|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Il Pezzo Di Gomma Che Scendeva Dalle Auto
a cosa serviva??
Vi ricordate?? Alcuni modelli avevano la "coda di gomma"! A che diavolo serviva??
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
bho! m'ha fatto sempre skifo però!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avevano? Viene usato ancora oggi e ce l'ho anch'io.. serve a scaricare a terra l'elettricita` statica "raccolta" dalla carrozzeria, che diversamente si scaricherebbe sulle dita quando si scende dall'auto e si sfiora la portiera. Fenomeno che avviene soprattutto nelle giornate asciutte e ventose.
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce City
|
o
serviva per scaricare le cariche elettrostatiche
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Non era un pezzo di gomma, cioè sì, fuori, ma dentro c'era un filo di metallo che strisciava a terra e serviva per scaricare la carica elettrostatica che si crea sulla carrozzeria dopo il viaggio per l'attrito con l'aria, serve per evitare che prendi la scossa quando scendi dall'auto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Il Pezzo Di Gomma Che Scendeva Dalle Auto
Quote:
Ce l'aveva mio Zio su una 128. Cmq saranno anni che non lo vedo più attaccato al retro delle automobili. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Diciamo che era davvero utile!... solo che era antiestetico e quindi è meglio beccarsi la scossa dell'elettricità statica...
... mi ricorda un po' la fine degli sgocciolatoi sopra le porterie... con la panda non mi era mai successo di "lavarmi" dopo aver aperto una portiera sotto la pioggia, al contrario di alcune auto moderne...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti, pensa che la 127 che aveva mia mamma aveva persino la grondaia
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
concordo ... ma vederlo non è la cosa migliore come pure le grondaie ... che alla fine non erano nemmeno di rame
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grande macchina, ricordo ancora quando lei andava e io mi mettevo seduto sul buco del finestrino abbassato come Bo e Luke
Di quel colore che hai postato poi sarebbe stato l'ideale
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce l'aveva anche mia madre la 127. Solo che era di colore verde. L'abbiamo tenuta per circa 5-6 anni. Quando l'abbiamo data via mi pare avesse 16-17 anni. Mia zia invece ha ancora una 500 che ha comprato di seconda mano una ventina di anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Mio nonno aveva la 147, la versione brasiliana della 127.....
oltre alla sua non ne ho mai vista un altra in giro! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è uguale identica alla 127. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Non molto diversa quella prodotta dalla Alfa Romeo
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mazzate forse erano anche macchine che non avevano particolari problemi come invece accade oggi giorno, con centraline che vanno a farsi benedire e altro ancora
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.