|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che ne pensate di questo portatile da 499euro?
in una nota catena online vendono questo portatile entry-level nuovo a 499
uso: internet/posta elettronica / openoffice / videoplayer (no gioco, no disegno 3d, no rendering, no operazioni audio-video montaggi ecc..) i miei dubbi sono: 1) Acer, affidabilita'? qualita'? 2) Celeron mobile m420, per un uso light è sufficiente? 3) windows media center, come pesantezza è un Xp home? chiaritemi i miei dubbi, vi ringrazio e auguro buona pasqua DESCRIZIONE QUALITATIVA Il Notebook ACER Aspire 3692WLMi SPECIFICHE TECNICHE Processore Celeron M 420 Velocità del clock 1.60GHz Front side bus 533MHz Cache di secondo livello 1MB Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM 512MB Hard Disk PATA Capacità 60GB 5400 rpm Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer Display Tipo LCD WXGA Dimensioni 15.4'' CrystalBrite Risoluzione 1280 x 800 pixel Adattatore Grafico Intel 950 Mem tot128MB condivisa Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Comunicazione Modem 56 Kbps V.90/V.92 LAN Ethernet 10/100 Wi-Fi 802.11a/b/g Interfacce Porta VGA 1 Porta USB 4 Versione 2.0 (2 posteriori, 2 lato sinistro) Porta parallela N.d. Porta seriale N.d. Slot PCMCIA 1 tipo II Card reader 5 in 1 Connettore RJ 11 1 Connettore RJ 45 1 Uscita TV S-video 1 Uscita cuffie 1 Ingresso microfono 1 Batteria Ioni di litio (Li-Ion) capacità 4000mAh Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vale quanto lo paghi...dipende da cosa intendi farci...per navigare ogni tanto e un po di office potrebbe andare...oggigiorno è un pc molto entry level
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Salvati dalla Acer, per la garanzia è disastrosa.
Vedi se puoi trovare una marca differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1445319
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 07-04-2007 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non capisco se i molti guasti della acer siano dovuti a
1) moltissimi notebook venduti quindi in assoluto molti rotti? 2) percentuale di rotture superiore alla media? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@off topic@io non capisco xkè sparate a zero su acer
![]() io ho il notebook in firma ke è 1 proiettile e non ha mai dato 1 problema...mio fratello ha 1 note acer e mai dato 1 problema si trova benissimo...aggiungo inoltre ke a casa il mio acer è connesso tramite cavo vga ad 1 monitor lcd acer al1716 as.....anke qui nulla da criticare....massima affidabilità ho letto e mi dispiace x gli inconvenienti capitati a molti utenti x l'hardware e l'assistenza ma xkè rovinare 1 markio?! qui si fa a quanto vedo di tutta l'erba 1 fascio....io difendo a spada tratta acer e nel forum ci sono tantissime persone contente... @bongo74: vai tranquillo bongo...x l'uso ke hai specificato intendi farne va più ke bene...se vuoi 1 piccolo consiglio al limite aggiungi 1 altro banco di ram ddr2 da 512 mb ![]()
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
Quote:
il celeron m420, coi limiti che in tempi di Core2Duo conosciamo, per far quelle cosette li è più che mai media center è praticamente un xp home con qualche caxxatina di più... il dubbio è veramente su Acer, non credo per il marchio di per se ma anche per la tipologia di nb, entrylevel a manetta, visto poi il prezzo, la qualità POTREBBe essere così così...però allettante.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bè nella fascia sotto i 600 non è che ci sia molto, pero' l'assistenza ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Parlavamo di ACER perchè mi interessavano dei modelli ACER e volevo capire che ne pensavano: bene pure loro che vendono ACER, interrogati a porte chiuse dicono che gli ACER sono costruiti con componenti SCARSI. Mi hanno fatto vedere il retrobottega del negozio coi portatili rotti da consegnare ai clienti o da mandare alla riparazione.... sui 4 portatili rotti 2 erano della ACER, gli altri varie marche. La Acer è "furba" nel senso che si fa una pubblicità accanita. Per esempio, su l'Espresso di questa settimana c'era il depliant ACER allegato , dentro la Domenica Sportiva c'è ogni volta all'inizio la pubblicità del portatile Acer così uno come me finisce che associa il nome ACER alla parola PORTATILE poi approfondendo si scopre la realtà che è un pò diversa. A proposito: in Novembre 2006 abbiamo comperato 3 pc fissi ACER nuovi. Nei giorni scorsi ci siamo accorti che su uno dei 3 dal primo giorno non funzionava il LETTORE INTEGRATO DI CARD MEMORY. Ci siamo resi conto che era arrivato rotto. Controllo qualità in fabbrica ottimo dunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.