|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19773.html
Allarmante dichiarazione di alcuni esperti di sicurezza informatica, secondo i quali il mondo dell'underground sta avendo la meglio sulle società di sicurezza informatica. Un trend che sta schiacciando ogni tentativo di arginare il problema infezioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
uh mamma...
I virus writer stanno vincendo la guerra... ma insomma, questa frase presuppone che siano uniti in unico intento e che agiscano come una entità monolitica... fantapolitica o pericolo reale, dallo stralcio non evince alcunché, anche se, pur non volendo fare lo struzzo, mi odora tanto di sparata alla... beh ci siamo capiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mi sa ke si vendono poco gli antivirus ultimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
manca solo :"l'unico sistema per fermarli è il nuovo sistema operativo della MS con il suo TC:sarete finalmente tutti sicuri e protetti e dormirete finalmente sonni tranquilli..."
A me puzza di propaganda.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Non direi
.
Forse sarò l'unico, ma ultimamente tutti i miei sistemi di protezione (antivirus, antiphising, antispyware ecc.) funzionano a regimi sempre più alti. Per non parlare dello spam, che ho ormai raggiunto il 90 percento delle mail che ricevo. Il problema della diffusione delle infezioni è quindi reale, a meno che qualcuno non ce l'abbia a morte proprio con me... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si vede che era ora di spaventare qualche utonto e di fargli comprare qualche licenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si si pure i miei sistmi! ma sono l'unico che non usa antivirus ne firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
"lo scopo non è ancora chiaro alla maggior parte delle persone".
Quale sarebbe quindi lo scopo? Ma poi non ho capito se con botnet si indica un virus in particolare o se in generale un pc colpito da un qualsiasi virus entra a far pate della botnet. E soprattutto i signori citati nell'articolo cosa includono nella definizione di virus? Tutto il malaware ad oggi esistente o solo quelli realmente/potenzialmente dannosi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...mahh io credevo che società antivirus e creatori (e parliamo italiano...avete rotto cò stò inglese) di virus fossero la stessa cosa...sarà anche la mia paranoia da complotto, però continuo a pensarla così !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il problema non sono i PC ma chi usa i PC..... il livello posso garantire che è molto basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' verissimo.
E per rispondere ad alcuni di voi che hanno criticato quanto detto dall'esperto dell'articolo, vi dico che non siete voi i target delle botnet. Il 60% e magari anche più di persone che stanno su internet non sono del settore. Ed ecco che mi trovo a andare a casa di amici o conoscenti che hanno antivirus e firewall ma non li aggiornano (ah, perchè l'antivirus si deve aggiornare?) oppure il firewall aperto a tutto (mi faceva sempre domande!!). E sono stra-infettati! Considerate che con le ADSL e i vari p2p i pc stanno sempre accesi...ciò significa praticamente avere un ip statico. Io non credo che con Vista ci sarà un miglioramento...magari all'inizio perchè anche chi scrive virus si dovrà aggiornare e impararXP c'erano dei Virus che su XP non attecchivano (erano quelli che usavano la rete locale, se non ricordo male..) ma ciò nn toglie che ora ce ne siano milioni di virus che magari su 98 neanche girerebbero!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I virus che si prendono gli utonti perchè non aggiornano l'antivirus o perchè si scaricano roba che non sanno neanche cos'è col mulo in genere sono programmini stupidi rimovibili a mano dal registro in modalità provvisoria, altro che antivirus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Spero proprio di si! Anche se sicuramente non è cosi. Al 99% il tuo allora è proprio uno di quei PC facenti parte delle botnet. Probabilmente hai virus che mandano spam e altri virus a tutti i tuoi contatti, e non escluderei che qualcuno, usando magari un keylogger conosca gia tutti i tuoi dati di accesso e le passwords che hai! Non utilizzi sistemi di banca via intenet, spero per te! Ogni tanto devo disattivare il mio firewall hardware per delle operazioni di manutenzione e di solito in mezz'ora mi arrivano 5 o 6 attacchi (bloccati dal firewall software). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bovolone
|
direi che ulk nel suo primo messaggio ha centrato in pieno il problema... sappiamo tutti che la stragrande maggioranza degli ute/onti non dispone di conoscenze adeguate... se fosse per loro girebbero ancora con WinXp senza service pack, senza aggiornamenti, senza un firewall decente (di certo quello incluso nell'OS non si può definire tale)... e poi le infezioni proliferano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq, ripeto, ci si può proteggere quanto volete ma un virus con le palle non viene fermato da un antivirus ne tantomeno da un firewall
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Beh di sicuro non sono tempi facili per la sicurezza informatica in generale, si spera soltanto di continuare ad arginare e limitare il fenomeno visto che batterlo è praticamente impossibile.
Detto questo imho lo zampino delle società antivirus c'è dietro ai malaware in una buona percentuale, ma di sicuro la maggior parte dei software malevoli e più pericolosi, soprattutto se mirano ad estorcere denaro in qualsivoglia maniera, sono opera di criminali specializzati a commettere simili atti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.