Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 13:48   #1
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Correre i 1000 metri

Ho tempo 2 mesi per correre i 1000 metri in 3.50.00

Attualmente non allenato e con qualche chilo in più sto sui 5 minuti.

Chi mi stila in programmino di allenamento?
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 13:57   #2
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
un allenamento?

beh.. corri....

martedi (SERA) - 1 ORA per iniziare.. all interno di una pista regolare.. 400metri a giro. Corri all interno, nell erba.. di solito dentro ci sta il campo da calcio..
e così riposi le ginocchia.

giovedi (SERA) - 1 ORA per strada.. a moh di maratoneta.

domenica (MATTINA) - scegli pista oppure ancora strada.. Pista se vuoi correre il KM. Strada se intendi smaltire e non pensare ai tempi.

Quindi...
i martedi (SERA) e le domeiche (MATTINA) fai ripetute.. e cronometra i tempi... 2 giri e mezzo della pista... 1KM... stai sotto i 5minuti. Riposati cammindo per un giro e poi riprendi.. così per 3 volte per iniziare....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:55   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

fai concorsi per le forze armate?
Old 12-01-2007, 14:55   #4
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

io mi sono allenato 2 mesi... come te e ho fatto un primo posto in batteria.. con 3.05 secondi..

mi veniva da vomitare...
Old 12-01-2007, 16:18   #5
Giulian81
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
io mi sono allenato 2 mesi... come te e ho fatto un primo posto in batteria.. con 3.05 secondi..

mi veniva da vomitare...

si concorsi per F.A

2 mesi ti sono bastati allora?

Puoi dirmi come ti sei allenato?
Giulian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:26   #6
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Giulian81
si concorsi per F.A

2 mesi ti sono bastati allora?

Puoi dirmi come ti sei allenato?

si, dalla iscrizione ai test fisici.. due mesi sono bastati.. se prima facevi 3.50min per 1 KM.... stai tranquillo.. puoi fare meglio in un paio di mesi se ti applichi bene.

Beh.. per allenarsi ti ho detto.. corri la sera. cerca di farlo un giorno si e uno no.. quindi 3 volte la settimana... max 4..

fai un giorno su erba se non vuoi macinarti le ginocchia.. e corri su asfalto il resto.
Poi inizia a tenere i tempi su una pista. (intendo quella intorno ai campi da calcio).
Sai che ogni giro sono 400metri sull anello piu piccolo.
Sai che devi fare 3.30 per essere sicuro, 210secondi.
1KM = 2.5giri * 400.
21sec ogni 100metri.
42sec ogni 200metri.
...bene.. tieni 42 a 46sec.ogni 200metri e ci sei.

cmq ti verrà il vomito quel giorno mentre corri devi mettercela tutta!

Poi vieni a trovarmi.... che ti spiego come falsare e bypassare tutte le altre prove psico/attitudinali.
Old 12-01-2007, 18:44   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
il mio consiglio sembrerà cretino ma non lo è affatto: prenditi delle OTTIME scarpe da corsa. Prendile di buona marca e spendici un pò di soldi, non andare al risparmio su queste. Le tue articolazioni ringrazieranno
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:57   #8
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Concordo con kurgan le scarpe da running devono essere quelle giuste
Old 12-01-2007, 19:30   #9
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Immagino che farete la prova in pista, quindi sono 2.5 giri da fare esattamente in 1.30 a giro tenendosi 5 secondi di margine.
Non cercare di strafare perche' il tempo non e' molto.
Allenati 3 volte la settimana e non esagerare. Per i primi 15 giorni cerca di fare fiato, quindi cerca di fare 3-4 km a buon ritmo, ovviamente secondo la tua preparazione.
Poi in ogni seduta di allenamento, dopo esserti scaldato per circa 1000 metri a ritmo medio-blando, comincia a fare allunghi in progressione. Cioe' fai ad esempio 100 metri (un rettilineo) cercando di accelerare progressivamente in modo da fare gli ultimi 30 metri piu' veloce che puoi, poi rallenta (ma attento a non andare troppo piano) per i 300 metri successivi e fai questa procedura almeno 4-5 volte.
Se riesci a farlo con meno metri di recupero (tipo 150 veloci e 250 riposo) e' ok.
Dopo il primo mese, sarebbe bene cominciare ad allenarsi 4 volte facendo 1 giorno la settimana un bel "lungo", cioe' circa 6-7 km a ritmo discreto.

Prima della prova non allenarti completamente i 2 giorni precedenti. Durante questi 2 giorni bevi molta acqua e mangia un po' piu' di carboidrati. Diciamo 1 piatto di riso a pranzo e a cena.
Dovresti farcela.
Noi facciamo il tifo.

Ah, se durante i due mesi ne approfittassi per perdere un po' del peso che dici di avere in piu', le tue articolazioni nonche' il tuo apparato cardiovascolare ti ringrazieranno
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 23:55   #10
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
il mio consiglio sembrerà cretino ma non lo è affatto: prenditi delle OTTIME scarpe da corsa. Prendile di buona marca e spendici un pò di soldi, non andare al risparmio su queste. Le tue articolazioni ringrazieranno
Non credo che le scarpe da corsa portino ad un vantaggio significativo, a meno che uno non abbia piedi piatti o problemi simili. Io uso scarpe da corsa della Reebok pagate 40 € in svendita, semplicissime e senza alcuna caratteristica particolare. A dire il vero non corro molto, 9 km una o due volte alla settimana a seconda che vada o meno a nuotare, ma sono tutti km su asfalto e in 2 anni che seguo questa routine non ho mai avuto alcun problema articolare.

Comunque 3 min e 50 sec per correre 1 chilometro sono tantissimi... anche una persona assolutamente sedentaria con un minimo di allenamento può star sotto a quel limite in scioltezza. Non serve un programma di allenamento: mezz'ora di corsa tirata 2 volte alla settimana, con variazioni di ritmo in mezzo (scatti e progressioni).
Non è specifico per ottenere il miglior tempo nel km, ma ti aiuta a perdere qualche chiletto se controlli pure l'alimentazione (cosa che può tornare utile nelle altre prove).

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:43   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
i 1000 metri in 3 minuti e mezzo? se non hai i polmoni scoppiati e non pesi 150 kg, dovresti farcela agevolmente!

come ti hanno consigliato, comincia a correre un po' 3-4 volte alla settimana. Vedrai che poi ti riuscirà facile!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:45   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Non credo che le scarpe da corsa portino ad un vantaggio significativo, a meno che uno non abbia piedi piatti o problemi simili.

dipende: se fai fondo o mezzofondo in effetti basta che siano buone scarpe (tipo non correre con le All Star ), ma se fai qualcosa di più !"sprintoso" può anche valer la pena di prendere le scarpe chiodate da atletica: ai miei tempi (quando ero giovane ) facevo atletica a livello agonistico (lungo, triplo e 100 metri piani) e avevo appunto quelle, che danno maggior presa sul tartan... nel suo caso è esagerato, ma in effetti con un paio di buone scarpe "running" si va già benone
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian