|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Cambiare foglio in EXCEL
Sto popolando un foglio excel con i dati del DB
Ho un problema Non riesco a cambiare il foglio di lavoro Ho 7 foglio di lavoro: Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Quando gli dico di passare al foglio Mar non funziona, però se gli dico di stamparli me lo fa correttamente Vi riporto il codice: Dim appExcel As New Excel.Application Dim cartExcel As Excel.Workbook Dim foglioExcel As Excel.Worksheet Set appExcel = New Excel.Application ' crea una nuova applicazione Excel Set cartExcel = appExcel.Workbooks.Open(App.Path & "\Alimentazione.xls") ' apre un workbook Set foglioExcel = cartExcel.Sheets("Lun") codice sta stampare Set foglioExcel = cartExcel.Sheets("Mar") codice sta stampare appExcel.Worksheets("Lun").PrintOut appExcel.Worksheets("Mar").PrintOut Cosi facendo lui mi popola il foglio Lun, poi mi ripopola il foglio Lun senza passare a Mar, però quando vado in stampa, mi stampa Lun pieno di dati e Mar vuoto Il problema sicuramente sta in: Set foglioExcel = cartExcel.Sheets("Mar") Mi dite come posso correggerla???? Ciao e grazieeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
L'istruzione è giusta, ma è una semplice assegnazione di un oggetto, non stai dicendo al VBA di fare anche il display del foglio. Per far ciò, esiste sicuramente qualche funzione VBA; prova ad aggiungere
Worksheets("Mar").Select oppure vedi se esiste un Worksheets("Mar").SetFocus o qualcosa del genere; se non vanno cerca nel reference del VBA la funzione da te desiderata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok
Quote:
Sono riuscito a farlo funzionare con questa sintassi appExcel.Worksheets("Mar").Select
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.