|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Strano problema pci eth
Ciao a tutti
scrivo a voi guru di questa sezione networking Ho uno strano problema con una scheda di rete, che cercherò di esporvi al meglio In casa ho una lan, il cui gateway è uno zyxel 600HW (4 10/100 eth + wlan) Ho un pc muletto sempre acceso attaccato in eth, a cui si aggiunge un fisso sempre in eth ed un portatile in wlan Quando copio dal muletto al fisso tutto ok .. le velocità sono da lan ... idem se attacco il portatile via cavo e faccio la stessa operazione Quando invece copio da ficco/notebook a muletto, non vado oltre i 500 k/sec ... ovvero vado ad 1/20 della potenziale velocità massima Per scrupolo ho provato a copiare via cavo da notebbok a fisso e viceversa .. e le velocità sono da lan Il problema quindi ce l'ho solo quando il server "riceve" dati Secondo voi quali potrebbero essere le cause? Io ho pensato a queste: - cavo eth che arriva la muletto crimpato male (ma non dovrebbe dar problemi anche in up allora?) - sk rete pci del muletto che ha qualche problema qualcuno che mi possa aiutare a cpirci qualcosa di più? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è noto che lo zyxel necessita del firmware giusto per migliorare il wireless
chiedi sul thread ufficiale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo zyxel ha l'ultimo firmware disponibile
il problema non è cmq sul wlan ... il server (muletto) è collegato in eth ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno che abbia idea di cosa possa essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
prova a scambiare le due sk di rete dei fissi e anche i cavi utilizzati (una cosa alla volta). rifai le prove, se il problema si sposta sul fisso allora sai dov'è il problema.
se nn ricavi niente da questa prova ri-posta! ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
scambiare le schede è abb difficile ...
il muletto ha una pci, il fisso ha una g-lan integrata ![]() cmq mo provo a cambiare dapprima la sk rete e dopo anche il cavo e vedo che fa tnx pe rl'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok
ho appena fatto il primo test, m'è andata bene che con il test più veloce sembrerebbe trovato il problema in pratica ho attaccato un altro cavo ed i problemi sono svaniti Ora per questo test mi son portato il muletto in stanza ... a questo punto potrebbe essere il cavo di rete crimpato male? nel caso lo risistemerei Esiste poi qualche software per testare questi problemi che magari indicia a che altezza del cavo si verifica il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ricrimpa
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
tnx mille..du palle però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
perfetto, risolto ... era proprio questione di crimpatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
E occhio che non ci siano cavi di corrente che corrono vicino al cavo ethernet, potrebbero dargli fastidio. Ciao
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
infatti ora ho seguito proprio gli standard
nono nesusn filo di corrente con quello di rete, stanno in due corrugati apposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Spesso i tester dei cavi verificano solo la continuità "pin to pin", ma le frequenze in gioco sulle singole coppie sono tali da non permettere la trasmissione ottimale tra gli hosts. Fondamentale seguire i colori, perchè le coppie hanno qualità (per materiale e "twistatura") diverse. Ciao EDIT: Beato te che hai il corrugato apposito per la LAN!!!! Io ho combattuto con mia moglie e ovviamente ho perso.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.