Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 12:17   #1
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Compatta tascabile?

Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una fotocamera digitale e ho letto qui parecchi thread con ottimi consigli (batterie, qualità delle foto etc.).
Premetto che ne capisco poco, ma non ho molta voglia di farmi un giocattolino (compatibilmente con l'essere niubbo)!!
Dopo aver letto qui e su dpreview vari commenti su alcune fd m'è caduto l'occhio sulla Canon a640 (ma anche sulla a630), volevo solo sapere due cose che i vari articoli non mi hanno chiarito:
- è tascabile? Cioé è ipotizzabile andarci in giro senza avere zaini/marsupi vari o è veramente impossibile?
- il fatto che non abbia il Digic III è rilevante? E la renderà datata in poco tempo?
- la differenza rispetto alla sua sorella minore a630 è così sensibile?

Vi ringrazio!
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:37   #2
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
la differenza tra la 630 e la 640 sono 2 megapixel di risoluzione.
e, considerato che le dimensioni del sensore sono le stesse non è che sia un gran bel prendere.
al momento digic III è disponibile su macchine di fascia superiore.
probabilmente verrà esteso anche alla serie inferiori (probabilmente partendo dlla serie 7, che non è "rimasta" ancora alla 710).
però la 630 e 640 sono appena uscite; difficile che vengano rimpiazzate a breve.

tascabile uhm... di sicuro non nei pantaloni
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:42   #3
boya
Member

L'Avatar di boya

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
su dpreview si diceva che il digic III (montato sulla G7) ha probabilmente un più aggressivo sistema di riduzione del rumore... tutto sommato non mi sembra un gran passo avanti,
magari avrà qualche altra feature interessante che non salta all'occhio subito...
Per la tascabilità... in quella dei pantaloni fa un pò fatica, ma in quella della giacca ci entra benissimo!

edit: dimenticavo... se sei interessato alla a630-a640, tieni conto che con 4 stilo è piuttosto pesante (sui 350 gr) su un altro post qualcuno se ne lamentava... ti consiglio di andarla a provare!
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:28   #4
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Vi ringrazio anche se volevo comprarla online a dire il vero, perché mi sembra che i prezzi dei rivenditori a Roma siano un attimino ritoccati verso l'alto.
Vabbé vedo se riesco a provarla un attimino.
Old 25-01-2007, 13:45   #5
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da boya
su dpreview si diceva che il digic III (montato sulla G7) ha probabilmente un più aggressivo sistema di riduzione del rumore... tutto sommato non mi sembra un gran passo avanti,
magari avrà qualche altra feature interessante che non salta all'occhio subito...
Per la tascabilità... in quella dei pantaloni fa un pò fatica, ma in quella della giacca ci entra benissimo!

edit: dimenticavo... se sei interessato alla a630-a640, tieni conto che con 4 stilo è piuttosto pesante (sui 350 gr) su un altro post qualcuno se ne lamentava... ti consiglio di andarla a provare!
cosa si intende x rumore~?
Old 25-01-2007, 14:33   #6
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
cosa si intende x rumore~?
Il rumore in generale è inteso come un disturbo.
Penso che, nell'ambito di un'immagine, il rumore sia un rappresentato da pixel con colori molto diversi da quelli che dovrebbero avere in accordo alla nostra sensazione visiva.
Un'immagine di un cielo azzurro uniforme piena di puntini neri è un'immagine molto rumorosa.
Siccome sono un n00b potrei anche sbagliarmi perciò non prenderlo per oro colato !
Old 25-01-2007, 15:12   #7
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una fotocamera digitale e ho letto qui parecchi thread con ottimi consigli (batterie, qualità delle foto etc.).
Premetto che ne capisco poco, ma non ho molta voglia di farmi un giocattolino (compatibilmente con l'essere niubbo)!!
Dopo aver letto qui e su dpreview vari commenti su alcune fd m'è caduto l'occhio sulla Canon a640 (ma anche sulla a630), volevo solo sapere due cose che i vari articoli non mi hanno chiarito:
- è tascabile? Cioé è ipotizzabile andarci in giro senza avere zaini/marsupi vari o è veramente impossibile?
- il fatto che non abbia il Digic III è rilevante? E la renderà datata in poco tempo?
- la differenza rispetto alla sua sorella minore a630 è così sensibile?

Vi ringrazio!
a me la 640 non dispiace, anche se , leggendo su dpreview mi sembra che il
NR intervenga un pò massicciamente fino dai 200 iso... però la macchina in se,
come robustezza ergonomia e funzionalità mi sembra accettabile e per un primo approccio al digitale mi pare un buon prodotto.

Anche la 630 , con un prezzo così contenuto, potrebbe essere una buona scelta... circa 280 euri

Bisogna ricordare che il rumore è sì un limite, ma solo in situazioni dove sia assolutamente necessario alzare il valore degli ISO, situazioni che per un fotoamatore senza grandi esigenze non si presentano così spesso.

Invece si tralascia spesso il fattore dell'ergonomia che invece influisce sulla ripresa, o anche sulla massima leggerezza, che in certi casi è controproducente.

ciuz

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian