|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/19933.html
AMD pare essere prossima al rilascio di un nuovo processore della serie Geode, in particolare per l'ambito UMPC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Praticamente non avete detto nulla. Geode a 667MHz e poi? Vcore? TDP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() vcore e tdp non sono indicati nemmeno sul sito amd dedicato alla famiglia geode lx probabilmente la presentazione del modello è troppo fresca ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 26-01-2007 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
il TDP è di 0,9 W
Ecco sul link http://www.amd.com/us-en/ConnectivitySolutions/ProductInformation/0,,50_2330_9863_13022%5E13058,00.html
c'è scritto che ha un tdp di 0,9W AMD Geode™ LX 800@0.9W Processor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
correggo
dice che il TDP del dell' 800 sarà 3,9W quindi nn credo il 667mhz si discosterà molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ok ma si riesce a comperarne un paio o è fuori questione? Io trovo solo pietre! Se qualche anima pia mi potrebbe indicare un negozio che magari venda pure la scheda mamma (penso abbia un soket strano), gliene sarei veramente grato.
Altrimenti haimè mi dovrò accontentare di un VIA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non penso che abbiano socket, sono saldati su scheda e hanno un potenza poco superiore ai Bluverde, anche se *dovrebbero* essere x86, non so con che estensioni, se mmx, sse o cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
|
Sarebbe meglio che AMD tirasse fuori una bella cpu desktop(speriamo K8l lo sia) e magari senza FRIZ chip o similia, invece di:
- tirar fuori processori che non servono alla maggioranza delle persone ![]() - rovinare ATI ![]() prima o poi un affezionato AMD come me si scoccia e passa a Intel!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vignola
|
Da quel che mi ricordo i geode sono su socket A, e ne condividono la piedinatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Intel e Via ti stanno simpatici??? ![]() Quote:
spiega, in che modo AMD sta rovinando sè stessa? ![]() Quote:
AMD o INTEL o NVIDIA e via dicendo sono produttori a scopo di lucro e di certo non sono una fede politica, religiosa o idealista!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
i geode NX sono degli socket 462 (socketA), ed in pratica sono dei thorogbred 0.13 rimarchiati e downclockati per ridurne il TDP; a quanto ricordo sono arrivati a 1,4ghz con un TDP di 25W (tipo il vecchio athlon 1800+ mobile con 256kb).
25 watt sono il Termal design power per l'NX 1750, che comprende processore (14W) e chipset (un sis741/963). c'e' anche in versione 1000 a soli 9W di TDP e a 667, ma sempre a 9W di TDP (contando che il chipset da solo ne fara' ben 6!). il 1000 si puo' considerare fanless, in pratica... i geode LX sono core K7, ma integrano praticamente un north ed una sezione video insieme al core. in questa ottica il 500 fa' solo 3,9W, ed e' comunque un core K7. dovrebbero anche questi essere a 0.13. i geode GX sono come gli LX, con north e vga integrata, ma il core e' piu' simile al vecchio K6, o per meglio dire K6III. sono dichiarati con un TDP inferiore a 3,5W, ma non saprei se sono a 0.18 o se sono stati scalati a 0.13. questo LX900 a 667, con anche 5W sarebbe ottimo per svariati ambiti. in effetti i primi geode erano stati pensati come processori per palmari, simili agli AMR o XScale, ma a codice X86. ora non mi venisero a dire che non ci sono processori per fare un UMPC decente (se non avessero meso il sis741...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
@capitain crazy
ma tu ci stai ancora a perder tempo a rispondere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
i geode NX e gli LX. Gli NX sono socket a ed in effetti sono degli athlon downvoltati, hanno bisogno del loro solito bel dissy socket a. gli LX sono dei processori totalmente diversi che possono funzionare a dissipazione passiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Aggiungerei a quanto esposto chiaramente da lucusta che amd pare voglia creare una nuova serie di processori embedded basati su core k8, ma mi pare che non chiarisca molto di più sul sito (del resto non sono andato molto a fondo).
Gli NX sono molto simili come architettura ai vecchi thoro (o forse derivati, se non ricordo male dovrebbero avere qualcosina di diverso/castrato e qualche transistor in meno) a 0.13, però se non sbaglio dovrebbero usare il SOI per contenere i consumi, oltre alla bassa frequenza naturalmente (poi, posso sempre ricordar male, mi avevano incuriosito quando sono "usciti", ma non ho più guardato le specifiche, del resto, diciamo che escono un po' dal mio "raggio d'azione" ). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
[edit]doppio post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
piacerebbe anche a me una cosa tipo un p3@800 (come potenza) e 10w di consumo
sara' possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ci sono i core2 ULV 1.2 ghz a 9W (anche se dal costo improponibile e praticamente inesistenti sul mercato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.