offerta non esiste nemmeno...mi danno solo la 2Mb adsl e bon
Non ci pensavo che potevi non avere la copertura diretta. La rete di FASTWEB da quando si è espansa ha coperto moltissime città, ma evidentemente la tua non è compresa, quindi è da scartare sia per i costi che per la qualità del WHOLESALE.

Quote:
In casa ho 2 linee separate del telefono...se tolgo la "borchia" me ne rimane una sola e devo rivedere tutto l'impianto telefonico...
Quindi il tuo impianto, se ho capito bene, è composto dal doppino TELECOM che arriva dall'esterno della tua abitazione, poi a sua volta dalla borchia ne partono altri due che vanno a formare due impianti indiopendenti all'interno della casa. Correggimi se sbaglio.

Quote:
Per tanto cosi rimango come sono adesso...un mio collega son 2 mesi e mezzo che aspetta l'attivazione di Alice...non so quanto convenga...anche perchè di thread in merito ai malfunzionamenti ce ne sono fin troppi...e non solo su questo forum...
Io ho attivato ALICE 20MEGA e non ho nessun problema, la linea funziona benissimo, e l'ho avuta dopo un mese dalla richiesta.
Per il fatto dell'attivazione effettivamente sono molto lenti per evadere la richiesta, ma se vedi che passa molto tempo (più di un mese) telefona al 187 minacciando di annullare il tutto e attivarla con un'altro operatore. Vedrai che dopo qualche giorno dalla telefonata avrai la tua ADSL funzionante e senza nessun problema di sorta.

Quote:
Al momento è scartata cmq dato che non ho l'accesso diretto.
Per quanto riguarda LIBERO la verifica della disponibilità per quale profilo l'hai fatta? In queste settimane stanno espandendo la rete ed è normale che specialmente per TUTTOINCLUSO e ABSOLUTE ti dia come risposta che non sei raggiunto dal servizio. Prova a fare la verifica con i profili MEGA e MINI, poi fammi sapere. Sicuramente ti dira che sei raggiunto dalla rete in tecnologia ADSL 2+.

Ultima modifica di Sabù : 24-01-2007 alle 15:41.
Old 24-01-2007, 16:06   #12
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da Melluz
Scusate se mi intrometto ma mi trovo in situazione simile e anche io nel dilemma telecom vs tiscali. Libero non e' coperto e mi risulta loro pretendano una linea gia' attiva telecom....non come tiscali, perche' anche se la mia zona non e' coperta direttamente dalla rete tiscali loro mi fanno comunque questa offerta :

ADSL 2 Mb FLAT
PREZZI (IVA inclusa)

Canone fisso mensile € 32,83 e navighi senza limiti a 2 Mb. Il canone comprende il costo del canone Adsl mensile di € 19,95 e il servizio linea dati di € 12,88.

Contributo di attivazione di € 136. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l’attivazione della linea.
N.B. Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia.

Opzione con modem: noleggio pari a € 3 al mese.

TELECOM invece :

attivazione 150 €
canone 14,57
canone adsl 2mb 20 € circa

Alla fine della fiera la differenza di costi e' di 3/4 € mese pertanto quale linea mi consigliate come efficienza ?? ...tenendo conto ovviamente che tiscali non accede con linea diretta AL MOMENTO .

Grazie in anticipo...prima mi decido e meno rimango senza connessione
Prova, per quanto riguarda LIBERO/INFOSTRADA, a fare queste prove. Poi fammi sapere, che sicuramente potrai attivare una nuova linea con INFOSTRADA a soli 49Euro.

Vai sul sito infostrada.it-->nuova linea telefonica e fai la verifica (magari con TUTTOINCLUSO e ABSOLUTE), vedi che ti da come risposta.
Vai poi su libero.it e verifica se puoi fare la MEGA o la MINI. Se ti dice che sei raggiunto dalla rete ADSL2+, allora potrai fare anche TUTTOINCLUSO o ABSOLUTE tra qualche settimana.
Fammi sapere cosa hai avuto come risposta.
Sicuramente potrai attivare anche una nuova linea con INFOSTRADA.
Old 24-01-2007, 18:42   #13
Melluz
Senior Member

L'Avatar di Melluz

Quote:
Prova, per quanto riguarda LIBERO/INFOSTRADA, a fare queste prove. Poi fammi sapere, che sicuramente potrai attivare una nuova linea con INFOSTRADA a soli 49Euro.

Vai sul sito infostrada.it-->nuova linea telefonica e fai la verifica (magari con TUTTOINCLUSO e ABSOLUTE), vedi che ti da come risposta.
Vai poi su libero.it e verifica se puoi fare la MEGA o la MINI. Se ti dice che sei raggiunto dalla rete ADSL2+, allora potrai fare anche TUTTOINCLUSO o ABSOLUTE tra qualche settimana.
Fammi sapere cosa hai avuto come risposta.
Sicuramente potrai attivare anche una nuova linea con INFOSTRADA.
dunque....
- infostrada dice che non posso fare absolute ne tuttoincluso e che non possono divenire i miei operatori unici ma che posso fare la mini
- libero.it mi dice : L'offerta che hai scelto è: Libero Mega
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 4 Mega.

Non ci sto capendo molto...ma libero e infostrada non sono lo stesso operatore ?
Io non ho la linea telecom al momento pertanto ho inserito il numero del vicino di casa....cambia qualche cosa? DEVO COMUNQUE ATTIVARE UN NUMERO TELECOM ? HO ALTRE ALTERNATIVE AD ATTIVARE TELECOM ?
tiscali ad esempio mi offre il wholesale ma ......me la sconsigli?
Mi affido ai tuoi consigli sabu' dimmi tu che devo fare ..conta che io con la connessione ci devo giocare ad un mmorpg fondamentalmente
Grazie in anticipo !!!!

Ultima modifica di Melluz : 25-01-2007 alle 06:36.
Melluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:55   #14
Melluz
Senior Member

L'Avatar di Melluz

sposto su altro thread

il mio quesito

Ultima modifica di Melluz : 25-01-2007 alle 18:44.
Melluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:46   #15
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Ho rifatto la verifica di copertura con Tiscali...al momento mi potrebbero attivare solo la 2mb flat...che x adesso è in promozione...

Attendo di veder se passa la nuova legge per non pagare la penale...e nel caso valuto il passaggio...

Nel frattempo è facile che escano nuove offerte o che prolunghino quelle attuali...non si sa mai

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP