|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Compatta tascabile?
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una fotocamera digitale e ho letto qui parecchi thread con ottimi consigli (batterie, qualità delle foto etc.). Premetto che ne capisco poco, ma non ho molta voglia di farmi un giocattolino (compatibilmente con l'essere niubbo)!! Dopo aver letto qui e su dpreview vari commenti su alcune fd m'è caduto l'occhio sulla Canon a640 (ma anche sulla a630), volevo solo sapere due cose che i vari articoli non mi hanno chiarito: - è tascabile? Cioé è ipotizzabile andarci in giro senza avere zaini/marsupi vari o è veramente impossibile? - il fatto che non abbia il Digic III è rilevante? E la renderà datata in poco tempo? - la differenza rispetto alla sua sorella minore a630 è così sensibile? Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la differenza tra la 630 e la 640 sono 2 megapixel di risoluzione.
e, considerato che le dimensioni del sensore sono le stesse non è che sia un gran bel prendere. al momento digic III è disponibile su macchine di fascia superiore. probabilmente verrà esteso anche alla serie inferiori (probabilmente partendo dlla serie 7, che non è "rimasta" ancora alla 710). però la 630 e 640 sono appena uscite; difficile che vengano rimpiazzate a breve. tascabile uhm... di sicuro non nei pantaloni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
su dpreview si diceva che il digic III (montato sulla G7) ha probabilmente un più aggressivo sistema di riduzione del rumore... tutto sommato non mi sembra un gran passo avanti,
![]() magari avrà qualche altra feature interessante che non salta all'occhio subito... Per la tascabilità... in quella dei pantaloni fa un pò fatica, ma in quella della giacca ci entra benissimo! ![]() ![]() edit: dimenticavo... se sei interessato alla a630-a640, tieni conto che con 4 stilo è piuttosto pesante (sui 350 gr) su un altro post qualcuno se ne lamentava... ti consiglio di andarla a provare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vi ringrazio anche se volevo comprarla online a dire il vero, perché mi sembra che i prezzi dei rivenditori a Roma siano un attimino ritoccati verso l'alto.
Vabbé vedo se riesco a provarla un attimino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che, nell'ambito di un'immagine, il rumore sia un rappresentato da pixel con colori molto diversi da quelli che dovrebbero avere in accordo alla nostra sensazione visiva. Un'immagine di un cielo azzurro uniforme piena di puntini neri è un'immagine molto rumorosa. Siccome sono un n00b potrei anche sbagliarmi perciò non prenderlo per oro colato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
NR intervenga un pò massicciamente fino dai 200 iso... però la macchina in se, come robustezza ergonomia e funzionalità mi sembra accettabile e per un primo approccio al digitale mi pare un buon prodotto. Anche la 630 , con un prezzo così contenuto, potrebbe essere una buona scelta... circa 280 euri Bisogna ricordare che il rumore è sì un limite, ma solo in situazioni dove sia assolutamente necessario alzare il valore degli ISO, situazioni che per un fotoamatore senza grandi esigenze non si presentano così spesso. Invece si tralascia spesso il fattore dell'ergonomia che invece influisce sulla ripresa, o anche sulla massima leggerezza, che in certi casi è controproducente. ciuz albe
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.